05 novembre 16, 14:07 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Morris daddo
Questo è proprio un inedito, almeno al grande pubblico: sarà reso disponibile ?
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
05 novembre 16, 15:54 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
Si forse una mucca non rende l'idea...
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 05 novembre 16 alle ore 15:57 |
05 novembre 16, 16:50 | #108 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Nel frattempo provo a vedere se ne trovo almeno una foto fra quelle dell'archivio di LK, ma temo che sarà davvero dura.
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
06 novembre 16, 14:03 | #109 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Remix
Visto che sono caldo intanto che fuori piove, finiti i 2 Morris mi sono dato al Remix. Il problema più grande che mi ha tenuto impegnato per un bel po' di ore è stato quello di trovare quale profilo abbia usato Di Biaggio. Problema perchè nel pur fornitissimo archivio di Profili2 non c'è niente che ci si avvicini.Ho provato e riprovato con la possibilità di modificare i profili e di disegnarne di nuovi della serie NACA, ma non ci sono mai andato vicino. Avrei potuto semplicemente ricalcare il profilo del pdf e riportarlo tale e quale sul nuovo disegno, ma mi sarei precluso la possibilità di tagliare la ali a CNC. Allora, usando XFLR5 e le sue possibilità di modificare manualmente i profili, con tanta pazienza e tante prove sono arrivato a ricavare 4 profili, 2 per le ali e 2 per il profondità, che assomigliano quasi al 100% agli originali ( sempre che quelli del pdf siano quelli originali ) ed ho i file .dat. |
06 novembre 16, 15:01 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |