07 gennaio 18, 12:56 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| i capelli li ho tutti e particolarmente neri
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 gennaio 18, 16:55 | #14 (permalink) Top |
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 gennaio 18, 17:04 | #16 (permalink) Top |
| il costruttore del modello
07 gennaio 18, 19:46 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2017 Residenza: Merano
| Bello!!!!! Citazione:
Grazie per le info Ale
__________________ Ale: | |
07 gennaio 18, 20:03 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Avevo guardato il Trodoon prima di inziare l'INSIDE F5J e l'INTRODUCTION F5J per partecipareall'Autonomy. Mi era sembrato interessante ma alla fine l'avevo scartato perchè, per parteciupare all'Autonomy, sarebbe stato necessario ridurre tutto a 3m eliminando ben 60cm di ala. Inoltre mi aveva spaventato il numero di tubi di carbonio da acquistare. Il modello mi è però rimasto in mente e ti seguo volentieri perchè non è detto che non riprenda in mano l'ipotesi. Buon lavoro e tienici informati! Luciano |
08 gennaio 18, 18:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2017 Residenza: Roma N
|
Grazie mille a tutti condivido pienamente, dalle foto mi è sembrato subito interessante, ma sul web, cercando e ricercando, non ho trovato uno straccio di feedback sulle doti di volo o foto di costruzioni...quindi è una bella incognita @milan ho misurato la superficie totale dell 'ala (escluse tip e i piani di coda) e sono 97,34 dmq, che a 2 kg fanno circa 20g/dmq...non è una piuma come gli ultimi modelli ma direi accettabile, anche con vento medio. confrontandolo con l'Xplorer 3.8 sembra ben dimensionato, i cm di ala in meno sono compensati da una maggiore corda e da progetto la fusoliera è leggermente più lunga in coda. Anche i pianetti sono simili per superficie totale, si vede che il progettista ha esperienza... @Digisob il kit l'ho acquistato da easycnc ed è praticamente un mucchio infinito di centine ed i profili del pod ...a cui sono aggiunti 23 tubi in carbonio (da 1 mt) presi da jonathan, diciamo a occhio il 70% del prezzo del modello . Per l'F5 nulla da adattare, costruzione attenta, piani di coda a v (si rispiarmia un bel pò) e musetto segato |
Bookmarks |
| |