24 settembre 18, 14:37 | #697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
|
Per la gara del 30 settembre abbiamo per ora i seguenti iscritti: 1.- giuseppe colasanzio milano; 2.- daniele fioretti foligno; 3.- robereto zagaglioni terni; 4.- maurizio zagaglioni terni; 5.- fabio de angelis terni; 6.- luca falivena roma; 7.- fabio tozzi roma; 8.- maurizio tuttolomondo roma; 9.- stefano federici roma; 10.- valerio ceccherini roma; 11.- fabio francazio l'aquila in forse. Dal centro nord c'e' qualcun'altro che pensa di partercipare alla gara???? Citazione:
| |
24 settembre 18, 15:35 | #698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.198
| Citazione:
Spiegami una cosa, l'OPS montato da te quale tipo di speed è???(perdona l'ignoranza) Sul mio Sagittario ho raggiunto i 15300rpm con la 11x7 Xoar, e 15600 con la APC.... Adesso non mi ricordo quanto distante sia la risonanza, però so di gente che, come te, ha raggiunto i 17.000/18.000rpm con sto dimonio de motore!!! Inoltre vorrei chiedere il perché tende sempre a smagrare in candela verticale....provato di tutto.... Io lo lascio leggermente grassoccio a terra ed in volo fischia come una turbina!!! Però se lo metto in verticale a terra tutto ok, in volo cala regime di almeno (suppongo....) un 2000rpm....senza spegnere nulla senza brontolare solamente abbassa i regimi. C'è da dire che quasi 4kg di modello, sto OPS se lo spasseggia via senza tante storie.... Fammi sapere!!!! PS: qui da me siamo solo in due a volare coi pluri....giuro se torno un giorno vengo a partecipare!!! Anche solo per far numero.....avete modelli da favola ragazzi!!!! | |
24 settembre 18, 16:21 | #699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
Quello che ti posso dire che questo ops monta un carburatore "marino"senza spillo del minimo; Sicuramente ha un venturi più grande rispetto a quello di serie; In verticale smagra...nn saprei; quello in foto in verticale spinge come un missile...inutile dire che consuma come una ferrari v12 con serbatoio buco! Col 450cc, spingendo quasi sempre a cannone, fai 5/6 minuti; Hai il serbatoio molto lontano?? Filtri tra serbatoio e carburatore?? | |
24 settembre 18, 16:50 | #700 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Ciao, guarda che serve il ns. carburatore con la carburazione in volo , specie se usi quello con il foro Venturi da 9mm. Ha il comando con filetto a 3 principi allo spillo e un servo dedicato; in salita lo devi ingrassare assolutamente.......... Se invece usi l' 8mm. e spillo fisso devi avere la risonanza circa 20mm. più lunga e il bocchettone regolabile che era nella scatola del motore. Il regime sarà ovviamente di circa 2000 mila giri inferiore. E' un compromesso per volo più lento, tranquillo ecc. ecc. Saludos Piero Muzio - FAI 241 ...........rinnovato nel 2018 ora non melo ricordo sono 5 numeri | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |