30 settembre 17, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| El Niño F5J
Non pratico la categoria, ma volevo comunque segnalare a chi non lo conosce (credo pochi) l'aliante di Alex Hoekstra che estremizza ancora di più la categoria con un profilo alla radice al 7% e di soli 225 mm di corda. Questo significa spessore massimo alla radice di soli 15mm per 3.9m di AA. Costruzione in sandwich. Ecco un link: https://www.rcgroups.com/forums/show...-4m-ultralight
__________________ Visita il mio sito! |
02 ottobre 17, 08:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| ....non abbatterti, noi ti aspettiamo, fai pure con calma. A me le corde piccole non piacciono, preoccupano, ma è solo un pregiudizio supportato dalla sola teoria, mai provato quel tipo di strada. Sarei davvero curioso. Potrei fare un 3 mt aggiungendo un centrale ad un ala da f3k! ....anzi, meglio ancora: lo lascio fare a te. Quando vuoi, come dicevo sopra.... |
02 ottobre 17, 09:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Dal punto di vista teorico, per contrastare la perdita di prestazioni dovuta alle corde strette, sono stati studiati profili ottimizzati per lavorare a Re inferiori. Vi è il vantaggio di avere un allungamento superiore e un modello più veloce a parità di carico alare, con tutti gli svantaggi strutturali del caso risolti, sembra, dai nuovi materiali. Quell'idea del centrale è stata, per il momento, messa da parte, in attesa di un'illuminazione che mi indichi se la resa vale la spesa.
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |