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Vecchio 12 novembre 17, 12:54   #491 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Non hai capito.

Non ho nessuna pretesa di modificare a priori alcunché.

Ho posto alcune domande, ma le vostre risposte non mi hanno convinto.

Non ho intenzione di perdere tempo con chi si arrabbia per questioni irrilevanti.

A questo punto, vi saluto.
Ce ne faremo una ragione.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 22:38   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio v
 
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Ciao Flavio,

a proposito di

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,
rieccomi con altre delucidazioni sul regolameto....

avendo a disposizione una quota totale ed un tempo totale sotto motore uguale per tutti: 1200 metri e 10 minuti

il tempo motore è limitato a 10 minuti e qua ci siamo.

1200 metri di quota son intesi come somma sotto motore?
mi sembra ti abbiano già scritto tutto.
In ogni caso il regolamento (Regolamento 2016 – Autonomy F5J) scrive

Citazione:
avendo a disposizione una quota totale ed un tempo totale sotto motore uguale per tutti: 1200 metri e 10 minuti. Il limite è dato dalla somma complessiva di tutte le riaccensioni del motore, che sono libere.
Come scritto, il firmware fa la somma complessiva delle quote guadagnate a motore acceso. Come ha ben descritto Luciano, occorre ricordare che il firmware ha mantenuto l'antizoom come in F5J con tutto quanto ne consegue: non solo la quota registrata sarà la massima raggiunta nei 10 secondi successivi allo spegnimento, ma l'accensione del motore sarà inibita dal logger nei 10 secondi successivi allo spegnimento.

Per quanto riguarda questo
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Condivido pienamente, aspetto notizie dall'alto......

Nel frattempo continuo con il mio progetto primario F5j, se mi danno il nullaosta
per l'autonomy ne faccio uno da 3 metri....

Flavio
come ti avevo scritto qui,

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao, La domanda è un po' ot qui, comunque ...
In passato se ne era già parlato e ...

In caso di situazioni border line/dubbio o altro, basta scrivere a info@autonomy-f5j.it ed Eugenio risponderà.
Non so se l'hai già fatto, ma ieri, quando ho sentito Eugenio, non gli era ancora arrivato nulla.
Per risponderti "ufficialmente", sarebbe opportuno che ci scrivessi dettagliatamente che cosa avresti intenzione di fare.

Dato che il regolamento che dice "niente ali in stampo" si riferisce prettamente a realizzazioni commerciali in composito e che le tue sarebbero in stampo, ma di realizzazione tua personale e artigianale... suppongo, come ha scritto Rover, che possano essere accettate, ma vorremmo avere tutti gli estremi per poter decidere.
La nostra non è una categoria FAI e l'abbiamo sempre gestita preservando quello che era lo spirito base che ben ha enunciato Rover, pertanto...

Aspettiamo una tua mail e magari un contatto diretto telefonico. Io non ho il tuo numero, ma se hai bisogno dei nostri recapiti... basta che mi scrivi un pm qui sul forum.

Ciao, a presto

Ultima modifica di claudio v : 12 novembre 17 alle ore 22:41
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 17, 23:58   #493 (permalink)  Top
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L'avatar di microcontrollorepic
 
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Ciao Claudio,
grazie mille per le delucidazioni, in effetti non ho ancora scritto a Eugnio contavo di mandargli una mail con il recapito telefonico e farmi una chiacchierata....o magari se fate una garetta nelle vicinanze vi passo a trovare.

Di commerciale c'è solo la resina ed il tessuto, questi ancora non riesco a produrli... per il resto è tutto auto prodotto stampi compresi, sono quelli che usavo nella categoria F3k oramai datati e ho pensato di ridargli vita in questa categoria aggiungendo un centrale tagliato a filo caldo e coperto sotto vuoto idem per i pianetti, la fuso come gia detto la sto sperimentando con la stampa 3D, insomma un misto di sacro e profano.....

Flavio

N.b. le semi ali di un F3k sono 750 mm in pratica il 50% dell ala è a filo caldo...
__________________
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Vecchio 13 novembre 17, 00:02   #494 (permalink)  Top
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Ciao Claudio,
grazie mille per le delucidazioni, in effetti non ho ancora scritto a Eugnio contavo di mandargli una mail con il recapito telefonico e farmi una chiacchierata....o magari se fate una garetta nelle vicinanze vi passo a trovare.

Di commerciale c'è solo la resina ed il tessuto, questi ancora non riesco a produrli...:..., insomma un misto di sacro e profano.....

Flavio

N.b. le semi ali di un F3k sono 750 mm in pratica il 50% dell ala è a filo caldo...
Penso di aver ben compreso: tu manda tutto a Euge magari con qualche foto che poi ci sentiamo e formalizziamo la faccenda.
Ciaooo
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Vecchio 13 novembre 17, 16:00   #495 (permalink)  Top
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Ciao Claudio,
grazie mille per le delucidazioni, in effetti non ho ancora scritto a Eugnio contavo di mandargli una mail con il recapito telefonico e farmi una chiacchierata....o magari se fate una garetta nelle vicinanze vi passo a trovare.

