23 novembre 17, 10:17 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
|
Ricordando il Maestro Manzi (solo per i più giovani: https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Manzi) e il suo categorico rifiuto di scrivere "valutazioni" sugli alunni in pagella, che sostituiva con un timbro uguale per tutti: "Fa quel che può. Quello che non può, non fa" Citazione:
Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
23 novembre 17, 12:28 | #532 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
Cogliendo l'occasione per ringraziare dello spazio reso disponibile... espliciterei che non si sta attaccando l'ospite. ed in generale non capisco perchè in tanti si sentono attaccati quasi a livello personale. Per me tutti si sono impegnati in relazione alle possibilità, nessuno può farne un lavoro (e ci mancherebbe altro), e nessuno può fare tutti contenti. Fintanto che le iniziative vanno avanti ritengo che i compromessi siano accettabili/inevitabili/condivisibili. Aggiungo che il thread sta diventando illegibile per i potenziali interessati alla categoria che ancora non hanno avuto modo di praticarla durante gli eventi organizzati. Tra l'altro questa "pesantezza" che sembra trasparire da queste discussioni non rispecchia assolutamente quanto poi si vive in gara e questo è un peccato. Spero invece che i partecipanti che vivono il campo di volo con regolarità riescano a pubblicizzare quanto vissuto. Non credo ci sia modo migliore per coinvolgere altri piloti. Sul forum si fa già tanto, il Grande Capo ha fatto un lavoro monumentale dal punto di vista della raccolta di piani, di disegno e di building log. Se guardiamo i forum esteri dove mi sembra che il vintage sia molto più vissuto, i building log dei modelli sono tantissimi. La condivisione dei disegni e del materiale anche. Personalmente trovo che non ci sia nulla che mi faccia venire più voglia di cimentarmi che un ambiente affollato. Proviamo a fare il nostro un po' tutti... di mio mi impegno questa volta ad aprire un thread con il nuovo modello, vediamo di affollare anche il forum interessando gli avventori. Giuseppe |
23 novembre 17, 13:44 | #533 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Citazione:
Credo che chiunque si sbatta - poco o molto, non importa - per organizzare gare e comunicazioni relative vada al massimo aiutato o consigliato, non certo ripreso. Anche perché (mi ripeto ma non fa male) questa è una categoria ad interesse commerciale veramente minimo, quindi si regge sulla passione pura Citazione:
E soprattutto non interessa a chi, giovane o relativamente giovane, potrebbe avvicinarsi a questa categoria cogliendo la bellezza di linee ormai scomparse, il gusto di acrobazie forse più semplici ma armoniose, l'eventuale ruggito dei motori (eventuale l'ho aggiunto solo per politically correct ) e la compagnia di persone che amano il volo anche al di là delle classifiche. Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | ||
25 novembre 17, 14:28 | #535 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ricordo un messaggio in cui parlavi del Turcan, modello che assolutamente non ricordavo, secondo me è antecedente al Laser che andò con Reda ai mondiali di Ajaccio se non sbaglio, sapresti dirmi di che anno è ? Purtroppo sul disegno non ci sono indicazioni. | |
26 novembre 17, 21:43 | #536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
L' I- Laser è stato progettato nel 1965, presentato nel 1966 con fusoliera in blocchi di balsa e successivamente aggiornato con la versione super Laser con fusoliera in ABS. I' I- Turcan comparve improvvisamente nel finire del 1967 ma che io sappia l'Aviomodelli l'ha prodotto solo in versione con fusoliera in ABS e ali centinate. C'erano poi quei dannati terminali alari simil serbatoi d'estremita' che finivi sempre con romperli in atterraggio o durante il trasporto. | |
26 novembre 17, 22:38 | #537 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Quello che non capisco di questi modelli, specialmente il Turcan con fusoliera in ABS, è come facevano a centrarli con quel muso corto che avevano. E' vero che i prototipi costruiti in fabbrica da Luigi pesavano regolarmente almeno il 20% in meno di quelli da scatola, è vero che Luigi poteva scegliere il balsa che voleva e che era un maestro costruttore, ma la fusoliera in ABS era quella della scatola, mah. Comunque per essere del 67 ha proporzioni e bracci di leva veramente in anticipo sui tempi.Non avevo ancora la radio allora. | |
02 dicembre 17, 11:42 | #538 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
02 dicembre 17, 18:01 | #540 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Qualcuno, non faccio il nome , aveva ricordato che è un nome molto diffuso in Romania. Grazie, contavo su di te. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |