24 gennaio 17, 13:26 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...ng71L1SDPCwScg che rispetto a quella che dici tu è per elettrico. In ogni caso... ormai ho preso l'abitudine di collaudare il modello il giorno prima di qualche gara... addirittura riuscire a metterlo a punto se non stiamo parlando di centraggio ed escursioni mi sembra un utopia tutta la mia esperienza è fatta in gara anche per questo prediligo setup moooolto conservativi -> se volo sempre a tutto gas non trasformo il modello in una stella cadente comunque quanto dici delle batterie è vero, ma mi costerebbero il triplo e volandoci per 3 gare l'anno evito sopratutto perchè anche così il risultato è soddisfacente. | |
24 gennaio 17, 15:49 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Giusto, le batterie piu' performanti sono piu' delicate e usarle poco le invecchia come usarle molto... Eliche fisse ne ho provate poche a banco perchè usavo quelle ripiegabili, ma fra le poche le piu' efficienti che ho visto sono le Master Scimitar, riescono a dare piu' spinta con meno corrente, anche se si tratta di cifre piccole ma ci sono e in gara tutto fa brodo ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
31 gennaio 17, 23:56 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
|
Una curiosità chi ha installato sui modelli F3A/V i carrelli elettrici triciclo ha collegato direttamente al canale retrattili della RX direttamente con una tri/Ypsilon, o ha utilizzato una centralina??????? Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
01 febbraio 17, 09:48 | #404 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
01 febbraio 17, 20:26 | #405 (permalink) Top |
|
Quindi se ho capito bene colleghi con la Y degli alari al comando carrello retrattili e il carrello anteriore lo colleghi ad un'altro canale che poi colleghi con un mixer al comando retrattili giusto? Il mio dubbio era proprio di collegare i tre carrelli ad unica uscita della rx, in quanto mi è capitato di vedere un video dove simulando un bloccaggio di due carrelli elettrici collegati ad un multimetro assorbivano in funzione 0,30 V per poi innalzarsi a 3,9/4 V al momento del blocco simulato, che poi chiaramente il ciurcuito dei carrelli stacca. Quindi ho pensato che montando in parallelo i tre carrelli potessero provocare danni alla ricevente ...... ecco il dubbio |
01 febbraio 17, 21:51 | #406 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 febbraio 17, 22:56 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Da elettronico potrei obiettare che, salvo particolari "attenzioni", l'alimentazione dalla batteria verso la RX arriva comunque da un solo connettore e perciò che poi esca su 2,3 o 4 pin non cambia molto... Correnti anche da 10A che scorrono per pochi istanti sulle piste interne della RX non provoca sicuramente danni, da considerare il tipo di alimentazione: Ni/CD o NI/MH (se qualcuno le utilizza ancora) LiPo o LiFe collegate direttamente o con BEC. -> Nel caso delle Ni/Mh di solito la resistenza interna elevata di questo tipo di batterie già impedisce il passaggio di correnti elevate. -> LiPo o Life con regolatore (BEC), anche se da 10 o 15A vale lo stesso discorso precedente. -> Il discorso cambia per il collegamento diretto di LiPo o LiFe alla rx, in questo caso le correnti posso diventare pericolose. Il vero problema che può nascere è il malfunzionamento della RX per una eccessiva diminuzione della tensione di alimentazione dovuto al sovra-carico anche di pochi milli secondi che manda in protezione il BEC, ma questo un altro aspetto del problema... Adesso in attesa di leggere le sicure obiezioni continuo la lettura dell'ultimo numero di Cesare.... :-) Enrico |
01 febbraio 17, 23:38 | #409 (permalink) Top |
|
Ciao Enrico ben vengano input costruttivi peraltro da un tecnico, infatti la domanda era proprio per non incorrere in qualche defaiance che potrebbe compromettere il tutto. Infatti non fidandomi dei vari Bec, stavo pensando di utilizzare proprio una batteria aggiuntiva Life per impianto radio e carrelli.... ;) Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
02 febbraio 17, 10:33 | #410 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |