23 dicembre 16, 15:23 | #351 (permalink) Top |
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Bene il progetto Komet può iniziare a prendere forma, oggi è arrivata la motorizzazione elettrica Surpas 5055-700 Kv. Si lo so i puristi storceranno il naso, ma a me piacciono entrambe le motorizzazioni con pregi e difetti. 😋 Colgo l'occasione per augurare a tutti i miei Auguri di Buone Feste!!!!! 😊 Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk Ultima modifica di royalfigther69 : 23 dicembre 16 alle ore 15:27 |
23 dicembre 16, 19:47 | #352 (permalink) Top | |
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Andrea
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23 dicembre 16, 23:06 | #354 (permalink) Top | |
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Andrea
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24 dicembre 16, 15:42 | #356 (permalink) Top | |
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Visto i Kv suppongo che userai una batteria da 5 celle. Se ti necessitassero informazioni, non esitare a chiedere. Grazie per gli auguri che ricambio. FS
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24 dicembre 16, 16:44 | #357 (permalink) Top |
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| F3a V tropicale
Io invece, date le condizioni ambientali in cui spesso mi trovo ( 1200 mt s.l.m, polvere argillosa finissima ) controproducenti per un motore a scoppio, pensavo ad una motorizzazione elettrica del tutto equiparabile ad un 10cc.diciamo meta' 70. Ovviamente su di un pluri del tempo. Cioe' elica 11-7.5 e 13-15000 giri. Una elettro-talebanata in pratica. Che motore e batteria/esc consigliereste ad un perfetto ignorante in materia?
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25 dicembre 16, 00:00 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
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Va bene qualsiasi motore che abbia non più di 1100Watt di potenza massima ed un diametro di cassa di 40 o 50 mm. Quello che conta per l'accoppiamento giri e batteria è il valore di Kv. che indica quanti giri puo fare per volt senza elica. ad esempio con 6 celle abbiamo all'inizio 24 volt che per un motore la 480 Kv puo dare ca. 11.000 giri che diventano ca 9,000 con l'elica. Con la necessità che esponi dovresti cercare un motore con 750Kv e dovrai mettere una batteria da 5 celle , 20Volt x 750 = 15000 che diveneranno 12000 ca. Attenzione che non è oro tutto quello che luccica. Questi valori li avrai per i primi 2 o 3 minuti, poi il tutto cala. Di solito si cerca di risparmiare assorbimenti per finire il programma e dare il massimo solo nelle salite. Attenzione di non superare il limite di potenza del motore perchè il fuoco è sempre in agguato. Di falò in volo ne ho visti molti. Prendi una pinza amperometrica e controlla gli assorbimenti che variano in funzione delle eliche che monti. Non superare i 50 Ah. Con 5 celle e 20 volt sono già 1000 Watt. Una volta trovato il setup corretto, scoprirai un nuovo modo di volare molto piacevole. Facci sapere quale via preferisci , così parliamo del regolatore. Per continuare nell'argomento scrivi dall'altra parte sul F3Alz ciao FS
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25 dicembre 16, 16:33 | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
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Penso però che più della 12 di diametro non ci stia, nel caso sono curioso di provare le nuove tripla 12x8 Graupner 😁 Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk | |
25 dicembre 16, 18:53 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Con la 12x8 tripala sei quasi al limite della potenza concessa a batterie ben cariche (1040 Watt) ma con circa 70A di consumo. Con la 12x8 bipala cala la corrente a 56A ma anche la potenza in ingresso a soli 835 Watt . Umberto
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