08 gennaio 18, 18:30 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2017 Residenza: Roma N
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Seguono foto: terminali assemblati, particolare del profilo (dovrebbe essere un AG25 costante su tutta l'apertura) e del BU utilizzato, un listello in compensato avio da 1mm perche i listelli in carbonio 12x1 mm sono introvabili e parti del troncone centrale...e del longherone da 15 mm |
23 gennaio 18, 12:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2017 Residenza: Roma N
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Coming soon... Pannelli centrali finiti, abbastanza robusti devo dire con un bel grammetto di differenza... e inizio del centrale: il progetto prevede come longherone un tubo D20 in carbonio di 160cm, ma purtroppo in commercio non ne ho trovati a prezzi umani l'ho ottenuto unendo 2 tubi con una baionetta per acro da 18, che entra alla perfezione. Oltre ciò è anche presente un ulteriore longherone con lo stesso diametro di ca. 40cm nella zona centrale, che personalmente eliminerò risparmiando qualche grammo, visto che già così è più che robusto...seguono foto |
22 febbraio 18, 12:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2017 Residenza: Roma N
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Qualcosa procede...anche se un pò a rilento struttura del centrale terminata,al momento senza finiture come imbastimento parti mobili, sedi per viti e baionette ecc siamo poco meno di 500g compreso di dbox, che non è male considerando la robustezza e la grande superficie Il pod è semplicissimo ed anche un pò "spartano", praticamente a sezione rettangolare, modificato nella parte finale per alloggiare il tubo di coda diverso dal progetto originale. Da disegno il progettista ha adottato un tubo conico in carbonio di 1200 mm, con diametri ca. 35-25. per semplicità e per risparmiare un pò sul peso la scelta è andata su un tubo diam. 24 x 1000 mm, già sufficientemente rigido per un pilotaggio F5 Seguono foto, anche dello strumento autocostruito per determinare il corretto calettamento dei piani a v e da usare come guida per i fori delle baionette. A presto |
23 febbraio 18, 23:29 | #24 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Quindi lo short kit è già modificato con queste misure e per un trave piu' corto o hai allungato il pod ? Forse anche i tubi che rinforzano i flaps si potrebbero alleggerire ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 23 febbraio 18 alle ore 23:38 | |
25 febbraio 18, 02:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2017 Residenza: Roma N
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Esatto, ho semplicemente tagliato le sagome allungato il pod originale di circa 10 cm verso la coda, per compensare l'accorciamento del boom (così dovrebbe essere anche lievemente più leggero). Lo short kit contiene solo i profili laterali del pod, c'è stato pochissimo lavoro in più. per il flaps sono previsti tubi da 10 mm, credo che l' unico modo per allegerirli sia utilizzare tubi con pareti sottili (spess. 0.5 mm max) in calza di carbonio, ma di così sottili non ne ho trovati in commercio. Per adesso il modello sembra abbastanza robusto (si dovrebbe verricellare senza probemi), forse eliminamdo il d box e alcuni rinforzi si può scendere ancora di peso. ciao, Fabio |
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