Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 16, 20:20   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
scusa Umberto a me che frega vedere un Plank

come solito sei fuori tema

leggi qui

http://www.baronerosso.it/forum/4876398-post358.html

io vorrei provare a fare un tutt'ala per Autonomy e non mi interessa vedere tutt'ala super efficienti, ultimo grido, che hanno temi DIVERSI da quello che mi sono imposto

Sono capacissimo di andare su internet e trovare Plank, e altri tutt'ala simili, ma quello che vorrei fare è un modello a tema specifico.

La stragrande maggioranza dei tutt'ala che si vedono sono per volo in pendio e molti meno sono per volo da termica ed ancora meno quelli che sono accettabili come prestazioni rimanendo in 3 mt di AA

Spero di essere stato chiaro

Paolo
Mica tanto chiaro.
Non è facile interpretare quello che vuoi dire...
Vuoi provare a fare un "Tuttala per Autonomy" (e gia il concetto di "Autonomy" mi pare che ormai voglia dire tutto o niente), un tuttala a "tema specifico", dici di non voler fare un Plank e alla fine fai proprio un Plank.
Perché quello che hai fatto, se non ho visto male le foto, è un "Plank" (trad.: tavola) che è il contrario di "swept" (a freccia).
Non ho capito poi perché sputi tanto sull'efficienza che ti serve tanto quanto la minima velocità di caduta.
Se il tema specifico è "elettrico da 3 metri per andare in termica" allora puoi fare un Plank, un tuttala a freccia positiva, un Horten (che è a freccia positiva ed ha le sue specificità), a freccia negativa o misto.
Facci capire.
Vecchio 25 marzo 16, 20:24   #372 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Alla fine puoi copiare questo:
Plank the Thermal Soarer

Addirittura non arriva nemmeno a tre metri di apertura. Due e quaranta.
Vecchio 25 marzo 16, 21:33   #373 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Alla fine puoi copiare questo:
Plank the Thermal Soarer

Addirittura non arriva nemmeno a tre metri di apertura. Due e quaranta.
bravo Pampa tu hai capito: mi fa piacere.
Se si fa una panoramica fra le varie geometrie dei tutt'ala e per forza di cose si cade su questa geometria, non ci piove, il tutto appunto legato a quello che voglio ottenere.

Se un tutt'ala con BU diritto o quasi si chiama Plank, allora la mia geometria sarà quella del Plank. ma non mi risulta che si chiami così in quanto ce ne sono tanti di tutt'ala così. guarda qui

Modelle

Poi , se lo faccio, ci sarà quello che dice: hai visto che hai fatto un Plank. e sarà contento affermando che lui lo aveva detto.

Freccia in avanti o freccia indietro non fanno certamente al mio caso…..sempre considerando che non posso superare i 3 metri.

Con il profilo che ho scelto per l'obrobrio per ora ho capito che non posso sperare in grandi planate, ma io ci provo ancora…..leggi ci provo pei la felicità di quelli che fanno l'aeromodellismo da tastiera in quanto possono…..dire la loro.
Dovrebbero ringraziarmi!!
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 22:05   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
scusa Umberto a me che frega vedere un Plank

come solito sei fuori tema

leggi qui

http://www.baronerosso.it/forum/4876398-post358.html

io vorrei provare a fare un tutt'ala per Autonomy e non mi interessa vedere tutt'ala super efficienti, ultimo grido, che hanno temi DIVERSI da quello che mi sono imposto

Sono capacissimo di andare su internet e trovare Plank, e altri tutt'ala simili, ma quello che vorrei fare è un modello a tema specifico.

La stragrande maggioranza dei tutt'ala che si vedono sono per volo in pendio e molti meno sono per volo da termica ed ancora meno quelli che sono accettabili come prestazioni rimanendo in 3 mt di AA

Spero di essere stato chiaro

Paolo

Caro Paolo, come al solito non vuoi capire ; PLANK è quell'obrobrio che hai portato a Molinella, che ti stia bene o no sono chiamati cosi' i tutt'ala a pianta rettangolare o con poca rastremazione .
E non è per forza che si deve fare un plank per volare in pianura, in passato ci sono stati dei tutt'ala a freccia positiva per F3B .

Umberto

Ultima modifica di milan : 25 marzo 16 alle ore 22:09
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 16, 22:26   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Citazione:
bravo Pampa tu hai capito: mi fa piacere.
Se si fa una panoramica fra le varie geometrie dei tutt'ala e per forza di cose si cade su questa geometria, non ci piove, il tutto appunto legato a quello che voglio ottenere.

Se un tutt'ala con BU diritto o quasi si chiama Plank, allora la mia geometria sarà quella del Plank. ma non mi risulta che si chiami così in quanto ce ne sono tanti di tutt'ala così. guarda qui

Modelle

Poi , se lo faccio, ci sarà quello che dice: hai visto che hai fatto un Plank. e sarà contento affermando che lui lo aveva detto.

Freccia in avanti o freccia indietro non fanno certamente al mio caso…..sempre considerando che non posso superare i 3 metri.

Con il profilo che ho scelto per l'obrobrio per ora ho capito che non posso sperare in grandi planate, ma io ci provo ancora…..leggi ci provo pei la felicità di quelli che fanno l'aeromodellismo da tastiera in quanto possono…..dire la loro.
Dovrebbero ringraziarmi!!
A me non me ne frega una beneamata mazza di quello che fai.
Puoi fare quello che ti pare.
Volevo dirti solo che non si capisce un piffero di quello che scrivi. Non c'è una logica.
Punto.
Vecchio 26 marzo 16, 00:01   #376 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
A me non me ne frega una beneamata mazza di quello che fai.
Puoi fare quello che ti pare.
.
che faccio quello che mi pare è evidente e che non te ne frega un piffero invece no, visto che mi leggi e commenti
Vecchio 26 marzo 16, 00:09   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Citazione:
che faccio quello che mi pare è evidente e che non te ne frega un piffero invece no, visto che mi leggi e commenti
Documentati su 'sta roba che magari ti fa bene.
Soprattutto eviti di fare la figura dell'ignorante (colui che ignora) come stai facendo.
Vecchio 10 aprile 16, 21:35   #378 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Visto che ora è possibile utilizzare due modelli ho completato in tempo per la gara di Cremona-Annico un nuovo modello da affiancare al buon INSIDE F5J in caso di giornata ventosa (come a Pozzolo Formigaro).

Il modello è il CIRRUS F5J di Reichard ridotto a 3 metri modificando le ali.

Qui il build log del "CIRRUS RID"otto.

Luciano

TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 16, 22:56   #379 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Visto che ora è possibile utilizzare due modelli ho completato in tempo per la gara di Cremona-Annico un nuovo modello da affiancare al buon INSIDE F5J in caso di giornata ventosa (come a Pozzolo Formigaro).
Anche io ho costruito il modello da usare come riserva.
Pesa 1590 gr superficie di dmq 103 per un carico alare di circa 15,4 gr/dmq
Mercoledì lo provo.

Paolo
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_9538.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_9535.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-img_9532.jpg  
Vecchio 11 aprile 16, 01:35   #380 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Anche io ho costruito il modello da usare come riserva.
Pesa 1590 gr superficie di dmq 103 per un carico alare di circa 15,4 gr/dmq
Mercoledì lo provo.

Paolo
Una cosa Paolo è certa : nessuno potrà dire che ha il quota dietro il direzionale !

Bookmarks