10 novembre 16, 13:09 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
|
Bellissimo il biplano !!!! Quello ci CPLR, il suxess mi faceva girare la testa parecchio ! Anche se non mi sembra che sia mai stato utilizzato in gara. Bei modelli e quanti voli !!!!!!!! planavano da far paura e volano su due binari.. non costavano un capitale e ci si divertiva parecchio. Forse in una categoria diversa dalla vintage!!!! |
10 novembre 16, 15:50 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
|
Infatti per questi motivi all'epoca era sino agli anni 90 tra la F3A/S e F3A erano le categorie molto ambite e partecipate dove ci si ritrovava con amici di ogni regione per divertirsi e apprendere esperienze comuni. Oggi purtroppo non è più così vige la legge del chi più spende spande, ci si nasconde come prime donne e così la categoria è praticamente morta. Un vero peccato!!!!!! Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk |
10 novembre 16, 21:06 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
| Citazione:
| |
10 novembre 16, 21:12 | #156 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
Il vantaggio dei modelli d'epoca ante 1990 è quello che si possono costruire in casa ( laboratorio ) senza essere penalizzati dal fatto di non poter usare tecniche moderne come la costruzione in stampo e il taglio al laser, inoltre volano "come ha da essere" anche con motorizzazioni, sia a scoppio che elettriche, dal costo più che accettabile. Meditate gente,meditate. |
11 novembre 16, 10:29 | #158 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
|
Per la F3A/S nel 2008 presi l ARESTI 2x2 kit arf, costo 250 euro a casa. servi 3001 futaba e motore os 140 rx preso in germania e pagato una scemata. Se la categoria non fosse poi cambiata a favore dei full fibra, era in programma la costruzione di un modello simile. Ultima modifica di Ita 15646 : 11 novembre 16 alle ore 10:34 |
11 novembre 16, 11:43 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
......poi però sei passato all'Integral elettrico. Ho visto anche una versione home-made tutto legno del Citrin costruita da uno spagnolo. Ci aveva impiegato 3 mesi, almeno così mi ha detto, con un costo molto, molto contenuto. Occorre comunque ricordare che é molto più difficile far volare un pluri anni '80 che uno odierno. Certo i programmi odierni sono molto più complessi e le capacità dei concorrenti viene più esaltata proprio da questa complessità. Un Kunzit, un Prometheus, un Galactika, etc, sono modelli dalla facilità disarmante di pilotaggio, quasi quanto un trainer e perdonano parecchio, un Kosmo o un Galaxy perdonano molto meno. La scorsa estate ho potuto volare con un Blue Angel e immediatamente dopo con un Kunzit.....il Blue Angel mi ha impegnato parecchio e dopo l'atterraggio ho avuto bisogno di due caffè! Il volo con il Kunzit é stato molto più rilassante. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |