|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 novembre 17, 12:54 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
12 novembre 17, 22:38 | #492 (permalink) Top | ||||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao Flavio, a proposito di Citazione:
In ogni caso il regolamento (Regolamento 2016 – Autonomy F5J) scrive Citazione:
Per quanto riguarda questo Citazione:
Citazione:
Per risponderti "ufficialmente", sarebbe opportuno che ci scrivessi dettagliatamente che cosa avresti intenzione di fare. Dato che il regolamento che dice "niente ali in stampo" si riferisce prettamente a realizzazioni commerciali in composito e che le tue sarebbero in stampo, ma di realizzazione tua personale e artigianale... suppongo, come ha scritto Rover, che possano essere accettate, ma vorremmo avere tutti gli estremi per poter decidere. La nostra non è una categoria FAI e l'abbiamo sempre gestita preservando quello che era lo spirito base che ben ha enunciato Rover, pertanto... Aspettiamo una tua mail e magari un contatto diretto telefonico. Io non ho il tuo numero, ma se hai bisogno dei nostri recapiti... basta che mi scrivi un pm qui sul forum. Ciao, a presto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 12 novembre 17 alle ore 22:41 | ||||
12 novembre 17, 23:58 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
Ciao Claudio, grazie mille per le delucidazioni, in effetti non ho ancora scritto a Eugnio contavo di mandargli una mail con il recapito telefonico e farmi una chiacchierata....o magari se fate una garetta nelle vicinanze vi passo a trovare. Di commerciale c'è solo la resina ed il tessuto, questi ancora non riesco a produrli... per il resto è tutto auto prodotto stampi compresi, sono quelli che usavo nella categoria F3k oramai datati e ho pensato di ridargli vita in questa categoria aggiungendo un centrale tagliato a filo caldo e coperto sotto vuoto idem per i pianetti, la fuso come gia detto la sto sperimentando con la stampa 3D, insomma un misto di sacro e profano..... Flavio N.b. le semi ali di un F3k sono 750 mm in pratica il 50% dell ala è a filo caldo... |
13 novembre 17, 00:02 | #494 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciaooo
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
13 novembre 17, 16:00 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
13 novembre 17, 19:08 | #497 (permalink) Top |
| Piu' o meno... Ne abbiamo parlato e pensiamo di procedere per le eccezioni varie similmente per quella gara storico-riproduzionisca di alianti in pendio dove si deve dimostrare di aver costruito il modello. Per l'anno prossimo (poi vedremo) se si fa l'eccezione e si accetta qualcosa da stampo " vero", lo si accetta solo da chi se lo autocostruisce dimostrandone l'autocostruzione integrale. Per questo, chiunque chiederà "eccezioni", dovrà fornire la documentazione del caso e ricevere formalmente approvazione. Ma se vuoi venire a giocare con noi... puoi sempre comprarti un modello commerciale non "STAMPATO" e modificarlo come ho fatto io E dato che sei molto più bravo di me... son sicuro che non avrai problemi.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
13 novembre 17, 20:21 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
non ci sono problemi, posso fornire qualsiasi documentazione, ho foto e filmati gia postati sul barone in più ho fornito spiegazione su come realizzare le anime fresate. Anche se col l'evoluzione delle cnc e di conseguenza il prezzo, sono tecnologie alla portata di tutti, basta avere passione e voglia di sperimentare,questo è l'estro dell Aeromodellista... Flavio |
13 novembre 17, 22:43 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Mah, come “alta scuola” mi sembra una perdita di stile, hai perso una altra occasione. | |
14 novembre 17, 01:21 | #500 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me è solo una questione di punti di vista. Finché resterà così come è stato fino ad oggi, il super modello pronto e finito vincente, come hai ben scritto tu del mio pulsar modificato, per ora non esiste e lascerà spazio ai costruttori progettisti. Pertanto, sempre a mio parere, questo regolamento "ad modellistam costruttorem" più che altro onora Flavio e chi come lui (i vari Rover, Razzi, il gruppo di Pistoia e buona parte dei concorrenti) cercherà di farsi qualcosa di speciale con le proprie capacità. Quanto alle occasioni vinte o perse... bho non saprei per ora fare bilanci. Le origini della formula e relative filosofie risalgono al 94 e sono un po' di anni che un piccolo gruppo di amici e "modellisti "ci si diverte. Non sarà gran cosa... ma è una piccola famiglia affiatata e penso possa e debba continuare ad andar avanti come ha finora fatto. E ora inviterei a tornare in topic e, come da titolo, a parlare di concezione e costruzione modelli per la Autonomy F5J. Ad esempio oltre a vedere con interesse gli sviluppi del modello particolate di Flavio, inviterei Rover a raccontarci qualcosa della sua nuova ala che, seppur grande e nata probabilmente per condizioni diverse, se l'è cavata egregiamente nel ventone dell'ultima gara. Ciao e... buona Autonomy a tutti.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |