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Vecchio 19 novembre 15, 13:28   #61 (permalink)  Top
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Farti mandare il disegno della sella non dovrebbe essere una impresa.....

Good morning , I need urgently the fuselage design with the size of the wing saddle to continue the construction and decide how to fix the wing to the fuselage and prepare suitable reinforcements . Best regards..

Dai mò..mi sembri indolente
Max, si vede che di modelli da zero non ne hai mai costruiti……….

Debbo decidere
- posizione delle viti di fissaggio
- uscita dei collegamenti
- tipo di spina da utilizzare
- rinforzi da realizzare nel bloccare gli inserti filettati che fissano l'ala che saranno annegato nel pod
- Profilo dell'appoggio (dovrò fare un riporto in microballoons)
- lunghezza dei flaps in funzione dell'altezza dell'appoggio dell'ala e del relativo CG

Il disegno lo ho già….è pubblicato e quotato nel sito della CLM
Fuselage set #131

ciao

Paolo
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Vecchio 19 novembre 15, 14:15   #62 (permalink)  Top
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Max, si vede che di modelli da zero non ne hai mai costruiti……….

Debbo decidere
- posizione delle viti di fissaggio
- uscita dei collegamenti
- tipo di spina da utilizzare
- rinforzi da realizzare nel bloccare gli inserti filettati che fissano l'ala che saranno annegato nel pod
- Profilo dell'appoggio (dovrò fare un riporto in microballoons)
- lunghezza dei flaps in funzione dell'altezza dell'appoggio dell'ala e del relativo CG

Il disegno lo ho già….è pubblicato e quotato nel sito della CLM
Fuselage set #131

ciao

Paolo
Chiamare una vista laterale disegno è improprio......

MI sa che non ti ricordi bene.....le prime ali in polistirolo le ho tagliate con mia nonna ed andavo alle medie, ho seguito il tuo articolo su Modellistica...era il 74 o 75 ?
Ma và..sei tu che non hai una gran spinta...sei diventato un fannullone perditempo...non ti riconosco più.

Allora, ti aiuto ad attraversare la strada..
Manca nel disegno la vista superiore che è quella che ti serve, ho una impronta della sella del Supra e casomai Mazza ti fa una foto quotata ma te la manda di sicuro anche il produttore che dice compatibile anche con l'Ava, chiedi a Milan la fuso e copia quella no?
Due viti ci vorranno, una davanti al longherone che tiene lo sforzo e una dietro , la spina esce 3 cm dietro il longherone ed i flap li fai a tutta lunghezza come il Supra/Maxa , successivamente fai uno scasso per evitare che tocchino il boom.
Tipo di spina in che senso, useresti un db 9 di metallo?
NO eh?
Una mpx a 6 poli basta ed avanza.


Si vede che non hai più voglia di far nulla....datti da fare.
Dai che vien freddo.
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Vecchio 19 novembre 15, 14:20   #63 (permalink)  Top
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Chiamare una vista laterale disegno è improprio......

MI sa che non ti ricordi bene.....le prime ali in polistirolo le ho tagliate con mia nonna ed andavo alle medie, ho seguito il tuo articolo su Modellistica...era il 74 o 75 ?
Ma và..sei tu che non hai una gran spinta...sei diventato un fannullone perditempo...non ti riconosco più.

Allora, ti aiuto ad attraversare la strada..
Manca nel disegno la vista superiore che è quella che ti serve, ho una impronta della sella del Supra e casomai Mazza ti fa una foto quotata ma te la manda di sicuro anche il produttore che dice compatibile anche con l'Ava, chiedi a Milan la fuso e copia quella no?
Due viti ci vorranno, una davanti al longherone che tiene lo sforzo e una dietro , la spina esce 3 cm dietro il longherone ed i flap li fai a tutta lunghezza come il Supra/Maxa , successivamente fai uno scasso per evitare che tocchino il boom.
Tipo di spina in che senso, useresti un db 9 di metallo?
NO eh?
Una mpx a 6 poli basta ed avanza.


Si vede che non hai più voglia di far nulla....datti da fare.
Dai che vien freddo.
domani arriva la fuso!!!
così ti calmi!!!
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Vecchio 19 novembre 15, 15:04   #64 (permalink)  Top
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domani arriva la fuso!!!
così ti calmi!!!
E' che non ti vedo bello attivo come al solito...allora ti stimolo.

