11 dicembre 17, 11:39 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Ok, però chiediamo di spostare la discussione sulla f5x in OT e rinominiamo, tenendola qui, quella sui Bitcoin. Tutto sommato la trovo piu utile ed aderente alla sezione categorie di quella sulla f5x |
12 dicembre 17, 11:43 | #62 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
| Perché l’inglese è la lingua ufficiale delle organizzazioni internazionali di riferimento. Citazione:
Per informazioni, segnalazioni e suggerimenti: https://plus.google.com/communities/...17070709250399 | |
12 dicembre 17, 11:48 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fase preliminare a cosa ? Vuoi far passare una Simil F5J senza FAI e con telemetria ?? Non ti serve nessun sondaggio. Fallo, organizza una o piu' gare e divertiti/fai divertire. Senza FAI non potra' mai essere campionato Italiano, Eurotour, World Cup, Mondiale, Europeo. Sulla telemetria...... mah, se se ne sente il bisogno e' perche' manca qualcosa nel pilotaggio e/o nella messa a punto del modello. CI manca solo che la si proponga in FPV
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 dicembre 17, 12:27 | #64 (permalink) Top |
User |
Continua a sfuggirmi il senso di tutto il thread. Pur avendolo riletto più volte continuo a non capire. Che sia una presa per il culo? Una cosa goliardica? Mi sembra strano perché nessuno sta ridendo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
12 dicembre 17, 13:09 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
12 dicembre 17, 13:18 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Piu che pazienza bisognerebbe auspicare curiosità ed un po meno presunzione. Aiuterebbe ad affrontare un percorso (interessante o meno, non entro nel merito ma anche qua è già stata dimostrata la totale mancanza delle basi) nella giusta maniera. Ed invece...non son rose. C |
12 dicembre 17, 15:37 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Sarà perchè di categorie ce ne vorrebbero 1 ad aeromodellista, a Molinella da un po' non se ne parla, ma fino ad un anno fa una volta al mese a tavola saltava fuori un' idea... L' F5x lo aveva proposto RUINA ed aveva procurato i primi logger, il regolamento è ancora sul barone, non era cosi' selettivo come l'attuale F5j ma era piaciuto anche perchè prevedeva due categorie di modelli. Fatta qualche gara con una buona partecipazione la categoria si è esaurita in un anno circa. Non so se lo spazio per un ritorno ci sia (le gare F5j sono tante ben organizzate e piacciono), ma l'uso dell'elettronica mi garba, anche se probabilmente per me sarebbe controproducente perchè tendo all'analfabetismo di ritorno... Le categorie FAI ci sono, questa sarebbe del salame (nel senso buono) quindi l'uso dell'italiano lo vedrei piu' opportuno, con una liberalizzazione completa dell'elettronica per rompere con la tradizione e fare qualcosa di veramente nuovo. Naturalmente senza la pretesa di fare meglio, con buonapace di chi soffre di complesso di superiorità, ma di fare diverso, perchè non sperimentare ? E se si potesse anche in FPV, certo, guidare con un visore con l'orizzonte artificiale, con i dati di volo completi di telemetria e variometro non deve essere male, almeno dai filmati che ci sono in rete sembra un'esperienza molto vicina al volo reale. Senza allontanarsi dal campo piu' che nelle gare "normali", cercare le termiche e tenerle in FPV è roba nuova e con un assistente a fianco mi piacerebbe provare, di solito i filmati di FPV con moto alianti sono di una noia mortale, concentrati solo allo scopo di fare strada (vietata). Potremmo essere all'anno Zero di un nuovo tipo di volo. Io c'ero all'anno Zero dell'F3f, dell'F3b, dell'F3e... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 12 dicembre 17 alle ore 15:41 | |
12 dicembre 17, 17:49 | #68 (permalink) Top |
User |
Continuo a non capire il fascino di questa roba. Andate a Pavullo, a Calcinate del Pesce, a Rieti... Ci sono i biposto, salite e provate l'ebbrezza del volo FPE (First Person Experience)... Invece del "come se", l'ebbrezza del reale. A me 'sta roba pare "Guardonismo senza limitismo". Mi sembra di vedere quelli che ai concerti invece di guardare il palco fanno i video col cellulare. Ma a chi cacchio vuoi che interessi? Poi, per carità, ognuno si diverte come vuole. E comunque tutte chiacchiere... Continua a sfuggirmi il senso di questa discussione. So' proprio de coccio, o è una esercitazione di fantasia fine a se stessa?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
12 dicembre 17, 18:05 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Unico momento bello l'atterraggio, anche liberatorio direi. Naturalmente ci riprovero', ho volato parecchie volte e mi è piaciuto, ma a Pavullo vado solo per le tagliatelle. Un consiglio, se non hai provato l'FPV, non dare giudizi, a chi voglio che interessi ? A nessuno, interessa a me e mi basta. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
12 dicembre 17, 18:50 | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora, se me lo permetti, cercherei di spiegare la mia posizione che, ripeto, è di carattere generale e non personale, figuriamoci se è polemica o critica nei tuoi confronti. La mia constatazione è che in tutti i settori ci stiamo sempre più dissociando dal reale. Non viviamo più le cose direttamente. Vediamo il mondo, i fenomeni, sempre più attraverso lo schermo di un computer o di un cellulare. In questo caso, F5X, di un visore. Nel caso dei multicotteri ci sta. In fondo affascinano per quello e senza FPV le gare non le fai. Tu ti ci diverti molto mentre a me danno la sensazione di stare dentro ad un frullatore. Ma è una MIA sensazione. Una questione di gusti. Tornando agli alianti radiocomandati secondo me il bello del beccare una termica è esplorare con l'occhio l'orizzonte, provare ad indovinare dove si genera e provare ad infilarcisi dentro con il modello e vedere il modello che sale. Rimanere per aria il più possibile. Sentire l'aria. Farlo con l'ausilio di variometro, GPS, telecamera e quanto altro messo a disposizione dalla tecnologia magari seduto sotto una tettoia mi sa poco o nulla interessante. Una questione di gusti. Per questo stento a capire il senso del thread anche perché obiettivamente non è che la proposta sia chiarissima. Ecco tutto.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 12 dicembre 17 alle ore 18:54 | |
Bookmarks |
| |