Di commerciale c'è solo la resina ed il tessuto, questi ancora non riesco a produrli... per il resto è tutto auto prodotto stampi compresi, sono quelli che usavo nella categoria F3k oramai datati e ho pensato di ridargli vita in questa categoria aggiungendo un centrale tagliato a filo caldo e coperto sotto vuoto idem per i pianetti, la fuso come gia detto la sto sperimentando con la stampa 3D, insomma un misto di sacro e profano.....

Flavio

N.b. le semi ali di un F3k sono 750 mm in pratica il 50% dell ala è a filo caldo...
Già che ci sei fanne pure due......così gioco anche io.
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Vecchio 13 novembre 17, 16:34   #496 (permalink)  Top
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Già che ci sei fanne pure due......così gioco anche io.
Lazzarone......
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Vecchio 13 novembre 17, 19:08   #497 (permalink)  Top
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Già che ci sei fanne pure due......così gioco anche io.
Piu' o meno...
Ne abbiamo parlato e pensiamo di procedere per le eccezioni varie similmente per quella gara storico-riproduzionisca di alianti in pendio dove si deve dimostrare di aver costruito il modello.

Per l'anno prossimo (poi vedremo) se si fa l'eccezione e si accetta qualcosa da stampo " vero", lo si accetta solo da chi se lo autocostruisce dimostrandone l'autocostruzione integrale.
Per questo, chiunque chiederà "eccezioni", dovrà fornire la documentazione del caso e ricevere formalmente approvazione.

Ma se vuoi venire a giocare con noi... puoi sempre comprarti un modello commerciale non "STAMPATO" e modificarlo come ho fatto io
E dato che sei molto più bravo di me... son sicuro che non avrai problemi.
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Vecchio 13 novembre 17, 20:21   #498 (permalink)  Top
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non ci sono problemi, posso fornire qualsiasi documentazione, ho foto e filmati gia postati sul barone in più ho fornito spiegazione su come realizzare le anime fresate.

Anche se col l'evoluzione delle cnc e di conseguenza il prezzo, sono tecnologie alla portata di tutti, basta avere passione e voglia di sperimentare,questo è l'estro dell Aeromodellista...

Flavio
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Vecchio 13 novembre 17, 22:43   #499 (permalink)  Top
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Piu' o meno...
Ne abbiamo parlato e pensiamo di procedere per le eccezioni varie similmente per quella gara storico-riproduzionisca di alianti in pendio dove si deve dimostrare di aver costruito il modello.

Per l'anno prossimo (poi vedremo) se si fa l'eccezione e si accetta qualcosa da stampo " vero", lo si accetta solo da chi se lo autocostruisce dimostrandone l'autocostruzione integrale.
Per questo, chiunque chiederà "eccezioni", dovrà fornire la documentazione del caso e ricevere formalmente approvazione.

Ma se vuoi venire a giocare con noi... puoi sempre comprarti un modello commerciale non "STAMPATO" e modificarlo come ho fatto io
E dato che sei molto più bravo di me... son sicuro che non avrai problemi.
Questo regolamento ad personam mi onora ma purtroppo togle valore a Flavio che evidentemente non è considerato pericoloso. Comprare una ala di qua e una fuso di là per poi potersi raccntare che si è “dei costruttori” non fa ridere?

Mah, come “alta scuola” mi sembra una perdita di stile, hai perso una altra occasione.
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Vecchio 14 novembre 17, 01:21   #500 (permalink)  Top
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Questo regolamento ad personam mi onora ma purtroppo togle valore a Flavio che evidentemente non è considerato pericoloso. Comprare una ala di qua e una fuso di là per poi potersi raccntare che si è “dei costruttori” non fa ridere?

Mah, come “alta scuola” mi sembra una perdita di stile, hai perso una altra occasione.
Caro Max
Secondo me è solo una questione di punti di vista.
Finché resterà così come è stato fino ad oggi, il super modello pronto e finito vincente, come hai ben scritto tu del mio pulsar modificato, per ora non esiste e lascerà spazio ai costruttori progettisti.

Pertanto, sempre a mio parere, questo regolamento "ad modellistam costruttorem" più che altro onora Flavio e chi come lui (i vari Rover, Razzi, il gruppo di Pistoia e buona parte dei concorrenti) cercherà di farsi qualcosa di speciale con le proprie capacità.

Quanto alle occasioni vinte o perse... bho non saprei per ora fare bilanci.
Le origini della formula e relative filosofie risalgono al 94 e sono un po' di anni che un piccolo gruppo di amici e "modellisti "ci si diverte.
Non sarà gran cosa... ma è una piccola famiglia affiatata e penso possa e debba continuare ad andar avanti come ha finora fatto.

E ora inviterei a tornare in topic e, come da titolo, a parlare di concezione e costruzione modelli per la Autonomy F5J.

Ad esempio oltre a vedere con interesse gli sviluppi del modello particolate di Flavio, inviterei Rover a raccontarci qualcosa della sua nuova ala che, seppur grande e nata probabilmente per condizioni diverse, se l'è cavata egregiamente nel ventone dell'ultima gara.

Ciao e... buona Autonomy a tutti.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
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