Inoltre seguire la fabbricazione di uno dei pochi autonomy 2016 mi piace
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Vecchio 19 novembre 15, 15:28   #65 (permalink)  Top
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Il rivestimento dell’ala è in tessuto di vetro da 48 grammi (comperato da Hobby King) e da un secondo strato esterno di tessuto da 18 grammi. I tessuti sono stati impregnati su un foglio di plastica ( quello trasparente che serve per rivestire i libri) che impedisce che la resina si attacchi e prima di essere messo in opera è stato asciugato passando più volte scottex con rullo in spugna che ha assorbito la resina in eccesso.
Ciao orrei iniziare ad avvicinarmi al f5j anche io, ho ordinato l'Inside f5J per farmi le ossa al campo, poi prendero' anche il logger, ma ne volevo costruire 1 con ali in polistirolo , ho pochissima esperienza sull'argomento, ti chiedevo dove prendi/dove la posso trovare la pellicola dove la resina non attacca per il sottovuoto e se le vendono anche a metri.

Daniele
__________________
Orion - Omega Nan
modello picchiato - mezzo salvato..
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Vecchio 19 novembre 15, 16:20   #66 (permalink)  Top
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Ciao orrei iniziare ad avvicinarmi al f5j anche io, ho ordinato l'Inside f5J per farmi le ossa al campo, poi prendero' anche il logger, ma ne volevo costruire 1 con ali in polistirolo , ho pochissima esperienza sull'argomento, ti chiedevo dove prendi/dove la posso trovare la pellicola dove la resina non attacca per il sottovuoto e se le vendono anche a metri.

Daniele
Ciao Daniele
la pellicola la compero in qualsiasi cartoleria ben fornita per articoli per studenti. Vendono infatti rotoli da 5 metri alti 40 cm che costano circa € 2,20 che sono l'ideale per il lavoro di laminatura del tessuto in vtr
Lo puoi trovare facilmente anche nei supermercati nel reparto cartoleria articoli per la scuola. Guada il post 26 dove è fotografata l'etichetta della pellicola. Non è assolutamente necessario spargere il distaccante.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4774936

Fai attenzione che esiste un tipo di pellicola molto liscia e sottile ed un secondo tipo più consistente e leggermente rugoso, che è quella che io impiego da anni per costruire i miei catapultini

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-nostress.html

Se hai altre richieste a tua disposizione

Paolo
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Vecchio 19 novembre 15, 16:24   #67 (permalink)  Top
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E' che non ti vedo bello attivo come al solito...allora ti stimolo.

Inoltre seguire la fabbricazione di uno dei pochi autonomy 2016 mi piace
Ti sbagli alla grande: gli Autonomy in costruzione solo almeno 10, solo che i costruttori non mettono le notizie sul Barone come faccio io….se lo facessero aumenterebbe la possibilità di fare esperienze comuni
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Vecchio 19 novembre 15, 16:27   #68 (permalink)  Top
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Ciao orrei iniziare ad avvicinarmi al f5j anche io, ho ordinato l'Inside f5J per farmi le ossa al campo...
Daniele, visto che stai costruendo anche tu l'Inside F5J, potrebbe essere utile se volessi postare sul thread dedicato a questo modello i tuoi progressi nella costruzione, suggerimenti e, alla fine, impressioni di volo.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-autonomy.html

Luciano
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Vecchio 19 novembre 15, 17:25   #69 (permalink)  Top
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Seguo con molto interesse la recensione tecnico costruttiva con ottimi spunti 😉
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Vecchio 19 novembre 15, 20:03   #70 (permalink)  Top
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Daniele, visto che stai costruendo anche tu l'Inside F5J, potrebbe essere utile se volessi postare sul thread dedicato a questo modello i tuoi progressi nella costruzione, suggerimenti e, alla fine, impressioni di volo.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-autonomy.html

Luciano
Per il momento l'ho ordinato, quando arrivera' a giorni non iniziero' subito, sto ultimando un asw27b.
Appena inizio posto sicuramente

Ringrazio Paolo per la "dritta" sulla pellicola
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