11 maggio 17, 21:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
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| Citazione:
Gemmis | |
11 maggio 17, 22:56 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
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Anche altre categorie possono essere pallose e/o incomprensibili agli occhi di chi non se ne intende, o non la pratica. Tutte le specialità agonisteche, qualsiasi sport, hanno questi pregi o difetti... Possono piacere, possono non piacere. Possono essere amate come anche odiate. Inutili e sterili i commenti riguardanti i programmi complessi, elettropescioni, bla bla bla... in altri Paesi i piloti che si cimentano sono parecchi, soprattutto perchè esistono categorie e sottocategorie. Una volta era così anche nel Campionato Italiano, con la "Sport" e come tuttora esistono nel Cisalpino: Basic (Esordienti), Acro (Sport) e Acromaster (F3A). I problemi sono ben altri. Tempo al tempo e le cose ritorneranno al proprio posto. |
11 maggio 17, 22:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
18 maggio 17, 14:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: Lodi
Messaggi: 184
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Caro Baggiani, ti avevo detto di tenere fuori da ogni tipo di organizzazione F3a i " Pelloni "... Il risultato è sotto gli occhi di tutti... Una vergogna nazionale. Purtroppo cercheranno di far ricadere le colpe sulla tua persona. A presto rileggerci. Saluti Carlo Bianconi |
18 maggio 17, 17:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
CONDIVIDO AL 100%. Sabato 13 u.s.alla cena che precede la gara, pardon raduno, di Domenica 14 delle ns. classi SAM2001 - alla pista Sassuolo VVC ho dicusso a lungo e battagliato sull'argomento con un amico Romano "che faceva VVC" poi anche RC ........e ora affascinato dal grande progresso vede solo ENELIZZATI Gli ho ricordato il mio "appello", mi pare ormai di 4 o 5 anni vecchio, mandato a tutti da Leoni a Peracchi, Cacciatore, Semoli , Condello, Gianni , la stampa De Robertis ed altre decine di persone personaggi, piloti rc e eruditissimi tuttologhi che mai fecero nulla, per non uccidere stupidamente categorie che hanno migliaia di estimatori. Come per altre classi tenere Campionati separati e ognuno scelga ciò che più gli aggrada. Anche nel vincolato F2A (scoppio fino a 2,5cc) una delle classi regine della FAI sono iniziati i tentativi di scempio, per F2C T.Racing vorrei ipotizzare il ridicolo del "cambio di batterie". Ma i politici e profess. del modellismo procedono, i viaggi, trasferte meeting Fai ecc. sono piatti succulenti ................. vedremo anche la nuova Triade Romana dell' Aeromodellismo, la prossima settimana sapremo come si comporterà. Saluti. Piero Muzio - FAI 241 | |
18 maggio 17, 17:38 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una categoria e' viva quando ha decine (per non dire centinaia) di praticanti agonisti. Quando gli iscritti ad un campionato italiano sono meno di 15, la categoria e' Morta. Puo' non piacere, ma e' cosi'. E' inutile ostinarsi a tenere in vita categorie che hanno 2 o 3 partecipanti e che assorbono risorse tanto quanto se non piu' di altre che ne hanno 10 volte tanti.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 maggio 17, 19:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: Lodi
Messaggi: 184
| Citazione:
Grazie Peracchi, grazie Pelloni, grazie Leoni. Saluti Carlo Bianconi | |
31 maggio 17, 23:02 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| La F3A vive benissimo oltre i nostri confini.
