18 novembre 16, 10:06 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Elettrico? Molto bene! Ai tempi la Benfa proponeva la combinazione Remix - CMB 60 . La CMB produceva eccezionali motori marini, quelli aerei non erano i preferiti dai concorrenti anche se Di Biaggio ne aveva dimostrato le grandi potenzialità. Penso che Fagioli abbia ancora um buon numero di capottine trasparenti, oppue si può usare quella del Komet, opportunamente ritagliata (si ottiene la stessa identica linea, provare per credere!) |
18 novembre 16, 11:00 | #173 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Roba da matti. Ci sarà da fidarsi ? | |
18 novembre 16, 11:21 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
In effetti abbiamo avuto, la prima volta, lo stesso problema. Hanno sempre una certa diffidenza per ordini da privati a meno che siano conosciuti. In ogni caso quanto ordinato ci é sempre arrivato puntualmente. Pensavo che ormai questo atteggiamento fosse stato superato. |
29 novembre 16, 12:28 | #175 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Nel frattempo il disegno del Crusader scaricato da HPA. | |
29 novembre 16, 19:41 | #176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
Posso domandarti quanto ha chiesto per il kit e la spedizione? Il Crusader di Ralph Brooke, nell'articolo pubblicato temporibus illibus contemplava un'ala geodetica (come quella sopra indicata) oppure in polistirolo espanso. ....e francamente me lo ricordavo più bello! | |
29 novembre 16, 20:39 | #178 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Quindi 175 di modello e 100 di spedizione. So che spedire in Germania una fusoliera di StingRay con anime in polistirolo costa sugli 80-90 euro. Ecco due pagine dell'articolo apparso su MAN. | |
02 dicembre 16, 17:44 | #179 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Le proposte di modifica al regolamento per le gare del prossimo anno, spedite per mail, non stanno provocando reazioni.Ho proposto di spostare la discussione qui, ma anche questo non ha provocato reazioni, che fare ? Proprio non saprei, intanto ho trovato questa copertina con Prettner vincitore del primo Tournament of Champions del 1974. |
02 dicembre 16, 18:41 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
|
Ciao a tutti, per quanto riguarda le variazioni al regolamento, la mia opinione ormai penso la conoscano tutti: dalla base solida del regolamento attuale va bene tutto ciò che non porti via partecipanti. Questo è il sunto di quanto più ampiamente discusso con me. A livello più tecnico, abbiamo già sdoganato i modelli elettrici, ma a livello strutturale, quanto è lecito modificare i progetti? Vorrei costruire per il prossimo anno, o per quello dopo ancora un Aurora. Senza voler introdurre materiali evoluti o espedienti vari ed eventuali, Vorrei in particolare realizzarlo con l'ala in due pezzi. Sarebbe una modifica lecita/vista con indifferenza/ininfluente o deprecabile/squalificante? Mantenendo ovviamente tutti i bracci e volumi invariati rispetto all'originale. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |