09 novembre 16, 00:41 | #145 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Hal De Bolt presentò una dei primi biplani, lo "Swiss Bipe" nella seconda metà degli anni '60. Alla fine degli anni ottanta (negli USA 1989) erano presenti due biplani: Il Fig Leaf di Frakowiak e lo Shamrock di Shulz-Wessel, il primo lento e tutto legno e veloce e tutto composito il secondo. CPLR in quegli anni usava un biplano, lo Skybolt, ma solo nella maxi. Dopo l'Alliance e prima del Caprise ha provato un biplano ma non l'ha portato in gara perché aveva problemi di smorzamento sull'asse di rollio. I Manchot erano dei Joker um po' ingranditi. |
09 novembre 16, 15:11 | #149 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Il modello in realtà si chiamava "Settebello", ma alla Mini Dream Car decisero che il nome era un po' "periglioso", anche considerando il fatto che all'epoca, non esistendo F3A elettrici, aveva il serbatoio. Battute a parte, "Italia" è la sorella di Benito e lui ora potrebbe fare causa a Merdaset per violazione di copyright.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
09 novembre 16, 22:06 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013 Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e | sargonm | Calendario Manifestazioni | 0 | 03 agosto 10 09:39 |
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud | scirocco64 | Aeromodellismo Categorie | 0 | 10 maggio 10 10:26 |