Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 17, 22:36   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Mi sono ricordato anche del bellissimo Sorcerer di Charlie Parker pubblicato su uno dei primi numeri di RCM che compravo:

http://outerzone.co.uk/plan_files_05...cerer_92in.pdf

Anche qui però abbiamo un piano orizzontale con derive. Non riesco a trovare modelli col piano a V rovescia anche se ne ricordo almeno uno della metà degli anni '80, forse canadese. Se non vado errato, prima dello Sticlein anche Umberto Milanesi aveva fatto qualcosa ed uscì perlomeno un trittico su Eco Model, ma qui Max dovrebbe sapere qualcosa.
Comunque vediamo davvero se si riesce a ridare un po' di vita a questo forum parlando di roba seria e non sempre e solo di cazzate.
Cé: la discussione mi ha fatto tornare in mente un bitrave "da record" degli anni "90, c'ho il nome li sulla punta della lingua ma non esce il disgraziato, era di un australiano se ricordo bene.
Sunseeker ( no non era sunseeker) ma una roba simile, insomma il nome signifava "dall'alba al tramonto" (cosa che effettivamente fece).
Mannaggia la memoria, perché l'omo invecchia?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 09:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Sunseeker ( no non era sunseeker) ma una roba simile, insomma il nome signifava "dall'alba al tramonto" (cosa che effettivamente fece).
Mannaggia la memoria, perché l'omo invecchia?
"Sunrise to Sunset". Dall'alba al tramonto.
Potrebbe essere il nome del modello ma in realtà è la categoria.
Dal tramonto all'alba ("From Dusk till Dawn") invece è un film di Robert Rodriguez (l'allievo di Quentin Tarantino). Non parla di modelli, ma di vampiri e zombies.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 09:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se mi autorizzate... come e quando volete.
Vai. Con il potere che nessuno ci ha conferito ti autorizziamo senz'altro.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 10:24   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
"Sunrise to Sunset". Dall'alba al tramonto.
Potrebbe essere il nome del modello ma in realtà è la categoria.
Dal tramonto all'alba ("From Dusk till Dawn") invece è un film di Robert Rodriguez (l'allievo di Quentin Tarantino). Non parla di modelli, ma di vampiri e zombies.
Il mattino ha l'oro in bocca, mi hai "sbloccato" era il Sunriser.

Notare il nome.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 04 aprile 17 alle ore 14:45
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 13:00   #15 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Il mattino ha l'oro in bocca, mi hai "sbloccato" era il Sunrise.

Notare il nome.
Anche questo col piano orizzontale e le derive. Devo invece ricordare chi per primo (o quasi... un "primo" non c'è mai) adottò il V rovescio.

Sandrone: sei stato autorizzato, cambia il titolo!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 15:05   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Anche questo col piano orizzontale e le derive. Devo invece ricordare chi per primo (o quasi... un "primo" non c'è mai) adottò il V rovescio.

Sandrone: sei stato autorizzato, cambia il titolo!

essì, bideriva "standard"
Ricordo di un esemplare magistralmente realizzato da un modellista aquilano che, anche con quel mattone scaldavivande dello speed 700 e 10 nicd subc (sic), volava tutto sommato decentemente.

Mi piacerebbe vederlo all'opera oggi con i materiali moderni.

Ps: titolo cambiato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 29 marzo 17 alle ore 16:27
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 15:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ps: titolo cambiato.
Ma che bravo!
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 17, 16:28   #18 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Ma che bravo!
Dovere.
Quando vi punge vaghezza basta un click sul triangolino accanto al messaggio o alla discussione che volete cambiare, segnalate cosa e come volete cambiare e noi lo facciamo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 12:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se cambiate il nome alla discussione in Plus F5J, a volte ritornano potrei anche NON aprirne una nuova
Con tante info interessanti...

Ciaooo
Max!!!
Ma non dovevi raccontarci qualcosa sul Plus F5J?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 12:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Max!!!
Ma non dovevi raccontarci qualcosa sul Plus F5J?
Intanto vi dico che ne arriverà uno di preserie a fine aprile
E che su rcgroups si è arrivati quasi alla rissa tra chi lo ha progettato e chi lo ha solo visto con google.
Io credo che sia un tentativo che Valdimir e Joe W volevano fare, sono al corrente del progetto dall'estate scorsa, dal punto di vista commerciale è un salto molto deciso in avanti, il mio consiglio è stato quello di uscire sul mercato con una configurazione tradizionale e successivamente di fare la versione bi trave.
Le vendite sarebbero state di certo molto elevate per la versione standard e buone per la versione bi trave.
Come vedete potevo star zitto, ma dalle polemiche mi sembra che potevo aver visto giusto.
Resta inteso che il modello conta solo se è proprio poco riuscito, alla fine conta metterlo in aria buona e restarci, non credo che se adesso le quote di spegnimento più basse rilevate in competizione sono tra 20 e 30 metri il Plus possa permettere di spegnere a 10.
Ma non ne sono certo e quindi provo a vedere se davvero la maneggevolezza e stabilità in spirale sono un passo avanti reale.
Il fatto di non avere l'elica che fa resistenza sul muso mi sembra irrilevante tanto quanto il fatto che se atterri duro non rovini il motore o il riduttore, in ormai 8 anni di volo elettrico f5j non ho mai piegato alberi del riduttore in atterraggi pilotati..quindi spero proprio che la rivelazione sia la spirale e la stabilità in trasferimento.

Per adesso ciao.

https://www.rcgroups.com/forums/show...56922-Plus-F5J
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A volte ritornano Stefano Orsi Presentiamoci 2 22 giugno 16 16:06
A volte ritornano arn1970 Presentiamoci 2 16 novembre 15 21:15
A volte ritornano .... aldodoctor Elimodellismo Principianti 1 26 dicembre 07 02:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002