Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 18, 23:39   #631 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
..... Adesso faccio modelli per me, senza i tempi scanditi dalle prove e dalle gare, mi prefiggo un tema, una sfida, e la porto a termine con agio. Non ho avversari, non ci sono cronometristi, ci sono solo io...
Scusami se può sembrare che ci scherzi un po' su... ma tra il serio e il faceto... quel che fai da solo è quasi uguale a farti una prova di autonomy F5J.

Non ci sono cronometristi, non ci sono tempi scanditi e nemmeno avversari: lanci quando vuoi, ti prefiggi un tema e lo porti a termine e sei solo tu... .
Se ci aggiungi il farlo in mezzo a tanti altri soli come te che fanno volare i loro modelli al meglio, un logger che, raggiunti i 1200 metri di quota consumata, spegne il motore e ti cronometri i voli in modo che durino minimo 6 minuti ..e fai il tutto in 3 ore e mezza... hai fatto una gara di autonomy senza accorgertene.

Una gara delle nostre non è così diversa da una sessione di allenamento, con la differenza di avere un sacco di riferimenti in cielo con cui misurarsi e giocare in termica.

Che altro dire... Più che invitarti a venire a vedere almeno una volta
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 09:17   #632 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Magari costruisci l'ala con due terminali smontabili in modo da volare a 3 metri in autonomy e 3, 20 per divertimento solo sostituendoli.
Però devi provare, tanto un 3 metri vola altrettanto bene di un 3,2 metri. La fatica e l'impegno è lo stessa.

Tutti voi sapete che amo volare, ma volare da soli è ben presto una rottura di scatole. Molto più divertente ed appagante farlo in compagnia di amici carissimi e simpatici. Non voglio esagerare, ma è un po' come l'autoerotismo, finché si è giovani ed inesperti va bene, ci siamo passati tutti, ma vuoi mettere farlo in compagnia? E' mille volte più divertente!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 09:55   #633 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Non voglio esagerare, ma è un po' come l'autoerotismo, finché si è giovani ed inesperti va bene, ci siamo passati tutti, ma vuoi mettere farlo in compagnia? E' mille volte più divertente!
La F5J eroticamente parlando sarebbe l'equivalente di una colossale ammucchiata.
Vecchio 28 febbraio 18, 10:24   #634 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
La F5J eroticamente parlando sarebbe l'equivalente di una colossale ammucchiata.
Quale f5j?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 12:19   #635 (permalink)  Top
User

Basta ricordarsi che siamo virilmente amici e facciamo volare degli aeromodelli. Altre cose moderne non ci interessano (spero).....
Vecchio 28 febbraio 18, 12:20   #636 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quale f5j?
Una qualsiasi in cui ci sono più di tre concorrenti.
Oltre i tre, eroticamente parlando, scatta l'orgia...
Max, scherzo, sia chiaro...
Mersecchi con l'autoerotismo m'ha fatto troppo ridere...
Vecchio 28 febbraio 18, 16:32   #637 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Però devi provare, tanto un 3 metri vola altrettanto bene di un 3,2 metri. La fatica e l'impegno è lo stessa.Tutti voi sapete che amo volare, ma volare da soli è ben presto una rottura di scatole.!
Parzialmente vero Rover in quanto con l'Autonomy hai la possibilità di volare da solo divertendoti in quanto se monti il logger in pratica puoi fare un ottimo test del modello e specialmente delle tue capacità come pilota.
Ogni volo è diverso, sempre con un obiettivo: trovare una termica da agganciare il più basso possibile.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 18:22   #638 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Parzialmente vero Rover in quanto con l'Autonomy hai la possibilità di volare da solo divertendoti in quanto se monti il logger in pratica puoi fare un ottimo test del modello e specialmente delle tue capacità come pilota.
Ogni volo è diverso, sempre con un obiettivo: trovare una termica da agganciare il più basso possibile.
Vedi Paolo, anche io mi alleno col loggher montato, così come quando volo con gli old time simulo sempre una gara e spesso vado al campo in mezzo alla settimana da solo. Ma io, te e gli altri siamo tipi da gara, il divertimento del volo fine a se stesso non ci interessa più, ormai sono decenni che voliamo e fare tre tonni in asse, due frullii seguiti da otto looping consecutivi per me, e credo anche per te, non ha più senso. Allenarsi con attorno 10 modellisti che volano FPV, a scoppio, con trabicoli strani e così via, a noi ci disturba, quello della domenica è un volo per puro divertimento tipico dei gruppi variamente assortiti. Ma se un modellista vuole allenare i suoi pollici, vuole confrontarsi, vuole verificare se le sue scelte sono buone o sono una ciofeca, vuole veramente migliorare, l'unico momento è la gara. Poi non è vero in assoluto che col logger è come volare in gara. Da soli magari fai 20 pieni, ma chi ti dice che sono un ottimo risultato, o le condizioni erano facilissime? Oppure ne fai solo 8 ma chi ti dice che sono pochi? Solo se altri, nello stesso momento e condizioni volano con te l'allenamento ha valore altrimenti va sempre bene. L'allenamento vero lo fai in gara, guardando, imparando, confrontando.

Sennò è una mezza pug...ta appunto!
Vecchio 28 febbraio 18, 21:30   #639 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Vedi Paolo, anche io mi alleno col loggher montato, così come quando volo con gli old time simulo sempre una gara e spesso vado al campo in mezzo alla settimana da solo. Ma io, te e gli altri siamo tipi da gara, il divertimento del volo fine a se stesso non ci interessa più, ormai sono decenni che voliamo e fare tre tonni in asse, due frullii seguiti da otto looping consecutivi per me, e credo anche per te, non ha più senso. Allenarsi con attorno 10 modellisti che volano FPV, a scoppio, con trabicoli strani e così via, a noi ci disturba, quello della domenica è un volo per puro divertimento tipico dei gruppi variamente assortiti. Ma se un modellista vuole allenare i suoi pollici, vuole confrontarsi, vuole verificare se le sue scelte sono buone o sono una ciofeca, vuole veramente migliorare, l'unico momento è la gara. Poi non è vero in assoluto che col logger è come volare in gara. Da soli magari fai 20 pieni, ma chi ti dice che sono un ottimo risultato, o le condizioni erano facilissime? Oppure ne fai solo 8 ma chi ti dice che sono pochi? Solo se altri, nello stesso momento e condizioni volano con te l'allenamento ha valore altrimenti va sempre bene. L'allenamento vero lo fai in gara, guardando, imparando, confrontando.

da condividere totalmente e se allenamento dev'essere, almeno in due, per poter confrontare i risultati
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 01:08   #640 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:

hai ragione, diciamo che ti alleni a metà
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks