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24 novembre 17, 01:01 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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Questa sera ho messo sulla bilancia quanto fin quì assemblato: Corpo centrale da rivestire, pod completo di elettronica, batteria, motore ed elica, piani di coda completi e finiti: 620 gr, stimo di stare intorno ai 650 finito. Poi ho messo sulla bilancia tutti i componenti per la coppia di tip (centine complete di tavoletta intera): 276 gr, penso che l'obbiettivo di 300 gr finite sia realistico. Quindi il peso in o.d.v. Potrebbe arrivare a 950 gr ! Carico alare 16 gr/dmq, vediamo se ci arrivo veramente. Con l'occasione vorrei chedere a Zavagno in che posizione ha collocato il baricentro, rispetto alla cirda d'attacco, sul suo Inside, mi servirebbe per decidere la posizione di incollaggio del pod in modo da non dover aggiungere piombo, grazie
__________________ pave 52 |
24 novembre 17, 09:38 | #522 (permalink) Top |
User | Una curiosità: il tubo che hai usato come longherone è autocostruito o l'hai comprato da qualche parte? Se mai dove?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
24 novembre 17, 09:48 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
I tre tubi d 16, d 14 e d 10 sono compresi nella scatola che è veramente ben fatta e con ottimi materiali.
__________________ pave 52 | |
24 novembre 17, 10:42 | #525 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.047
| Citazione:
Bel lavoro, spero di vederlo in volo presto. Complimenti. | |
24 novembre 17, 18:38 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Ciao Paolo, mi accodo ai complimenti, non vedo l'ora di avere tuoi feedback in volo. Il cg sul mio sta a 97 mm dal B.E. ma non ho notato comportamenti feroci nemmeno a 110, per quanto la prova dell'affondata in quel caso dia risultati "interessanti" In funzione delle condizioni (avanzo se devo planare e basta, arretro se devo termicare) sposto il cg di ca 1- 1,5 mm dai 97. Buona costruzione, Claudio |
24 novembre 17, 19:24 | #528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Un consiglio, se devi mettere anche solo 5 gr nel naso sposta il motore davanti, tanto anche se la spinta è meno efficace con il cambio delle batterie non perdi niente, e scansi il pericolo di botte alle mani. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
24 novembre 17, 19:36 | #529 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
In quanto alla prova di affondata cosa intendi per risultati interessanti?
__________________ pave 52 | |
24 novembre 17, 19:46 | #530 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
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