Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 15, 08:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmariamazza
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io te lo dico.....anche se non ti piacerà' ma l'equazione che vedo materializzarsi e':

boom non abbastanza rigido*comandi non abbastanza rigidi ( la molla non va bene) x discesa repentina da una termica = flutter distruttivo.
Inserire un altro gettone da 400€ per continuare a giocare.

Se fai le gare prima o poi ti scordi e verrai giu' con decisione....

E permettimi di dire che 15 grammi in piu' non fanno vincere o perdere nessuno in f5j ed a maggior ragione in Autonomy.
Il modello da gara deve essere affidabile e sicuro, voli con altri e spesso sulla testa di altri..

Concordo in pieno..... meglio il comando rigido.... e ben fatto
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 13:00   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Io te lo dico.....anche se non ti piacerà' ma l'equazione che vedo materializzarsi e':

boom non abbastanza rigido*comandi non abbastanza rigidi ( la molla non va bene) x discesa repentina da una termica = flutter distruttivo.
Inserire un altro gettone da 400€ per continuare a giocare.

Se fai le gare prima o poi ti scordi e verrai giu' con decisione....

E permettimi di dire che 15 grammi in piu' non fanno vincere o perdere nessuno in f5j ed a maggior ragione in Autonomy.
Il modello da gara deve essere affidabile e sicuro, voli con altri e spesso sulla testa di altri..
ho fatto proprio delle prove ieri sera....e devo dire che lo pensavo molto più solido come sistema.Probabilmente avrò fatto le molle troppo giuste ma sta di fatto che il sistema è stato scartato.
A questo punto mi conviene usare i bowden forniti che anche se abbastanza pesantini sembrano di buona qualità.
Avevo pensato anche di utilizzare il comando con la bacchetta di carbonio ma lo vedo un po più complicato a causa del trave di piccolo diametro e al fatto che dovrei utilizzare un tubo e poi innestare degli spezzoni x arrivare alla lunghezza necessaria.
E comunque il mio obbiettivo sarà di fare almeno metà dei voli del vincitore, sempre se riuscirò a partecipare alla gara di Padova perchè dalle bozze dei calendari mi pare sia in contemporanea con la terza prova del campionato F3C...
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 13:11   #53 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da sbandu Visualizza messaggio
ho fatto proprio delle prove ieri sera....e devo dire che lo pensavo molto più solido come sistema.Probabilmente avrò fatto le molle troppo giuste ma sta di fatto che il sistema è stato scartato.
A questo punto mi conviene usare i bowden forniti che anche se abbastanza pesantini sembrano di buona qualità.
Avevo pensato anche di utilizzare il comando con la bacchetta di carbonio ma lo vedo un po più complicato a causa del trave di piccolo diametro e al fatto che dovrei utilizzare un tubo e poi innestare degli spezzoni x arrivare alla lunghezza necessaria.
E comunque il mio obbiettivo sarà di fare almeno metà dei voli del vincitore, sempre se riuscirò a partecipare alla gara di Padova perchè dalle bozze dei calendari mi pare sia in contemporanea con la terza prova del campionato F3C...
sbandu è troppo chiederti nome e cognome…..mi incuriosisce la faccenda F3C

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 18:31   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Non ci sono più aggiornamenti su questo modello? A quando il collaudo?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 13:21   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Mi sa che lo finisco tra qualche mese ahime....pochissimo tempo a disposizione e molte cose da fare lo hanno fatto tornare dentro la scatola.
Considerando poi che dovrò fare parecchi lavori di sistemazione dato che i fori delle sulle ali sono sballati di qualche centimetro e il pod è da raddrizzare ho bisogno di tempo, e soprattutto calma e voglia di fare....
Mi sa che quindi la mia partecipazione alla gara di padova salta...spero di essere dei giochi in autunno oramai.

Andrea
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5B, F5J, F5J-Autonomy, ALES: Allungate i musi... Pampa Aeromodellismo Categorie 21 10 agosto 12 19:57
f5j autonomy casimiro73 Aeromodellismo Categorie 31 06 febbraio 12 23:11
Autonomy F5J per il 2009 claudio v Aeromodellismo Categorie 61 31 ottobre 09 19:21
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002