|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 marzo 16, 20:20 | #371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è facile interpretare quello che vuoi dire... Vuoi provare a fare un "Tuttala per Autonomy" (e gia il concetto di "Autonomy" mi pare che ormai voglia dire tutto o niente), un tuttala a "tema specifico", dici di non voler fare un Plank e alla fine fai proprio un Plank. Perché quello che hai fatto, se non ho visto male le foto, è un "Plank" (trad.: tavola) che è il contrario di "swept" (a freccia). Non ho capito poi perché sputi tanto sull'efficienza che ti serve tanto quanto la minima velocità di caduta. Se il tema specifico è "elettrico da 3 metri per andare in termica" allora puoi fare un Plank, un tuttala a freccia positiva, un Horten (che è a freccia positiva ed ha le sue specificità), a freccia negativa o misto. Facci capire.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
25 marzo 16, 20:24 | #372 (permalink) Top |
User |
Alla fine puoi copiare questo: Plank the Thermal Soarer Addirittura non arriva nemmeno a tre metri di apertura. Due e quaranta.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
25 marzo 16, 21:33 | #373 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Se si fa una panoramica fra le varie geometrie dei tutt'ala e per forza di cose si cade su questa geometria, non ci piove, il tutto appunto legato a quello che voglio ottenere. Se un tutt'ala con BU diritto o quasi si chiama Plank, allora la mia geometria sarà quella del Plank. ma non mi risulta che si chiami così in quanto ce ne sono tanti di tutt'ala così. guarda qui Modelle Poi , se lo faccio, ci sarà quello che dice: hai visto che hai fatto un Plank. e sarà contento affermando che lui lo aveva detto. Freccia in avanti o freccia indietro non fanno certamente al mio caso ..sempre considerando che non posso superare i 3 metri. Con il profilo che ho scelto per l'obrobrio per ora ho capito che non posso sperare in grandi planate, ma io ci provo ancora ..leggi ci provo pei la felicità di quelli che fanno l'aeromodellismo da tastiera in quanto possono ..dire la loro. Dovrebbero ringraziarmi!! | |
25 marzo 16, 22:05 | #374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Caro Paolo, come al solito non vuoi capire ; PLANK è quell'obrobrio che hai portato a Molinella, che ti stia bene o no sono chiamati cosi' i tutt'ala a pianta rettangolare o con poca rastremazione . E non è per forza che si deve fare un plank per volare in pianura, in passato ci sono stati dei tutt'ala a freccia positiva per F3B . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 25 marzo 16 alle ore 22:09 | |
25 marzo 16, 22:26 | #375 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi fare quello che ti pare. Volevo dirti solo che non si capisce un piffero di quello che scrivi. Non c'è una logica. Punto.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
26 marzo 16, 00:09 | #377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Soprattutto eviti di fare la figura dell'ignorante (colui che ignora) come stai facendo.
10 aprile 16, 21:35 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
|
Visto che ora è possibile utilizzare due modelli ho completato in tempo per la gara di Cremona-Annico un nuovo modello da affiancare al buon INSIDE F5J in caso di giornata ventosa (come a Pozzolo Formigaro). Il modello è il CIRRUS F5J di Reichard ridotto a 3 metri modificando le ali. Qui il build log del "CIRRUS RID"otto. Luciano |
10 aprile 16, 22:56 | #379 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Pesa 1590 gr superficie di dmq 103 per un carico alare di circa 15,4 gr/dmq Mercoledì lo provo. Paolo | |
Bookmarks |
| |