02 febbraio 17, 10:46 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
La mia era solo una trattazione teorica per evidenziare che la soluzione di splittare su più pin l'assorbimento non era risolutiva, e evidenziavo che posso dividere le uscite quanto voglio ma purtroppo l'ingresso della tensione di alimentazione sulla ricevente di solito arriva su un solo pin e alcune RX (e non faccio nomi... ) sono particolarmente sensibili alla caduta della tensione andando in Hold per un tempo troppo lungo. Non volevo creare l'Ufficio Complicazione Affari Semplici..... :-) Anche perché se il carrello si blocca i casi sono solo 2: 1) cattivo montaggio e non mi sembra il caso di presentarsi al campo in una condizione simile. 2) durante l'ultimo atterraggio duro il carrello si è deformato, e anche questo il pilota deve accorgersi prima del volo successivo. Ovvero basta veramente poco per evitare il problema del blocco del carrello, e poi comunque difficilmente si bloccano tutti e tre i carrelli... Enrico |
02 febbraio 17, 11:18 | #412 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
02 febbraio 17, 11:36 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
|
Di solito il ragionamento è: quanto è probabile che si verifichi un certo problema X? Quanto è probabile che le complicazioni Y introdotte per ovviare al potenziale problema X diano a loro volta problemi? Poi ognuno decide, anche in base ad esperienze personali: molti anni fa, leggendo una rivista mi rimase impresso il fatto che un modellista (non ricordo il nome) incapsulasse tutti i suoi serbatoi in sacchetti ermetici di plastica - che includevano anche l'uscita tubetti - solo perché una volta aveva subito una perdita in fusoliera che aveva messo a mollo l'elettronica, con conseguente disastroso crash. Non credo di averne visti altri fare così, però mettendomi nei suoi panni capisco che era un accorgimento (in quel caso banale) che lo faceva stare... più tranquillo Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
02 febbraio 17, 12:01 | #414 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Sono solo stato molto più attento alle chiusure dei serbatoi ed ho cominciato a mettere le Rx lontane e non proprio sotto di loro. | |
02 febbraio 17, 16:14 | #416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Che batteria utilizzi Life , lipo o metallidride???? Citazione:
Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |