![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() qui le estremità con dbox incollato ![]() e l'ala quasi completa ![]() ![]() Il peso è molto buono e la rigidezza anche: nella foto mancano i terminali, le prolunghe e il rivestimento che probabilemnte sarà in fibafilm. quindi ai 332 grammi ci si dovrà aggiugere qualcosa, ma probabilmente si starà vicini ai 400 grammi completa. Il problema è che sono molto più indietro con la mia e non so quando la finirò. ![]() ![]() Credo che la monterò sulla fusoliera del Long Pulsar per iniziare a usarla e poi arriverà anche la sua fuso dedicata ![]() Di sicuro per la prima gara a Pozzolo Formigaro all'11 di marzo la mia non sarà pronta, ma forse vedremo quella di Eugenio ![]() A presto per altre news e... scaldate i pollici che la prima di campionato all'11 di marzo si avvicina... Io sono un po' lontano e soprattutto indietro con i lavori per andare da Rover il 25 febbraio, ma ...è un peccato lasciarlo solo: almeno quelli che sono lì in zona uno sforzino potrebbero farlo ![]()
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
|
Ciao Claudio, che servi montate nell'ala? Io, come al solito, sono indietro con il nuovo modello. Sto rifacendo il mio vecchio modello ma più light. Per il momento la bilancia mi proietta un peso finale ridotto di 300gr, vedremo. Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Vedo che non ci sono commenti alle foto dell'ala di EU, credo che sia perchè è una struttura bella da imbarazzare, un lavoro da liutaio ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| infatti, è pure bella da vedere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
MKS-DS6100 https://www.hyperflight.co.uk/produc...ode=MKS-DS6100 Per il tuo nuovo modello hai usato le medesime tecniche del precedente e hai alleggerito dove possibile o qualcosa di diverso?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
|
Ciao Claudio. Per il nuovo modello utilizzo sempre la stessa tipologia costruttiva. Sono passato al poli espanso da 10 kg/m3 anziché estruso. Dimezzato la grammatura dei tessuti, rivisto i longheroni, aumentato la sup. di circa 2 dm2 Ho trovato un trave di coda più leggerò di 20 g, preso anche io i servi DS 6100, con un risparmio di 15 g a servo. Comunque la verità del peso a vedrò a modello finito. |
![]() | ![]() |
![]() | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tra quello che risparmierai del centrale più le tip farà un bel gruzzoletto di grammi in meno: il tuo modello volava molto bene anche un po' pesante, credo che con l'alleggerimento ne guadagnerà moltissimo anche in condizioni deboli. Perchè non apri una topic dedicata con un minimo di sequenza costruttiva così magari qualcuno potrà trarre ispirazione? Così ci fai vedere i progressi con più dettagli senza rischiare di andare fuori tema qui ![]() E speriamo che il vostro "Pozzolo" ci regali, come già molte volte in passato, una bella giornata per iniziare alla grande il campionato 2018. Non vedo l'ora di rivedere l'allegra combricola ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pubblicato il calendari 2018 per l'Autonomy | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 1 | 29 dicembre 17 19:43 |
Consiglio per Aliante F5J autonomy | Cello62 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 08 giugno 14 22:00 |
Autonomy F5J -ultima di stagione a Molinella il 14 novembre e programmi 2011 | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 129 | 20 novembre 10 19:51 |
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 17 | 17 dicembre 07 10:00 |