12 novembre 18, 15:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Ciao, ho modificato il profilo aumentando un po' la curvatura e spostato di un paio di punti percentuale in avanti la spessore massimo. Ha migliorato il Cp max e l'angolo di stallo. In Autonomy va molto bene, vedremo se anche in un modello sostanzialmente piccolo come nella Dedalo, sarà competitivo! Appena finito i due modelli, uno Autonomy e uno F5j, che ho in costruzione comincio il Dedalus 4.
|
12 novembre 18, 17:11 | #23 (permalink) Top |
|
Ricordo, per averci fatto una gara Old Time vicino a Ruvo di Puglia, che oltre al vento, il campo era circondato da alberi abbastanza alti e vicino alla pista, c'era una turbolenza veramente feroce. Il vento si affronta, anche con modelli piccoli e leggeri, ma la turbolenza che ti rovescia il modello è veramente difficile da affrontare senza rompere nulla, anche nel video che hai postato mi pare che più del vento sia la turbolenza vicino a terra a farla da padrona! In quel caso ci vorrebbe un modello abbastanza caricato. Un bel tubo porta ballast ce lo vogliamo mettere? Forse...chissà....
|
13 novembre 18, 19:54 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi ne possiamo aprire una discussione qui sul Barone, magari in questa sezione, come c'è l'Autonomy. Magari provo a mettere un progetto e vediamo se qualcuno abbocca. Grazie dell'interessamento comunque.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
13 novembre 18, 20:29 | #26 (permalink) Top |
|
Strano, nel mondo dominato da internet un gruppo appassionato di un particolare tipologia di volo non ha un forum? Bisogna provvedere.... A proposito visto che hai accennato alla Autonomy, non ti interessa partecipare? Tanto per provare, il modello conta ma non troppo. Ciò che serve sono i pollici buoni!
|
14 novembre 18, 15:04 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
| |
14 novembre 18, 18:51 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Barone e spazi dedicati Citazione:
buona fortuna, ho chiesto uno spazio dedicato alla F5J Fai /(quella vera ) non mi hanno nemmeno risposto, ci sarebbero state numerose visite e argomenti interessanti per molti ma se non interessa pazienza. Quindi ci siamo organizzati differentemente, morto un Barone se ne fa un altro..ah era un Papa? Ciao. | |
14 novembre 18, 19:53 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Su questa Categoria del Barone posto il progetto dell'ultimo Dedalo per accendere un po' di duello.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
14 novembre 18, 20:41 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |