12 dicembre 17, 19:21 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ho iniziato ad usare la telemetria per ottimizzare la motorizzazione e l'elica per l'autonomy, se ti ricordi abbiamo parlato molto di eliche, per raggiungere lo scopo è stata insostituibile perchè mi rimanevano tutti i parametri possibili per fare le valutazioni del caso, dovendo anche costruire il motore. Naturalmente avevo anche il variometro, non ho mai usato il Gps; quello che ho capito del variometro è che non puo' sostituire la sensibilità di chi guida guardando il modello, non segnala i passaggi in aria buona e segnala tardi le ascendenze/discendenze. Ora, a cosa puo' servire un variometro che ti dice quello che già sai perchè l'hai visto con i tuoi occhi ? A niente se non a distrarti . Per questo se si potesse preferirei la guida FPV, a parte la valutazione sempre importante del terreno che si sorvola (visto dalla telecamera), dipenderebbe tutta dalle strumentazioni a disposizione. Puo' non piacere, per carità senza fare tragedie, ma almeno avrebbe un suo senso. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
12 dicembre 17, 20:48 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi confondo con direzionale, profondità e freno aerodinamico, figuriamoci con queste innovazioni tecnologiche.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
12 dicembre 17, 22:01 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
L'avevo già accennato qualche pagina indietro ma a maggior ragione, se fpv deve essere, è importante ci sia un autopilota. Anche a "soli" 150 metri di quota è troppo facile perdere il i riferimenti di distanza e direzione.... e senza un ritorno a casa automatico la vedo grigia. Altro problema da risolvere: come gestiamo il roccolo di alianti nella stessa termica? A vista è "facile"...piu meno, ma in FPV? Comunque potrebbe essere una sperimentazione interessante....magari si potrebbero creare delle sottocategorie in base al numero di parametri gestiti e/o semplicemente riportati a terra.... | |
12 dicembre 17, 22:50 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Allora siamo a posto, sono termotecnico ! Il "roccolo" è la parte piu' difficile da risolvere, forse con una telecamera aggiuntiva con un grand'angolo o head tracking ? Per l'orientamento dovrebbe bastare l'icona Home, se si attiva il ritorno a casa automatico il volo è perso, come per la riaccensione (o è troppo ?). La sperimentazione solo con modelli piccoli per fare meno danni . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
12 dicembre 17, 23:48 | #75 (permalink) Top |
| GIURO che non lo sapevo!...ero convinto lavorassi nel settore avicolo. Ho come la sensazione che stiamo sconfinando. Tipo....verso Star Trek. Dr Jekill (o Mr Hyde...ogni tanto confondo lavoro e divertimento ) Ultima modifica di Claudiopapi : 12 dicembre 17 alle ore 23:54 |
13 dicembre 17, 10:22 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
Ciao, ma non ci sono delle regolamentazioni per il volo FPV? e se si è possibile competere con tali restrizioni in una categoria F5X? Comunque un esperimento con modelli di taglia piccola sarebbe interessante, giusto per capire se la cosa sia fattibile... Flavio |
13 dicembre 17, 11:33 | #78 (permalink) Top |
User |
La mia battuta sull'FPV non voleva scatenare flame, ma solo evidenziare come certe 'derive tecnologiche' alla fine, oltre a non portare nulla di innovativo, creino ed abbiano creato problemi a non finire.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
13 dicembre 17, 11:44 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spotter. Uno bravo che si interessi a portare avanti la cosa controlli cos'è e come (gia dal 2016) funzioni. O faccia un sondaggio da sottoporre a Gene che lo presenti in Enac ...magari aspettiamo Marzo e le elezioni, che dici Gene? Ultima modifica di Claudiopapi : 13 dicembre 17 alle ore 11:52 | |
Bookmarks |
| |