08 febbraio 18, 10:30 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
molto difficile trovare un aeromodellista che si faccia delle domande sul perché vola un modello, oggi si copia e quel che è peggio ci si impossessa delle copie altrui dispensano una marea di cazzate.... Flavio | |
08 febbraio 18, 11:49 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Peccato che il rapporto sia 50 a 1 a sfavore del giovane... L'Alma Mater Veleggiatorum è una idea romantica ma ormai non più praticabile, i giovani da noi hanno sempre un babbo che li segue e che fa danni enormi trasmettendo convinzioni il più delle volte basate sui suoi errori. In Argentina alla gara di F5J che si svolge questo WE, per ascoltare alla sera Joe Wurts si pagano 15 €, magari l'errore è dispensare conoscenze gratuitamente? | |
08 febbraio 18, 12:49 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
08 febbraio 18, 19:50 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non me lo ricordavo nemmeno ! Era una banalità da fare, con tutti i cuscinetti con battuta, bastava disegnarlo direttamente sulla vetronite e segarlo con l'archetto. L'upgrade era montare anche il reggispinta sull'albero principale, anche i miei motori in diretta per autonomy erano dotati di reggispinta. Non farebbe male nemmeno sul Plus .... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
08 febbraio 18, 23:02 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 febbraio 18, 00:32 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
L'avevo chiamato cosi ? Non mi ricordavo proprio Almeno adesso fammi mettere un brushess e lipo, con il solo peso del vecchio motore ci stanno entrambi e abbondanti ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
12 febbraio 18, 02:27 | #129 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-08-2017 Residenza: Nord-Est
|
[https://www.facebook.com/F5JItalia/p...9543292188751] Citazione:
| |
29 marzo 18, 16:20 | #130 (permalink) Top |
| Plus Windy
Dovendo rimpiazzare un Plus che ha voluto diventare Minus infilandosi di sua spontanea volontà in un filare di vigna nello scorso novembre ho pensato che 60 grammi in più per la versione windy potessero essere un buon investimento in attesa della versione megalight che tanto prima o poi verrà prodotta. In aggiunta ho ricevuto dei nuovi boom allungati, e adesso siamo a 20 cm di aggiunta rispetto al progetto originale, suggerisco al nostro guru di rivedere il calcolo della stabilità per il futuro .. :-) Come servi ho messo i KST08 Plus, per ora mi piacciono ma vedremo nel tempo come invecchiano, il motore è il nuovo Sunnysky da 1400 kv alimentato da una 4S da 650 Tattu, una novità è che il regolatore è preparato apposta, si tratta di un regolatore da Droni accoppiato a un Bec esterno, elica 12x4,5. Le prime prove sono confortanti ma l'elica sembra inadatta, è troppo corta, ma io ho l'Asso delle modifiche da giocarmi in questi casi :il grande Milan. Dopo un consulto ha deciso intanto di ridurre il diametro a 11 pollici, poi cercheremo di intervenire sul passo aumentandolo. La salita è buona, 21 secondi 235 metri, in orizzontale non è molto allegro ma si sposta agevolmente in un raggio di 200 metri dal pilota. Qua trovate il link relativo al regolatore Motor controllers VM ECS 45/7 A for Plus inutile dire che cominceremo presto i test sui regolatori da Droni. Il modello vola molto bene, va un po capita la messa a punto ma dopo 5 sessioni di test e una gara comincia ad esserci. |
Bookmarks |
| |