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Vecchio 22 gennaio 17, 10:13   #381 (permalink)  Top
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Ho dato un'occhiata,non sembarno motori "poveri", lo statore è costruito con lamierini da 0,2mm per un miglior rendimento, c'è solo il problema di identificare il vero Kv del modello da 500/600Kv.



Umberto
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Vecchio 22 gennaio 17, 11:10   #382 (permalink)  Top
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Non l'ho ancora messo alla prova in volo ma penso sia al pari livello dei più blasonati, in più metti anche il prezzo, secondo me non sono da sottovalutare 😋

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Vecchio 22 gennaio 17, 14:54   #383 (permalink)  Top
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c'è solo il problema di identificare il vero Kv del modello da 500/600Kv.



Umberto
Ciao Milan, pensi che i kv dichiarati non siano reali?
Come si potrebbero verificare????



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Vecchio 22 gennaio 17, 20:29   #384 (permalink)  Top
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Forse un 600 Kv andrebbe meglio.....
Poi il motore è dato per 1500 Watt.
Il limite previsto e per essere al livello di un glow 10cc. è di 1100 Watt.

==============
La mia prima esperienza con un elettrico cinese è stata quella di vedere andare a fuoco il motore e regolatore. Per miracolo ho salvato il modello.
La seconda è stata migliore. In volo la cassa rotante compresa di elica si è divisa dalla parte fissa ......

Da allora preferisco marche blasonate e da sempre presenti in F3A internazionale. Mai più avuto un problema.
Altro vantaggio è che i dati tecnici comunicati sono reali....... questo permette di fare le verifiche a priori.

Poi se uno ha fortuna.....
saluti
FS
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Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
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Vecchio 22 gennaio 17, 21:47   #385 (permalink)  Top
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Si è vero supera i 1100 watt sulla carta, ma bisogna vedere con che elica. Utilizzando.eliche normalmente utilizzate probabilmente saranno ben sotto i limiti dei suddetti watt. Sicuramente bisogna fare prove di wattmeter ;)

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Vecchio 22 gennaio 17, 22:53   #386 (permalink)  Top
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Si è vero supera i 1100 watt sulla carta, ma bisogna vedere con che elica. Utilizzando.eliche normalmente utilizzate probabilmente saranno ben sotto i limiti dei suddetti watt. Sicuramente bisogna fare prove di wattmeter ;)

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L'elica non c'entra.
Se usi una elica pesante superi il limite e lo bruci se usi una leggera arrivi a 1500 Watt.
Non sono sulla carta ma sulla pinza amperometrica.

Per ridurre la potenza in Watt devi ridurre i volt. Ma se usi una batteria con 5 celle riduci anche il tempo di volo. ( è come ridurre un serbatoio per un glow).
Cerca un motore più consono...
Facci sapere
Franco
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Vecchio 22 gennaio 17, 23:18   #387 (permalink)  Top
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Ciao Milan, pensi che i kv dichiarati non siano reali?
Come si potrebbero verificare????



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Leggendo le caratteristiche del motore 4020-5055-600Kv, all'inizio viene dato per 600Kv, poi piu' sotto ripete le sigle 4020-5055 ma con 500Kv, basterebbe chiedere chiarimenti al negozio.



Umberto
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Vecchio 22 gennaio 17, 23:20   #388 (permalink)  Top
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Ma non saprei i suddetti motori sono dati per alimentazione sino a 6S con un range eliche dalla 12x6 alla 15x10.
Comunque farò delle prove strumentali con wattmeter e pinza e farò sapere 😋

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Vecchio 22 gennaio 17, 23:31   #389 (permalink)  Top
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Leggendo le caratteristiche del motore 4020-5055-600Kv, all'inizio viene dato per 600Kv, poi piu' sotto ripete le sigle 4020-5055 ma con 500Kv, basterebbe chiedere chiarimenti al negozio.



Umberto
Probabilmente sono errori di copia e incolla fatti dal webmaster, mando una mail al venditore con richiesta di chiarimenti dei dati tecnici 😋

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Vecchio 22 gennaio 17, 23:50   #390 (permalink)  Top
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Ma non saprei i suddetti motori sono dati per alimentazione sino a 6S con un range eliche dalla 12x6 alla 15x10.
Comunque farò delle prove strumentali con wattmeter e pinza e farò sapere 😋

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Con 6 celle dovresti essere a posto con la 12x6, di piu' rischi di superare la corrente massima consigliata, poi ci dirai.


Umberto
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