|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 giugno 18, 21:54 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| aperte le iscrizioni alla 5° prova di Autonomy del 17 giugno a Vigodarzere (PD)
Sono da tempo state aperte le iscrizioni alla 5° prova di Autonomy Gara di Padova 17/6/2018 – Autonomy F5J Quest'anno non ci si annoia. Le gare alla fine saranno ben 9 Paolo |
18 giugno 18, 22:45 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Dato che sono ancora via... quindi? Qualcuno ci racconta come è andata?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
19 giugno 18, 21:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
|
Magnifica giornata, tempo splendido, ottima compagnia quella dei Veneti che ci hanno accolto nel migliore dei modi fornendoci oltre ad un ottimo pasto delle meravigliose termiche. Da parte mia il miglior risultato di sempre e non oso pensare (e neppur far due conti) se non avessi padellato qualche centro di troppo e anche clamorosamente l'ultimo lancio (stanchezza e caldo ?) come avrebbe potuto finire per me. Conferma che l'autonomy è veramente una splendida categoria fatta da una compagine sempre più ampia di ottimi amici. Grande l' idea di ricordare gli amici che purtroppo adesso volano su in alto e che sicuramente domenica erano li a giocare con noi. PS:chi non c'era se ne è persa una veramente
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI |
19 giugno 18, 22:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
|
Intanto anche da parte mia un grandissimo ringraziamento al gruppo "Red Devils", una ospitalità squisita e di prim'ordine, sia come location che come intrattenimento gastronomico, che come approntamento...... di termiche! Il caldo si è fatto sentire e ottima è stata la decisione di effettuare la gara in un'unica tirata, partenza a cronometro per le dieci e traguardo finale alle 13.30. Situazione "fumante" con termiche imbandite a partire dai 20-30 metri, ogni tanto pause vento con ristagno di condizioni e necessità di attese strategiche annusando i movimenti dell'aria. Io mi sono trovato a fare l'ennesima gara in salita, orfano del "bitrave" titolare ( ancora in riparazione) ho portato in gara il noto Xplo.zip che, grazie all'utilizzo intensivo della fase "termica" si è difeso onorevolmente fino a quando, se non ricordo male al quarto volo, si è bloccato il servo dell'alettone Dx. Mi sono visto quindi costretto a bloccarlo, perdendo così la possibilità di utilizzare sia la flappatura de profilo che l'uso dei freni in atterraggio, va da se che anche il pilotaggio "normale" non è più stato, nonostante l'impegno e la concentrazione, efficace come in precedenza. Al decimo volo, mortificato da una serie di centri mancati in precedenza, ho piantato il modello sul centro sfondando la parafiamma e ponendo così fine alla mia gara! Mi rimane la soddisfazione di un volo " capolavoro" agganciando a 27 metri e resistendo per 6 minuti senza mai superare i 37 metri di quota, pilotando con i denti!
__________________ pave 52 |
19 giugno 18, 23:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
|
La classifica ufficiale non è ancora inserita sul sito, vado a memoria: Ha vinto Mersecchi con 20 voli, seguono Razzi e Di Michele che, entrambi con 19 voli, si sono giocati 2 e 3 posto con la monetina! Poi Lucio Ton seguito da Del Lungo e Dappo, poi a seguire gli altri.
__________________ pave 52 |
20 giugno 18, 00:01 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Bella gara, bel campo e bella gente i soci del Club Red Devil's. Che dire, finché si fa questo tipo di aeromodellismo non si potrà che essere soddisfatti dell'ambiente fantastico in cui ci divertiamo Io ad ogni gara ho la chicca da raccontare, in questa la mia chicca è stata che ho fatto gli ultimi 6 lanci con la fase volo veloce inserita, sempre alle prese con il trim ed altro. Quando me ne sono accorto sono entrato in depressione. Brutta cosa diventare vecchi Paolo | |
20 giugno 18, 17:57 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| La pagina del sito è stata aggiornata a questo link: Padova 17/6/2018 – Autonomy F5J Ad ora è presente la classifica e la tabella con le caratteristiche dei modelli. A breve verrà agganciato il lik della galleria fotografica p.s. a fine gara collaudato un nuovo "biplano" mix disegnato da Pagliano e realizzato da Dapporto Lascio a Paolo raccontarci qualcosa a riguardo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
Bookmarks |
| |