21 dicembre 15, 14:43 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| Primo aggiornamento
Ieri sono riuscito a visionare per bene il modello e sono sorte le prime magagnucce: La baionetta è circa 2 cm più corta del dovuto, manca il parafiamma e come avevo visto già in partenza il trave di coda non è allineato. Poco male per il parafiamma che ho fatto con un po di vetronite sulla base dei fori del turnigy ( ma gli interassi dovrebbero essere uguali a quelli del gtx nel caso). Per la baionetta invece ho dovuto frugare un po tra i vari spezzoni di carbonio e alla fine ho trovato un tubo di carbonio del diametro e lunghezza che mi servivano al cui interno ho incollato con bicomponente uno spezzone di carbonio che precedentemente avevo irruvidito. Per la questione trave invece dovrò fare un lavoro un po di fine nel carteggiare l' innesto del pod per riportare in asse il tutto. Avete consigli si come accertarsi dell allineamento? filo a piombo? Altra cosa: per fare i comandi pull-spring che cavo mi consigliate? Andrea |
21 dicembre 15, 15:02 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
il filo adatto può essere il dyneema, lo trovi in bobine ed in diverse sezioni nei negozi per articoli da pesca, il dyneema non si allunga sotto sforzo ed è leggero
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 dicembre 15, 22:13 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il dyneema hai suggerimenti sul spesso/resistenza da scegliere? | |
21 dicembre 15, 22:36 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 dicembre 15, 23:11 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
il peso è .nullo Per bloccarlo fai un doppio nodo e metti una goccia di ciano. Per regolare la tensione se fai un pull pul (non so come si scrive) dall'altra parte fai un piccolo regolatore come nelle corde delle tende da campeggio per tenderla sul picchetto, poi goccia di ciano e fai sparire il tenditore. costa moltissimo in quanto viene venduto a bobine da 125 metri (leggi infatti 22,50 ) Se ne vuoi una decina di metri mandami il tuo indirizzo in mp e te lo metto in una busta e spedisco Ciao Paolo Ultima modifica di Indoor : 11 febbraio 17 alle ore 21:44 | |
21 dicembre 15, 23:42 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
se devi correggere la lunghezza, allenti la vite un poco e regoli il filo , poi ristringi la vite
22 dicembre 15, 00:15 | #48 (permalink) Top |
|
Grazie mille a tutti per la disponibilità! avendo capito che va bene anche il più sottile in qualche modo lo recupero da qualche amico pescatore nel caso non riuscissi ti contatto Paolo! Comunque ho deciso di adottare la soluzione con la molla e non il push-pull quindi lato parte mobile farò un doppio nodo e una goccia di ciano mentre lato servo farò come dice Massimo. |
22 dicembre 15, 00:27 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 dicembre 15, 00:29 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
boom non abbastanza rigido*comandi non abbastanza rigidi ( la molla non va bene) x discesa repentina da una termica = flutter distruttivo. Inserire un altro gettone da 400 per continuare a giocare. Se fai le gare prima o poi ti scordi e verrai giu' con decisione.... E permettimi di dire che 15 grammi in piu' non fanno vincere o perdere nessuno in f5j ed a maggior ragione in Autonomy. Il modello da gara deve essere affidabile e sicuro, voli con altri e spesso sulla testa di altri.. | |
Bookmarks |
| |