|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 febbraio 18, 10:04 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Però! Mi aspettavo un diluvio di KST X08 PLUS o simili. Te l'ho chiesto perché ho in progetto un modello solo un poco più piccolo di un F5J, 3200 di apertura alare, sono nella fase servi e devo decidere...... Edi |
27 febbraio 18, 10:31 | #622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Certo che con il tuo nuovo giocattolino cnc/laser ti stai proprio divertendo!
__________________ pave 52 | |
27 febbraio 18, 14:27 | #623 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
|
Questa pianta alare la avevo già fatta usata per l'ultimo F3J che costruii anni fa, nel 2002 o 2003 non ricordo bene. Era costruita in polistirolo, balsa, vetro e carbonio. Molto più pesante di questa dovendo sostenere i traini a mano molto violenti. Il profilo di allora era l'SA 7036 assotigliato all'8%. Volava molto bene e per quegli anni era anche competitivo. Mi è rimasta nel cuore e allora, per la F5J Autonomy, l'ho riproposta. Il modello è molto bello, e con l'ala riportata agli originali 360cm, come era allora, potrebbe essere competitiva nella moderna F5J. Il motore elettrico permette costruzioni molto più leggere di quelle richieste dal traino a mano o con verricello. Chissà che non mi punga vaghezza. In fondo una fusoliera già stampata con il suo tubo già montato ce l'ho, che mi manca? A già, il tempo per farmi tutti i modelli che mi piacerebbe costruire! |
27 febbraio 18, 15:16 | #625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Srmbra che i KST X08 PLus siano paragonabili o meglio degli MKS, ma è presto. Ciao | |
27 febbraio 18, 21:19 | #627 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
....e quando ti rendi conto che altri hanno fatto meglio di te.....sotto con un altro progetto o quando ti rendi conto che il tuo è il miglior progetto, ma che gli altri potrebbero raggiungerti...sotto con un altro progetto. Questa è l'Autonomy, la categoria dove il modello te lo devi costruire ....sembra fatta per te. Se fai volare il tuo modello solo per il piacere di vederlo in volo, non saprai mai se hai progettato e costruito al top. | |
27 febbraio 18, 22:10 | #628 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Si Paolo, concordo su tutto, ho fatto quello che dici molto seriamente dal ’65 al ’16 in tre categorie e per altre ho costruito ali per gli amici. Tra prove e gare un lavoro enorme che coinvolgeva anche la famiglia, mai finito, sempre in evoluzione, un lavoro appunto. Adesso faccio modelli per me, senza i tempi scanditi dalle prove e dalle gare, mi prefiggo un tema, una sfida, e la porto a termine con agio. Non ho avversari, non ci sono cronometristi, ci sono solo io... che credimi sono anche peggio, il modello con allungamento 38 ne è il risultato. Certo, hai ragione non so se progetto e costruisco al top, ma ora mi diverto di più. Edi |
27 febbraio 18, 22:13 | #629 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
| Citazione:
Se poi gli "altri" sono una compagnia di amici simpatici, sportivi, che hanno il piacere di ritrovarsi, magari con mogli al seguito, cosa si può chiedere di più?? Limita l'apertura a 3000 mm e vieni a provare!
__________________ pave 52 | |
Bookmarks |
| |