15 dicembre 16, 16:04 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
| Cioè stai dicendo che, dopo tutta sta pantomima, l'unico modello elettrico che ha vinto una gara su tre utilizzava un'elica paragonabile a quelle da scoppio e con una potenza meccanica massima (a terra, in volo l'elettrico diminuisce...) di 1.5HP?
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ |
15 dicembre 16, 16:15 | #293 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
i polliciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 dicembre 16, 16:16 | #294 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| eppero' i distanziali dorati sul motore leghista nun se possono vede'!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 dicembre 16, 16:53 | #295 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
49,8A potenza in ingresso 1055Watt, resa 916Watt eff. 86,8% (ottimistica) a 10011g/1 coppia (conti della serva) 87N/cm con la 13x8 : 53,6A - 1132Watt, resa 986Watt eff 87,1% (ottimistica) a 9937 g/1 coppia (conti della serva) 95N/cm Applicando la tolleranza del 10% dichiarata dal programma questi valori si ridurrebbero in proporzione. I dati a 10000 g/1 del motore OS Hanno Replica ricavabile dalle curve sono : potenza resa 1250Watt coppia 120 N/cm Con tutte le approsimazioni del mondo, mi sembra che la differenza non lasci comunque dubbi; se un motore a scoppio dovesse dare l'impressione di averne meno del motore "regolamentare" elettrico dovrebbe significare che non è il motore adatto o che non ha lo scarico che serve, come succederebbe all' OS senza marmitta. Se non sbaglio ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
15 dicembre 16, 17:07 | #297 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
P.S. Vedrai che non è ancora finita. | |
15 dicembre 16, 19:04 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups | |
15 dicembre 16, 20:01 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Tenendo presente che il mitico Hanno richiede almeno il 10% di nitro per funzionare e il 30% per rendere al meglio. La prima versione soffriva anche di un problema alla pompa: Dopo circa 15 voli andava regolata. Le successive invece erano eccellenti.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |