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Vecchio 05 dicembre 15, 13:05   #21 (permalink)  Top
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Gentili amici, non e' pura questione di simpatia ed antipatia verso una o altra associazione con una o altre responsabilita'.
Il problema e' puramente di potere che, in alcuni casi, e' stato ed e' ancora anche economico. Ai tempi Fiam, quando i vertici capirono che manovrando le classifiche di qualche categoria avrebbero gestito piu' gruppi, si passo' alla gestione delle gare in modo anomalo, favorendo i piloti che " appartenevano " alla banda " musicale "... A far quadrare i " conti " dei punteggi in gara erano stati chiamati giudici quali Coppola e sigaro, Lo Smilzo e Enri-Chetto pis pis man che, impeccabilmente, facevano il loro lavoro. Anche quando i " vertici " Fiam decisero la scalata all' AEcI, organizzando aeroclub monospacialistici con i vari presidenti, si procedette in tale via. Per non parlare della guerra tra Federazioni aeromodellistiche dove, per la sua ambigua ma forte posizione, certamente non tecnica, fu favorito Pelloni all'esordio in Portogallo. Addirittura in questa occasione il Team Manager fu malamente “ cacciato “
A fare le spese di questa situazione fortemente discriminatoria in F3a furono tanti giovani di talento che, successivamente, abbandonarono. Certamente anche Benincasa e Silvestri in varie occasioni furono penalizzati. Questi sono i fatti, nella loro essenzialita’. Tanti sanno bene che e’ la verita’.
Se oggi Dorigoni che ha vissuto e saputo di queste vicissitudini , vivendo nel suo alone di “ cortigiano “ e senza mai “ osare “ pronunciare in passato una parola di “ schifo “ per tutto quello che avveniva, pur essendone a conoscenza, si meraviglia e si sente “ oltraggiato “ come una “ vergine alla fonte battesimale “ mi fa solo scompisciare dal ridere.
Questo non significa che io ne sia felice, prendo atto che la guerra continua…
Ormai i “ padroni “ dell’aeromodellismo italiano sono “ altri “ e, parafrasando il Marchese del Grillo si puo' solo gridare: LORO SONO LORO E VOI NON SIETE UN CAXXO!!!
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 15, 11:24   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-05-2014
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Non potevo esimermi dal commentare secondo il mio solito stile l’ennesima esternazione, questa volta a sua firma, del Presidente della Fabbrica Adolfo Peracchi sulla vicenda che ha visto “ estromesso “ o meglio “ defenestrato “ da caposquadra F3c il sig. Dorigoni. Vai al sito:
Alla fine
Cio’ che emerge ad una prima ed anche ad una seconda lettura e’ l’irruenza ed il fiume di “ spigolature da marciapiede “ , molto simile alle liti tra lavandaie o comari di basso rango per la contesa del bell’omone corpulento e virile, nello specifico l’aeromodellismo agonistico.
La “ bile peracchesca “ per aver perso il controllo sull’aeromodellismo agonistico e’ ormai diventata indosabile in eccesso. Egli non si dara’ mai pace su questo argomento, non accettera’ mai di essere il nulla assoluto su questa faccenda. Appare sempre come l’ottantenne innamorato della ventenne, ovviamente non corrisposto, ma disposto anche a diventare ridicolo pur di accarezzarle le gote.
Nello specifico egli usa termini quali “ quintessenza della spregiudicatezza, conclamato scorretto, due pesi e due misure, incoerenza , comportamento poco trasparente, attivita’ agonistica malata, limitazione della liberta’ operativa ecc. ecc. “.
Orbene mi chiedo e, come me tanti si chiedono, che mai come in questo caso, la favola di Esopo “ Le due bisacce “ rappresenta al meglio questa realta’. Appare solo risibile assumere la veste di “ verginello candidato al martirio “ per chi, solo alcuni anni prima, ha gestito da padre padrone l’aeromodellismo agonistico, escludendo, inserendo, epurando, accusando, inquisendo, organizzando, tramando….
Anche i cortigiani piu’ accaniti, ormai le fila di costoro si sono assottigliate al lumicino, riconoscono errori commessi con grossolana superficialita’ ed impeto dittatoriale.
Inutile scendere nei fatti specifici, chi li ha vissuti li conosce, sarebbe solo continuare la “ lite tra lavandaie “ ed io non mi sento tale.
Posso solo riparafrasare il grande Marchese del Grillo : “ ‘A Preside’ L’AEcI e’ lAEcI e tu nun sei un CAXXO !!! “

Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 15, 12:22   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Non potevo esimermi dal commentare secondo il mio solito stile l’ennesima esternazione, questa volta a sua firma, del Presidente della Fabbrica Adolfo Peracchi sulla vicenda che ha visto “ estromesso “ o meglio “ defenestrato “ da caposquadra F3c il sig. Dorigoni. Vai al sito:
Alla fine
Cio’ che emerge ad una prima ed anche ad una seconda lettura e’ l’irruenza ed il fiume di “ spigolature da marciapiede “ , molto simile alle liti tra lavandaie o comari di basso rango per la contesa del bell’omone corpulento e virile, nello specifico l’aeromodellismo agonistico.
L

Saluti
Carlo Bianconi
Mi spiace dirlo ma ritengo che ad un certo punto bisogna saper perdere con dignità e lasciare spazio a nuove idee e persone, mi sembra che lo scritto citato non dia alcun contributo costruttivo e credo proprio che chi scrive queste cose abbia perso il contatto con la realtà. A suo tempo si è comportato in modo simile e non ne ha reso conto di fronte a nessuno, non si dovrebbe meravigliare ora se avvengono fatti simili.
E poi nel papiro ricorda male alcuni fatti che io ben conosco...e che in diversi ricordiamo, venne a Canossa cercando di dividere la Squadra F3J tra buoni e cattivi......e tutti insieme abbiamo detto picche al suo vile compromesso.
Pazienza se in Canada nel 2004 con spese totalmente ancora a carico dell' AeCI sono andati altri, buon per loro, era una occasione da non perdere.
Ma il tempo fa il suo mestiere e le cose prima o poi cambieranno, sarebbe ora di sentir parlare di futuro e non del passato.
pikemax non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 15, 01:14   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Non fare agli altri ........

Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te,.
Domanda !M a se questo veterano era cosi scomodo e scostante perche il capo squadra non lo a messo fuori prima ? Si tirano in ballo da parte del Sig Peracchi ( lettera sito Fiam ) episodi che partono sin dal 2002, riportando episodi ai quali non si capisce se era lui presente o solo del sentito.
Io ho frequentato piste in tutta Europa e spesso mi e ci capitava di pranzare con altri piloti e meccanici, conversare con altre squadre, mai successo nulla , al limite ci si andava tutti e nessuno “richiamava” all’ordine un singolo elemento, nel nostro Team cerano piloti o meccanici che vivevano la gara con tensione,non per questo non erano simpatici ma andavano solo gestiti in altro modo.
Invece di “richiamare” perche non vai o andate tutti? Si fanno due chiacchiere da SPORTIVI e ci si saluta da SPORTIVI e tutto finiva li.
Tutti i discorsi stanno a zero, poco importa se non era mai successo prima , qui ce un capo squadra che decide di lasciare fuori un concorrente che da classifica aveva diritto del posto in squadra , avrà chiesto il perché ? Credo di si! Forse sentendosi defraudato del suo legittimo posto in squadra, decide di fare ricorso e li nasce il casino, avvisi il tuo gruppo e capo squadra del ricorso, fai ricorso nei tempi e modi corretti , il ricorso vie accettato e ti danno ragione ( per capirci, i vigili ti fanno un verbale “per tè ingiusto” fai ricorso ai vigili o al Prefetto ?
Il prefetto ti da ragione, hai ragione punto e basta , non è che i vigili si mettono a scrivere che tu nell’anno tot,hai fatto detto e mangiato e quindi comunque si sentono loro i “diseredati “
Comunque sembra che tutto quello che si contesta al “veterano” lo abbia fatto anche il “contestatore” con lettera sul sito Fiam .
Se il veterano è dentro e lui è stato messo fuori penso, un motivo ci sarà ( se pensa di essere stato ingiustamente estromesso perche non fa ricorso? ) invece di dimenarsi cercando consensi e ricordando quanto a fatto ( forse si riferiva ai piloti “veterano” compreso)
Credo che il Sig “veterano” sarà il primo tirasi fuori e, senza polemiche e da vero sportivo, se durante le gare di qualifica per Europeo o Mondiale non fosse in grado di fare punti .
Dimenticavo , il Sig Dorigoni ha fatto talmente bene il suo lavoro che la categoria F3c sport sembra non si faccia più , proprio un bel lavoro ….
Forse la troppa pubblicità che faceva agli eventi ? O la troppa promozione? Il troppo clientelismo? Da far passare la voglia a chiunque si avvicinava alla categoria se non la vedeva nel modo giusto?
Per uno che pensa alla squadra e parla di sportività e conclude con (Nel mentre ringrazio tutti gli amici, concorrenti, giudici, organizzatori, che hanno condiviso con me questi lunghi 12 anni passati insieme sui campi di gara colmi di successi e di serenità) e “augura” buon lavoro al nuovo capo squadra citandolo come ( questo soggetto ) e non Sig Oscar Chinello e “grandi “successi alla squadra tutta , cosi…..
( Lascio dunque a voi di immaginare come si comporterà nelle sue variegate funzioni questo soggetto che, oltre ad essere giudice nazionale ed internazionale, ricopre anche la carica di responsabile di categoria e di caposquadra e conseguentemente quale fiducia riscuoterà fra i concorrenti delle due categorie )
Dice il detto .
Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a tè , e se lo fai,assicurati di non avere scheletri nell’armadio.
Forse le mie sono solo supposizioni e sicuramente avrò anche letto male e travisato i
vari complimenti scritti qua e la da,chi ha la verità sempre in tasca.
longiano non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 15, 12:25   #25 (permalink)  Top
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Gentile amico, di scheletri nell’armadio il Sig. Peracchi, Presidente della Fabbrica ( che non ha ancora cambiato la denominazione nel logo ) ne ha da riempirne piu’ di una dozzina, e lui lo sa molto bene.
Aver scritto quell’ennesimo editto sul sito e’ solo l’ennesimo autogol tra i tanti della sua lunga carriera.
Quando ha gestito per vari anni l’aeromodellismo sportivo non vi era composizione di squadra che non fosse sottoposta al suo placet, non vi era nomina di Team Manager che non passasse con il suo benestare, anzi era lui a decidere i nomi, indipendentemente dalla competenza o dalle qualita’ umane. Se, malauguratamente, i suoi esecutori deviavano dalle indicazioni, qualunque fosse il motivo, venivano scaraventati fuori con editti fantasiosi e ringraziamenti “ ufficiali “ per la “ fattiva collaborazione “. Per quanto riguarda i concorrenti, specialmente in determinate categorie, F3a, F3c, F4c la prima valutazione era basata sull’appartenenza o meno a “ Ente Federato Fiam “, tipo tessera del PNF ( Partito Nazionale Fascista), poi in base alla utilita’ di fare “proseliti “ e moltiplicare “Enti Federati “ sul territorio.
Il Sig. Peracchi, Presidente non piu’ pro tempore della Fabbrica, avrebbe fatto molto meglio a tacere su una situazione certamente scorretta, ma non meno scorretta di tante create e volute durante gli anni agonistici gestiti alla sua maniera, non ultima la “ creazione “ del “ flagello Pelloni “ … Egli ricorda molto bene…
Saluti
Carlo Bianconi
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Vecchio 24 dicembre 15, 19:15   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di M.Pole
 
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info F3A

Mi hanno detto che c'è il nuovo caposquadra dell'F3A , sapete chi è , e di dove ?
saluti Marco
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Vecchio 24 dicembre 15, 19:36   #27 (permalink)  Top
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Mi hanno detto che c'è il nuovo caposquadra dell'F3A , sapete chi è , e di dove ?
saluti Marco
Se leggi il trend sopra ce scritto ,Sig Oscar Chinello
longiano non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 15, 20:05   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Se leggi il trend sopra ce scritto ,Sig Oscar Chinello

Non credo proprio, Oscar si occupa di elicotteri e non aerei f3a!
max_ferra non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 15, 21:35   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Indoor
 
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Non credo proprio, Oscar si occupa di elicotteri e non aerei f3a!
http://www.aeci.it/wp-content/upload...lismo-2016.pdf
Indoor non è collegato  
Vecchio 24 dicembre 15, 23:03   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Non credo proprio, Oscar si occupa di elicotteri e non aerei f3a!
Hai ragione scusa ma ho lettomale
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