01 febbraio 18, 14:03 | #582 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andava interpretato.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
04 febbraio 18, 20:43 | #583 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Oggi c'era ancora vento, ma sembra che ne risenta poco, nei tonneux è veramente facile, era un po' che non mi venivano i lenti così belli ed in asse. Meno bene i tondi,cosa forse dovuta ai piani di coda a tavoletta o più probabimente ai vecchi pollici. Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma... si sa qualcosa del Campionato F3A/V ? | |
05 febbraio 18, 12:38 | #584 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è un problema che sono numerati, uno per la verità non ha neanche il numero, ma non c'è alcun riferimento all'anno. La sig.ra diceva che si potrebbe risalire all'anno attraverso i listini. Ho i cataloghi 21, 24, 26 più quello senza numero che dovrebbe essere un intermedio. Quindi, secondo la tua datazione, il 21 sarebbe del 1969 e così via. Ho però qualche dubbio, infatti sul 21 c'è ancora il V.V.C. Carosel che ho costruito nei primi anni 60 e le radio in catalogo sono solo le Controlaire del tipo bang-bang come si diceva, cioè non proporzionali. Qualcuno è in grado di dare indicazioni sulla datazione ? | |
05 febbraio 18, 12:59 | #585 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Sottomano c'e' questo.. P.s.: e'il telefono che le mette coricate L'anno precedente c'erano ancora solo il Laser ed il Doppler Dato che il disegno mostra I servi Futaba e' da pensare sia contemporaneo all"importazione di quegli apparati
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 05 febbraio 18 alle ore 13:05 |
05 febbraio 18, 13:34 | #586 (permalink) Top |
|
La seconda di copertina del catalogo 26 riporta questa foto che continua in 4 di copertina. La foto fu scattata personalmente da Castellani sulla pista dell'aeroporto di Cremona-Migliaro dove il lunedì gli aeromodellisti si trovavano a volare. Quel prestante ragazzo col Mach 1 sono io , la foto è stata scattata nel 1974, ne sono sicuro perchè su quel Mach 1 c'era il nome di mia figlia nata proprio in quell'anno. Il catalogo dovrebbe essere quindi del 1975. Supponendo un catalogo per ogni anno il numero 21 dovrebbe essere del 1970 e questo è sicuramente impossibile visto che ci sono, come detto, le Controlaire. Farò una ricerca su Modellistica. |
05 febbraio 18, 13:42 | #587 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
05 febbraio 18, 14:44 | #588 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato una Modellistica del Febbraio 1966 in cui è riportata la copertina del catalogo 21. Inoltre la pubblicità del Turcan comincia ad apparire sugli ultimi numeri del 1969, mentre non c'è almeno fino al numero di Maggio/Giugno. Direi quindi che la progettazione risale almeno all'anno precedente. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 febbraio 18 alle ore 14:48 | |
05 febbraio 18, 15:22 | #589 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ritengo che i cataloghi variavano se c'erano variazioni nei prodotti in vendita, altrimenti non c'era motivo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |