09 febbraio 16, 11:05 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Io l'ho provato una sola volta in condizioni veramente scarse (coperto nebbioso con 4-5 gradi, vento scarso/assente) con l'Xplorer 380 e, se ti può consolare sono riuscito a fare 10 voli, di cui solo 9 completi. Miglior planata, lasciandolo andare per 3,5 minuti da solo, 0.33 mt/sec, come già verificato in precedenza.
__________________ pave 52 | |
09 febbraio 16, 12:29 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Il problema stava nel settaggio del TRIM motore che era al massimo sia come SUB-TRIM sia di quello standard sulla radio. Questo perchè non sono ancora bravo a utilizzare la radio. Dai vostri discorsi ho visto che qualcuno parlava di trim e allora ho messo tutto a 0 e ho regolato la partenza del motore con la curva AFR (D/R) della mia Futaba. E......................miracolo il LOG funziona, parte poi si ferma per 10 secondi poi riparte e ritengo registri tempo e altezza che ovviamente in officina non ho potuto provare. Quindi funziona, il problema era il settaggio dei trim e sub-trim che essendo tutto al massimo (Positivo) probabilmante lo incasinava. Grazie Grazie Grazie sono contentissimo.
__________________ Francesco | |
09 febbraio 16, 13:23 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Da segnalare agli utilizzatori Autonomy che il nuovo fw Autonomy ha un range di utilizzo del throttle diverso dal fw "standard", quindi se la radio ha i trim del throttle troppo estesi mentre il fw standard funziona il fw Autonomy rischia di non funzionare bene, come è capitato a Francesco. Tutta esperienza! Luciano | |
09 febbraio 16, 13:26 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 febbraio 16, 21:17 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche sulla mia radio (Royal EVO 9) se alzo il trim del motore con il sw Autonomy il Multi2 all'accensione non comanda più il servo, mentre funziona perfettamente se il trim del motore è a 0 o poco più. Il sw standard Multi2 V115 è un po' più tollerante e consente un trim un poco più alto e quindi si puo' facilmente essere in una situazione dove con il sw standard la radio funziona e con il sw Autonomy no. Bene, confermato che il problema era quello possiamo proseguire e domani, visto che è previsto sole, si prova per bene il nuovo fw sul Multi2 di Francesco (in attesa del mio Multi2 revisionato)....sperando di fare almeno 10 voli!!! Luciano | |
09 febbraio 16, 22:54 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Buona notte LUCIANO vola anche per me che sono dall'oculista per vedere meglio il modello che spesso non so da che parte vada Ciao
__________________ Francesco | |
10 febbraio 16, 21:23 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso il Multi2, impostato a 1200m e 600s, ha fatto il suo dovere. Non sono riuscito ad arrivare a 1200m perchè non mi sono accorto che con il vento il climb rate ridotto da comando gas garantiva un rateo di salita troppo basso (avrei dovuto commutare su climb rate normale) e quindi, dopo una vergognosa sessione di soli 7 voli, a 1.135 metri ho esaurito i 600 secondi di motore ...e il Multi2 ha correttamente staccato motore. In ogni caso primo test effettuato (stacco motore a 600 secondi) ....tutto ok! Luciano | |
11 febbraio 16, 12:43 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Non puoi pretendere gran che; in quelle condizioni sei tu che puoi fare la differenza, caricando giusto il modello e trovando e tenendo le termiche. C'è molto da lavorare con i pollici e servirebbe tantissimo volare con qualcuno piu' bravo di te e che avesse voglia di insegnarti, ma sono pochi (uno ?) quelli che avendo da insegnare lo fanno, la maggioranza ti lascia annaspare . Cerca i filmati di Joe Wurts come questo : https://www.youtube.com/watch?v=0w_87NRe2fk Se lo conoscevi già come non detto. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
11 febbraio 16, 13:11 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo è che rendere le prestazioni misurabili e verificare i propri miglioramenti è proprio il bello di questo avvicinamento alle gare di Autonomy 2016 che rende molto più interessante l'attività di volo RC. Il divertimento ora che siamo contagiati non è più solo lo svolazzare a caso ma anche tentare di raggiungere gradualmente obiettivi ben identificati e misurabili (da condividere magari con gli amici del forum)....cosa forse scontata per voi ma recente scoperta per alcuni di noi niubbi. Grazie ancora per la tua attenzione ed i tuoi commenti Luciano | |
11 febbraio 16, 15:21 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=lZaF-uLXgn8 ...mi è semblato di vedele un gatto che conosco... https://www.youtube.com/watch?v=c8YRiI1d7pY Ultima modifica di pikemax : 11 febbraio 16 alle ore 15:24 | |
Bookmarks |
| |