Vedo che i commenti personali e del tutto leciti continuano a proliferare. Sarebbe auspicabile che tutto ciò fosse frutto di eperienze dirette e non di affermazioni "per sentito dire" o totalmente scaturite da menti più o meno prolisse ed orientate verso una unica direzione. Ho letto che: La F3A è morta perchè c'è la crisi, perchè è troppo difficile, ci sono i pescioni elettrificati, magari anche i frullatori glow per vegani incalliti ecc. ecc. E' vero che in Italia si è ridotta a zero per motivazioni varie di cui non è bene entrare in merito ma in TUTTI gli altri paesi europei ed extra europei è sempre la categoria regina ed è la più numerosa. Io ho iniziato le gare F3A nei primi anni 70 quando il mercato non offriva nulla. Ho vissuto e vivo ancora oggi in prima persona l'acrobazia RC e so bene di cosa sto parlando. Ogni cosa è stata pensata ed inventata e collaudata nelle competizioni, dai piloti di F3A e poi messa in commercio. Senza quel tipo di competizione e senza la capacità di molti, il modellismo in generale non sarebbe lo stesso di oggi. Le gare di F3A con la loro complessità, sono alla base della ricerca e del progresso tecnologico di alto livello. E' la categoria REGINA a tutti gli effetti. Si è appena conclusa una Word Cup in Belgio e la foto allegata dimostra il tipo di frequenza e di interesse. Prossimamente ci saranno altre 12 gare internazionali in Europa. Le iscrizioni sono mediamente chiuse entro il gennaio ed il numero massimo ammesso è di 40 concorrenti. Chi arriva dopo , resta fuori. In Italia, abbiamo ottimi piloti acrobatici ad alto livello e con grande professionalità. Hanno tutti ritenuto opportuno dedicarsi ad altre categorie riscuotendo enormi successi. Per coloro che invocano la crisi come causa della nostra situazione attuale, non sa che nei giorni 8 e 9 Aprile sulla aviosuperficie di Serristori ( Arezzo) si è svolta la terza edizione del "Italian Jet Show" a cui hanno partecipato 75 piloti con relativi modelli. Il costo medio di questi modelli in ordine di volo si aggira intorno ai 30.000 Euro. Oltre la metà dei partecipanti sono italiani di grande capacità. Esistono, poi, le gare di IMAC con modelli di oltre 3 metri di ala e motori da 150 cc ed oltre. Nelle varie classi sono presenti , per ogni gara, almeno 30 concorrenti. Il costo medio in ordine di volo di ogni aeroplano è molto superiore ad un acrobatico super sofisticato per la categoria F3A. Abbiamo infine la categoria Cisalpino acromaster dove le nuove o vecchie leve gareggiano con i modelli supersofisticati e costosissimi ed il numero dei concorrenti è sempre sostanzioso. Forse i piloti concorrenti sono stanchi di essere professionalmente insultati da organizzazioni inadeguate e dove il "vincere il titolo di campione italiano", porta notevolmente sfortuna in campo internazionale. Se in futuro qualcuno fosse in grado di garantire un ambiente competitivo adeguato, si potrebbero richiamare i fuoriusciti e le nuove e promettenti leve. Nel frattempo i bravi si divertono ed imparano cose nuove nelle gare internazionali. FS
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
01 giugno 17, 00:03 | #19 (permalink) Top |
User |
Forse abbassare la cresta farebbe del bene alla categoria.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
01 giugno 17, 11:13 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2014 Residenza: Lodi
Messaggi: 184
| Citazione:
La categoria F3a e' stata per anni terreno di " conquista " da parte di soggetti inqualificabili. Alcuni hanno cercato di approfittare del potere per loschi interessi di federazione, Peracchi e Leoni docent, altri concludendo con infimi interessi di velleita' personali di vittoria, pur sapendo di essere piloti di mezza tacca. Pelloni docet. Tutto cio' ha determinato un allontanamanto di tanti piloti validi fino all'annullamento totale. I vari post sui forum, spesso sono stati " snobbati " da persone come te che, beandosi della propria categoria, sono rimasti a guardare, senza neanche chiedersi come fosse stato l'aeromodellismo italiano senza la F3a. Per te era ed e' solo importante che non fosse la " categoria regina ". Sei contento? Saluti Carlo Bianconi. P.S. e non venirmi a contestare l'anonimato, contesta i fatti!!! | |
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