08 dicembre 16, 20:44 | #221 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
|
Ieri sulla pagina Facebook di Modellismo ho pubblicato questo volo F3P del prossimo Campione del mondo di F3A (si accettano scommesse in merito). C'è stato chi mi ha subito chiesto dove poter trovare dettagli su modello, eliche, motore, ecc. La mia risposta è stata che i dettagli su tutte quelle cose si trovano facilmente, ne abbiamo parlato anche noi di recente, ma purtroppo non si riescono a trovare dettagli né indirizzi dove poter comprare la cosa più importante senza la quale eliche, motori e modelli fanno poca differenza: i pollici.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
08 dicembre 16, 20:53 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Facendo così,anche se non sarebbe esattamente la stessa cosa non fosse altro per l'erogazione della potenza ed altri discorsi che adesso poco importano,si potrebbe accontentare chi vuole andare "a scossa" e si uniformerebbe il gap tra le due motorizzazioni evitando in questo caso di inserire correttivi e quant'altro. E' una idea però forse potrebbe essere anche una soluzione. Gemmis. | |
08 dicembre 16, 21:15 | #224 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
08 dicembre 16, 21:17 | #225 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Citazione:
Citazione:
Ma siccome viviamo nel mondo reale, ricordo il detto di cui sopra: quello della guerra e dei soldati. Il che ci riporta ad un volemose bene, se non per amore (che sarebbe l'ideale) almeno per necessità Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | ||
08 dicembre 16, 22:14 | #226 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Il secondo è freestyle e quindi inventiva, il primo invece è il programma conosciuto e a quelle velocità devi essere di una precisione sconvolgente perché i minimi difetti li vede qualunque giudice, anche quello meno scafato. E' un po' come quando nel volo vincolato arrivarono i flap e il doppio regime. Prima l'acrobazia era a velocità folle e se il looping era un po' ovale era dura vederlo bene. Secondo me Bruckmann finirà per oscurare anche la stella di Prettner perché è un pilota totale. Dal vivo l'ho visto fare il 3D e i programmi acro sia con i motori a benzina sia con l'elettrico, pilotare i jet, gli alianti da acrobazia e quelli da termica. Non ho mai visto nessuno volare sempre a livello stratosferico con macchine dalla filosofia così diversa fra loro. Lui sì.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
08 dicembre 16, 22:48 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Sono tempi duri per chiunque vorra' fare F3A...o F3P...o qualunque cosa vorra' fare Gernot. | |
08 dicembre 16, 22:52 | #228 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| E per buona misura, sempre che non si guasti col tempo, è anche simpatico e beneducato.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
08 dicembre 16, 23:04 | #229 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Effettivamente l'idea è da considerare. Mi permetto di aggiungere che sarebbe bene anche misurare i giri dei motori e obbligare tutti i partecipanti a limitare quelli del proprio motore in conformità a quelli del motore più scarso. Se hai visto almeno un volo dei modelli primi classificati con motore a scoppio ti sarai reso conto che la potenza a loro disposizione non ha niente da invidiare a quella a disposizione dei modelli elettrici. | |
09 dicembre 16, 00:25 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Avere una 11/7 a 18. 000 giri non mi sembra utile.... limitare le eliche restringe la differenza elettrico/ scoppio. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |