13 febbraio 16, 19:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
| Maglietta F3A Vintage
Per quelli che sono interessati è disponibile la maglietta logo della nostra amata F3A Vintage : un must per tutti noi :-) Per informazoni potete visitare il sito della creatrice : https://m.facebook.com/GarArtDiSilviaGalliani/ oppure inviare mail direttamente a lei : silvia.galliani.sg@gmail.com Gemmis.- |
13 febbraio 16, 20:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
E per coloro vogliano incontrare e conoscere di persona i grandi campioni della F3A degli ultimi 30 anni ricordo che lo potranno fare alla prova World Cup di F3A in Liechtenstein. In occasione della cinquantesima edizione della gara Wolfgang e Gunther Matt hanno invitato i protagonisti di quei eroici anni. Di sicuro so che Naruke e Akiba saranno della partita. Da Como sono circa 200 chilometri, tutti di autostrada. |
15 febbraio 16, 11:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
|
Spero che portino il modello è che organizzino qualche voletto come si deve (programma acrobatico) .. La maglietta, con il modello su sfondo bianco è ancora più bella. Brava silvia ! Ultima modifica di Ita 15646 : 15 febbraio 16 alle ore 11:23 |
23 febbraio 16, 22:22 | #15 (permalink) Top |
|
Per chi fosse interessato segnalo questo sito americano Eureka Aircraft Company che tra i vari modelli ha una sezione dedicata agli F3A/Vintage.-Ci sono alcuni modelli interessanti come ad esempio,il Banshee,il Cutlass,il Pathfinder,il Revenger e persino il raro Simla.- Sono tutte costruzioni tradizionali nel senso stretto del termine in quanto tutta balsa e compensato con motorizzazione del tempo,quindi,scoppio.-Infatti molti,tipo il Blue Angel,che sto costruendo io ma da disegno,viene fornito con addirittura le longherine, proprio come erano fatti i modelli di una volta.-Una chicca per i veri appassionati.- Gemmis.- |
07 marzo 16, 14:04 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
"non ciurlare nel manico" mi sa che ti attizza troppa la ragazzina........... Ieri nelle nostre, tue e mie zone era molto bello ! Noi eravamo alla pista MPX VVC a provare motori e modelli in una decina e già da Sabato tutti meteo che tu molto digitalizzato e pieno di App hai costantemente a disposizione davano e "indovinavano" che Domenica - Lunedì(oggi) - Martedi e Mercoledì , bello , leggermente variabile freddo nella notte e temp. nelle ore di sole 9 / 13 ° : Valido per prov. di MI-VA_NO. Ricordati domenica 13 appunto a Malpensa VVC il Raduno di Primavera e portaci anche tuo padre e magari anche la ragazza che se si appassiona ok, se no poi per te saranno dolori a proseguire con il modellismo. Saluti. Piero Muzio - Fai 241 | |
07 marzo 16, 21:26 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
|
Purtroppo la molla non è scattata, è comunque una discreta volatrice, anche se poco costante e un po' svogliata. . Molto meglio quando c è da costruire, una semina del galaxy è opera sua. Per il meteo sono rimasto fregato, infatti, Il we scorso pioggia, sabato idem e ieri molto nuvoloso e freddo. Credo che vi sia la classica nuvola alla fantozzi situata sopra al campo. Purtroppo, durante la settimana non riesco a volare. In settimana dovrei accendere il merco, fermo dalla metà di ottobre circa. Se prevedo un fermo a medio lungo termine, lavo con benzina e olio al 10 %. Una bella soffiata con il compressore e infine lubrifico con petrolio lampante e olio After . Spero di non avere brutte sorprese. |
07 marzo 16, 22:38 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutto è espresso in pollici ed anche il mio Blue Angel segue questa impostazione che comunque non crea grossi problemi se decidi di costruire da I disegno convertendo a tuo giudizio (per eccesso o difetto) i vari spessori mentre se decidi per l'acquisto del kit o short kit che sia qualche maggiore difficoltà potresti trovarla nel caso dovessi integrare qualche tavoletta però,ripeto,non credo siano grossi problemi. Ciao. Gianfranco. | |
Bookmarks |
| |