Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 15, 23:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
starsene tutti a casa.. e fine dei problemi, giochi, interessi scorrettezze ecc...eccc...
SE ti piace gareggiare e competere la resa non è la tua prima scelta....
pikemax non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 15, 09:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
allora, non rimane che accettare le condizioni di cui sopra....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 15, 10:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
allora, non rimane che accettare le condizioni di cui sopra....
Non vero, la F3A è un caso a parte,la F3C pure...ma sono le uniche categorie dove essere al top da qualche vantaggio economico, le altre dove al limite ti regalano un modello a fine stagione non sono così.

Follow the money.....

Per quel che conosco bene, la F3J, il flusso è inverso, i piloti per partecipare ai Campionati Mondiali ed Europei PAGANO sempre costi aggiuntivi rispetto a quanto stanziato dall'AeCI e pagano di tasca loro le differenza che è misurabile in diverse centinaia di euro a testa......

E i Responsabili di Categoria sostengono costi diretti non rimborsati da nessuno...

Ultima modifica di pikemax : 02 dicembre 15 alle ore 10:18
pikemax non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 15, 22:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
vabeh non s'e' colto, magari se faccio l'esplicito...

se in una o piu categorie, vige la "raccomandazione" o l'obbligatorietà come nel caso dell'inizio post... poichè da come descritto il "potere" di decidere chi si e chi no, e' solo sulla carta, e non si ha nemmeno la possibilità di controbattere o di cambiare lo status delle cose (eliminare le "raccomandazioni/obblighi") in favore di chi magari e' veramente piu bravo o ha piu possibilità di farcela, (cosa vista da [penso] chi sa giudicare veramente e senza condizionamenti personali o altro), anzi se osi opporti vieni anche mandato a casa.

allora il mio pensiero è:

che senso ha partecipare (da concorrente/allenatore/collaboratore/organizzatore) ad una simile pagliacciata?
tanto vale che me ne stia a casa, risparmio soldi, tempo incazzature, e sfavoritismi vari..

poi se si vuole partecipare ugualmente, allora inutile lamentarsi dopo...

ma ripeto e' un mio pensiero e una mia personale ed opinabilissima opinione...

e non ho parlato di nessuna categoria, sono sicuro che non e' cosi ovunque (ma potrebbe diventarlo),qui però, si sta parlando di una precisa categoria ( F3C - F3N), non di tutte le categorie in generale.. o delle altre.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 15, 23:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
vabeh non s'e' colto, magari se faccio l'esplicito...

se in una o piu categorie, vige la "raccomandazione" o l'obbligatorietà come nel caso dell'inizio post... poichè da come descritto il "potere" di decidere chi si e chi no, e' solo sulla carta, e non si ha nemmeno la possibilità di controbattere o di cambiare lo status delle cose (eliminare le "raccomandazioni/obblighi") in favore di chi magari e' veramente piu bravo o ha piu possibilità di farcela, (cosa vista da [penso] chi sa giudicare veramente e senza condizionamenti personali o altro), anzi se osi opporti vieni anche mandato a casa.

allora il mio pensiero è:

che senso ha partecipare (da concorrente/allenatore/collaboratore/organizzatore) ad una simile pagliacciata?
tanto vale che me ne stia a casa, risparmio soldi, tempo incazzature, e sfavoritismi vari..

poi se si vuole partecipare ugualmente, allora inutile lamentarsi dopo...

ma ripeto e' un mio pensiero e una mia personale ed opinabilissima opinione...

e non ho parlato di nessuna categoria, sono sicuro che non e' cosi ovunque (ma potrebbe diventarlo),qui però, si sta parlando di una precisa categoria ( F3C - F3N), non di tutte le categorie in generale.. o delle altre.

Beh, intanto credo che un Responsabile di Categoria debba avere un minimo di sensibilità e tempismo nelle sue scelte e ricordarsi che il suo impegno è al servizio dello sport e degli sportivi, un minimo di consenso deve riscuoterlo e le scelte dovrebbero essere coerenti, accettabili, accettate (anche a malincuore) e sostenibili verso i terzi.
Se non ha trovato il consenso, ha ottenuto lo scontro, e se l'esito non piace, pazienza, se avesse avuto torto lo sportivo avrei detto la stessa cosa, pazienza.
Ci sta che ognuno faccia valere quelli che crede i suoi diritti e ci sta che l'esito non sia sempre scontato.
Non entro nello specifico ma a volte o le scelte sono poco spiegate o poco spiegabili, ed è un danno per tutti, poi noi sportivi dobbiamo ricordarci che siamo figli di genitori separati e che fan pesare sui figli il loro dissenso.....
pikemax non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 15, 02:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Amando le competizioni che sono poi sopratutto una sfida con te stesso per migliorarti, migliorare e cercare sempre di far meglio, quoto questo post.

Avevo scritto anche altro frutto di 50 anni di esperienze con Federazione, Aero Club, selezionatori, responsaabili ( di che cosa ?) ecc. ecc ma il B.R. funziona a modo suo e il post non è partito. Forse cambiando il giorno....... infatti ho dovuto autenticarmi di nuovo . Ma l'ho avevo già fatto verso le 23.00. Ora non ho voglia di riscriverlo.

Ma il succo è che i responsabili, che appunto non lo sono di nulla, devono essere solo dei portavoce, accompagnatori delle squadre ed espletano tutta la parte burocratica.

A Mondiali ed Europei, nelle squadre nazionali, vanno i primi tre dei C.Italiani dell'anno precedente. Punto.

La discrezionalità data ai capisquadra , che in USA ad esempio non esiste,è la base di tutti i malesseri, porcherie ed altro di capi e capetti.

Vediamo intanto se parte.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 15, 10:33   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Amando le competizioni che sono poi sopratutto una sfida con te stesso per migliorarti, migliorare e cercare sempre di far meglio, quoto questo post.

Avevo scritto anche altro frutto di 50 anni di esperienze con Federazione, Aero Club, selezionatori, responsaabili ( di che cosa ?) ecc. ecc ma il B.R. funziona a modo suo e il post non è partito. Forse cambiando il giorno....... infatti ho dovuto autenticarmi di nuovo . Ma l'ho avevo già fatto verso le 23.00. Ora non ho voglia di riscriverlo.

Ma il succo è che i responsabili, che appunto non lo sono di nulla, devono essere solo dei portavoce, accompagnatori delle squadre ed espletano tutta la parte burocratica.

A Mondiali ed Europei, nelle squadre nazionali, vanno i primi tre dei C.Italiani dell'anno precedente. Punto.

La discrezionalità data ai capisquadra , che in USA ad esempio non esiste,è la base di tutti i malesseri, porcherie ed altro di capi e capetti.

Piero Muzio - FAI 241
Sig. Muzio, la ringrazio per non aver messo un pippone lungo, questo post va meglio, corto, ed incisivo.
possiamo affermare quindi che anche il modellismo soffre del male italiano, ovvero della discrezionalita data ai capi, da Bixio , Cadorna, ecc, ecc, in poi?
Vecchio 04 dicembre 15, 20:36   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Amando le competizioni che sono poi sopratutto una sfida con te stesso per migliorarti, migliorare e cercare
e di far meglio, quoto questo post.

Piero Muzio - FAI 241
E fin qui ci siamo, ma se ho capito (e non è detto) il su menzionato Dorigoni aveva fatto secondo sua ispirazione ?! La selezione che risultato aveva dato ?
Se cappello corriggetemi !!!

Silvio
Vecchio 04 dicembre 15, 21:01   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
E fin qui ci siamo, ma se ho capito (e non è detto) il su menzionato Dorigoni aveva fatto secondo sua ispirazione ?! La selezione che risultato aveva dato ?
Se cappello corriggetemi !!!

Silvio
la colpa del Dorigoni è riferita al fatto che fa parte (faceva?) di una associazione per nulla simpatica all'autore del 3d, il quale è simpatizzante di altra associazione con altrettante responsabilità riguardo ai guai attuali del nostro amato sport
in pratica c'è poco da scegliere
massimob non è collegato  
Vecchio 05 dicembre 15, 02:41   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la colpa del Dorigoni è riferita al fatto che fa parte (faceva?) di una associazione per nulla simpatica all'autore del 3d, il quale è simpatizzante di altra associazione con altrettante responsabilità riguardo ai guai attuali del nostro amato sport
in pratica c'è poco da scegliere
Non e' cosi', ossia non e' solo cosi'....c'e' dell'altro, cosidera che quasi mai, mai a mia memoria, viene data ragione agli atleti in prima istanza.
Stavolta si.......
pikemax non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks