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25 novembre 17, 18:03 | #541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Nota dolente il baricentro del complesso rimane troppo indietro rispetto a quanto indicato da Claudio, ragion per cui a malincuore seguirò il consiglio di Milan montando il complesso motore-elica in prua. Questo mi consentirà anche di avanzare l'incollaggio della pinna fino al limite del b.e. Non avendo più l'elica a rischio di collisione con il flap!
__________________ pave 52 | |
25 novembre 17, 18:05 | #542 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Il vantaggio degli f5j è che sono quasi mono velocità, non essendoci la fase di traino e zoom tipica di f3j ed f3b i centraggi arretrati sono possbili e "volabili" , alla fine voliamo tra 7 e 12-15 metri al secondo in planata, è un intervallo in cui i risvolti negativi di un centraggio a basso margine di stabilità sono poco avvertibili. | |
25 novembre 17, 18:08 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
vedrai che non te ne pentirai, l'elica propulsiva non è un gran vantaggio e ogni volta che lo lanci devi stare atttento. | |
25 novembre 17, 21:14 | #545 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Se è OT basta che lo dite, scusate in anticipo e non interessa. | |
25 novembre 17, 21:23 | #546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Grazie per aver condiviso! | |
26 novembre 17, 17:20 | #547 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
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Una domanda, forse OT ma che mi sovviene. Secondo voi una velocità di caduta di 0,26 metri/sec. come mi ha segnalato ieri in 9 lanci consecutivi, il logger, può essere veritiera? O è troppo ottimistica? Ho trovato delle condizioni di restituzione continua? In tanti anni non mi era mai capitato di avere delle condizioni omogenee per 4 ore di fila! Tutti voli uguali, dal primo pomeriggio fino al tramonto non sono cambiate! 15 sec. di motore, circa 100 metri di quota e planata di 6 minuti e passa. Magari fossero sempre così!
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26 novembre 17, 20:23 | #548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Ieri qui da noi ha piovuto tutto il giorno, se da te era coperto e con calma di vento potrebbe essere plausibile una rara situazione neutra.
__________________ pave 52 | |
26 novembre 17, 21:25 | #549 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 793
| Esatto, cielo coperto, brezzolina costante, freddino ma non troppo, giornata ideale per provare la minima velocità di discesa. Due modelli uguali, in aree di volo diverse, hanno fatto lo stesso tempo e prestazioni. Peccato che in gara ci sia sempre la termica, il buco, il vento che varia di direzione, ecc... Bastasse scendere poco per vincere!
Ultima modifica di rovermer : 26 novembre 17 alle ore 21:28 |
26 novembre 17, 23:12 | #550 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Non ho mai visto una retta del genere, così costante per tanti minuti, complimenti! Penso sia veramente un "test da laboratorio"!
__________________ pave 52 | |
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