|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 febbraio 18, 15:37 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
|
[QUOTE=Indoor;5088327] Citazione:
Credo che la stagione Autonomy 2018 sarà quanto di più scoppiettante ci si possa attendere, mai come quest'anno si annunciano novità, sia di ricerca costruttiva e progettuale sia di nuovi e capaci partecipanti, sarà un divertimento! Purtroppo impegni famigliari mi impediscono di essere a Forlì ma per Pozzolo conto di essere presente!
__________________ pave 52 | |
18 febbraio 18, 16:59 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Questa interpretazione non mi piace; non mi piace come ha risolto lo smontaggio dei travi ma sopratutto l'inclinazione indietro dei piani che, mi sembra si veda anche dai filmati, introduce degli effetti all'assetto in virata non utili e comunque ottenibili con le miscelazioni (regolabili) degli spatolini. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
21 febbraio 18, 01:29 | #604 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
|
Grazie Paolo per le tue indicazioni sul peso dell'ala (vedere topic AGO18 ...) Sono contento perché, il mio centrale, è con flaps, quindi sono riuscito a contenere il peso del materiale in più. |
23 febbraio 18, 14:33 | #605 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Nuovo Aliger F5J Autonomy
Cari amici, dopo aver disegnato la nuova ala per Autonomy, ho costruito il modello. Data la forma particolare, a 4 rastremature e andamento in pianta che curva indietro, simile alla pianta del Discus 2Cv, il lavoro è stato più lungo del previsto. Non so se darà migliori performance in volo, ne dubito, però per i miei gusti è molto bella. Il modello pronto per essere rivestito pesa meno di 1100gr. Ho calcolato altri 80gr per il rivestimento. Con i suoi 64 dmq dovrebbe restare sotto i 19 gr/dmq di carico. Non è il minimo peso ottenibile in assoluto, ma essendo costruito in legno e balsa, penso che difficilmente si possa scendere coi pesi senza passare ad una costruzione alla Eugenio Pagliano, cioè legnetti, Dbox e strip in carbonio. Vedremo in gara come si comporta. Per il momento un paio di foto fatte nel corridoio del mio solaio, fuori piove che Dio la manda ed è un freddo biricchino, per cui accontentatevi! Ciao
|
23 febbraio 18, 15:09 | #606 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Un lavorone che puoi fare con la cnc che hai Sperando nel tempo per le prove, spero di vederlo a Pozzolo Grande Rover | |
23 febbraio 18, 17:20 | #607 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Vorrei come scritto precedentemente avvicinarmi alla categoria Ho iniziato a mettere qualche legnetto, non ho grosse ambizioni. Solo partecipare Ala del whitetrasch su una fuso molto semplice con tubo di carbonio e pod. Spero di finire in tempo, vedendo e leggendo i vostri lavori so che non avrò possibilità... Partecipo alla discussione per avere un ulteriore stimolo:
__________________ W la Valchiavenna |
23 febbraio 18, 17:29 | #608 (permalink) Top |
| Caro Paolo, questa volta ho provato a fare una ala che mi piacesse esteticamente. Se poi serve realmente lo vedremo. Spero non resti solo un bel tentativo ma che dia i risultati sperati. Adesso bisogna sperare almeno in una giornata decente per provarlo.
|
23 febbraio 18, 19:46 | #609 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 febbraio 18, 08:53 | #610 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Sai... stavo pensando ad un aiutino per chi vuole iniziare a farsi un modello progettato proprio per l'Autonomy Ora che sei attrezzato...
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |