Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 15, 11:23   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
grazie, ma riesci a realizzarli con materiale super sottile? il pozzetto dei servi non ha naturalmente la sede per la cover (che di conseguenza sporge) ed io la ho realizzata sottilissima in vtr proprio per avere il minimo spessore.
Anche se non sono rigidissime, fanno ottimamente allo scopo.
Anche io ne ho di trasparenti, ma purtroppo il materiale è di 5/10, troppo spesso, fanno un gradino notevole
Per tenere il servo a qualcosa dovrai attaccarti..fai uno scatolino di balsa da 3 e usalo come sottosquadro per fare incastrare la cover del servo....messi fuori con il nastro non si può vedere, ad immaginarlo ho i brividi...dai!

Puoi far di meglio, è che hai fretta
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 11:26   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Per tenere il servo a qualcosa dovrai attaccarti..fai uno scatolino di balsa da 3 e usalo come sottosquadro per fare incastrare la cover del servo....messi fuori con il nastro non si può vedere, ad immaginarlo ho i brividi...dai!

Puoi far di meglio, è che hai fretta
…copriti, avrai i brividi
Non ho intenzione di fare soluzioni troppo complicate
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 11:52   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
…copriti, avrai i brividi
Non ho intenzione di fare soluzioni troppo complicate
I servi a qualcosa li attaccherai pure.....le pelli sono troppo sottili....o li anneghi nella poliuretanica?

Accidenti ti ho dato una idea terribile...non farlo!
Vecchio 17 novembre 15, 14:47   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
I servi a qualcosa li attaccherai pure.....le pelli sono troppo sottili....o li anneghi nella poliuretanica?

Accidenti ti ho dato una idea terribile...non farlo!
in effetti la tua osservazione non è molto carina…sembra che ti rivolga ad uno sprovveduto

per tranquilizzarti ecco la foto del pozzetto. come vedi carbonio nel contorno e sul fondo. Per chiarezza ci ho appoggiato anche il servo che monterò con il suo supporto.

Ti anticipo anche come è fatta la centina di attacco: dovrò saldare la spinetta. Il rivestimento della centina di appoggio è in doppio strato di tessuto di vtr da 140 gr

Ciao
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_7770.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_7771.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 17 novembre 15 alle ore 14:51
Vecchio 17 novembre 15, 16:22   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
in effetti la tua osservazione non è molto carina…sembra che ti rivolga ad uno sprovveduto

per tranquilizzarti ecco la foto del pozzetto. come vedi carbonio nel contorno e sul fondo. Per chiarezza ci ho appoggiato anche il servo che monterò con il suo supporto.

Ti anticipo anche come è fatta la centina di attacco: dovrò saldare la spinetta. Il rivestimento della centina di appoggio è in doppio strato di tessuto di vtr da 140 gr

Ciao
Temevo l'annegamento nella schiuma.....te quando vuoi fai presto fai presto davvero....e sui particolari mi rovini l'opera d'arte
Vecchio 18 novembre 15, 23:30   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Un pò di spessore lo fanno anche perchè dovendo stirare il pet (quello dei contenitori alimentari) per fare la gobbetta non posso utilizzare materiali supersottili altrimenti si bucano...... in caso te ne preparo poi vedi tu cosa farne....

MGM
Grazie, ma non disturbarti, userò quelli in vtr che farò del colore della parte inferiore dell'ala.
Gentilissimo

Paolo
Vecchio 18 novembre 15, 23:31   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Temevo l'annegamento nella schiuma.....te quando vuoi fai presto fai presto davvero....e sui particolari mi rovini l'opera d'arte
lo faccio con la massima calma….non ho ancora la fusoliera che arriverà fra un quindicina di gg.
Vecchio 19 novembre 15, 10:54   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
lo faccio con la massima calma….non ho ancora la fusoliera che arriverà fra un quindicina di gg.
Datti una mossa che col freddo in arrivo poi non stendi bene la resina e oltretutto catalizza male ;-)
Vecchio 19 novembre 15, 12:31   #59 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Datti una mossa che col freddo in arrivo poi non stendi bene la resina e oltretutto catalizza male ;-)
tu hai conoscenze in tutta Europa….contatta la CLM in modo che mi consegnino rapidamente la fuso. sono carichi di lavoro ed hanno tempi lunghi……che siano tutti ordini che vengono dall'Italia per i costruttori casalinghi dei modelli Autonomy?
Vecchio 19 novembre 15, 12:44   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
tu hai conoscenze in tutta Europa….contatta la CLM in modo che mi consegnino rapidamente la fuso. sono carichi di lavoro ed hanno tempi lunghi……che siano tutti ordini che vengono dall'Italia per i costruttori casalinghi dei modelli Autonomy?
Farti mandare il disegno della sella non dovrebbe essere una impresa.....

Good morning , I need urgently the fuselage design with the size of the wing saddle to continue the construction and decide how to fix the wing to the fuselage and prepare suitable reinforcements . Best regards..

Dai mò..mi sembri indolente
Rispondi

Bookmarks