02 dicembre 15, 09:26 | #12 (permalink) Top |
User | allora, non rimane che accettare le condizioni di cui sopra....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 dicembre 15, 10:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Follow the money..... Per quel che conosco bene, la F3J, il flusso è inverso, i piloti per partecipare ai Campionati Mondiali ed Europei PAGANO sempre costi aggiuntivi rispetto a quanto stanziato dall'AeCI e pagano di tasca loro le differenza che è misurabile in diverse centinaia di euro a testa...... E i Responsabili di Categoria sostengono costi diretti non rimborsati da nessuno... Ultima modifica di pikemax : 02 dicembre 15 alle ore 10:18 | |
02 dicembre 15, 22:32 | #14 (permalink) Top |
User |
vabeh non s'e' colto, magari se faccio l'esplicito... se in una o piu categorie, vige la "raccomandazione" o l'obbligatorietà come nel caso dell'inizio post... poichè da come descritto il "potere" di decidere chi si e chi no, e' solo sulla carta, e non si ha nemmeno la possibilità di controbattere o di cambiare lo status delle cose (eliminare le "raccomandazioni/obblighi") in favore di chi magari e' veramente piu bravo o ha piu possibilità di farcela, (cosa vista da [penso] chi sa giudicare veramente e senza condizionamenti personali o altro), anzi se osi opporti vieni anche mandato a casa. allora il mio pensiero è: che senso ha partecipare (da concorrente/allenatore/collaboratore/organizzatore) ad una simile pagliacciata? tanto vale che me ne stia a casa, risparmio soldi, tempo incazzature, e sfavoritismi vari.. poi se si vuole partecipare ugualmente, allora inutile lamentarsi dopo... ma ripeto e' un mio pensiero e una mia personale ed opinabilissima opinione... e non ho parlato di nessuna categoria, sono sicuro che non e' cosi ovunque (ma potrebbe diventarlo),qui però, si sta parlando di una precisa categoria ( F3C - F3N), non di tutte le categorie in generale.. o delle altre.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 dicembre 15, 23:36 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, intanto credo che un Responsabile di Categoria debba avere un minimo di sensibilità e tempismo nelle sue scelte e ricordarsi che il suo impegno è al servizio dello sport e degli sportivi, un minimo di consenso deve riscuoterlo e le scelte dovrebbero essere coerenti, accettabili, accettate (anche a malincuore) e sostenibili verso i terzi. Se non ha trovato il consenso, ha ottenuto lo scontro, e se l'esito non piace, pazienza, se avesse avuto torto lo sportivo avrei detto la stessa cosa, pazienza. Ci sta che ognuno faccia valere quelli che crede i suoi diritti e ci sta che l'esito non sia sempre scontato. Non entro nello specifico ma a volte o le scelte sono poco spiegate o poco spiegabili, ed è un danno per tutti, poi noi sportivi dobbiamo ricordarci che siamo figli di genitori separati e che fan pesare sui figli il loro dissenso..... | |
04 dicembre 15, 02:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Avevo scritto anche altro frutto di 50 anni di esperienze con Federazione, Aero Club, selezionatori, responsaabili ( di che cosa ?) ecc. ecc ma il B.R. funziona a modo suo e il post non è partito. Forse cambiando il giorno....... infatti ho dovuto autenticarmi di nuovo . Ma l'ho avevo già fatto verso le 23.00. Ora non ho voglia di riscriverlo. Ma il succo è che i responsabili, che appunto non lo sono di nulla, devono essere solo dei portavoce, accompagnatori delle squadre ed espletano tutta la parte burocratica. A Mondiali ed Europei, nelle squadre nazionali, vanno i primi tre dei C.Italiani dell'anno precedente. Punto. La discrezionalità data ai capisquadra , che in USA ad esempio non esiste,è la base di tutti i malesseri, porcherie ed altro di capi e capetti. Vediamo intanto se parte. Piero Muzio - FAI 241 | |
04 dicembre 15, 10:33 | #17 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
possiamo affermare quindi che anche il modellismo soffre del male italiano, ovvero della discrezionalita data ai capi, da Bixio , Cadorna, ecc, ecc, in poi?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
04 dicembre 15, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2014 Residenza: roma
| Citazione:
Se cappello corriggetemi !!! Silvio
__________________ Dai de gasss | |
04 dicembre 15, 21:01 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
in pratica c'è poco da scegliere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 dicembre 15, 02:41 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stavolta si....... | |
Bookmarks |
| |