|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 marzo 16, 15:04 | #361 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
https://youtu.be/FC6WSo2grNs Prandtl-D Aircraft | NASA Derive assenti.[/QUOTE] tutto noto, solo che i 3 mt sono quello che intriga Fare un tutt'ala in pratica piccolo che plani .grande A dire il vero mi sa che sia impossibile, ma per ora faccio prove con il fazzoletto che ho fatto Grazie Paolo | |
21 marzo 16, 17:04 | #362 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://youtu.be/FC6WSo2grNs Prandtl-D Aircraft | NASA Derive assenti.[/QUOTE] Albion Bowers è un'autorità indiscussa. A veder ridotto il Prandtl-D mi si strapperebbe il cuore. E' uno dei più bei progetti in circolazione al mondo. Questa versione è il frutto di diversi anni di studi ed affinamenti. Tenendo conto dell'apertura (è un grosso limite per una configurazione tradizionale figuriamoci per un tailless) penserei ad un progetto molto diverso. Molto più "Horten".
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
21 marzo 16, 17:29 | #363 (permalink) Top |
User | Gulliver
Questo è ciò che intendo per "molto più "Horten"": http://www.baronerosso.it/forum/4289131-post28.html
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
21 marzo 16, 18:30 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
https://youtu.be/FC6WSo2grNs Prandtl-D Aircraft | NASA Derive assenti.[/QUOTE] Bello è bellissimo ma nel filmato plana per 80" da una quota non definita ma non trascurabile, se fosse cosi' efficiente mi aspetterei un filmato piu' probante con quell'apertura, e visto che le derive non ci sono mi sembra che piova sul bagnato. Anche i plank sono stati provati da un modellista di Bologna, ma nonostante il carico alare ai minimi la planata è stata una delusione. Volendolo proprio fare, a sentimento (non sono un tecnico) io lo farei con moltissima freccia positiva, poco diedro e con delle belle vinglet /direzionali alle estremità . Ma siccome non ho tempo da perdere vado a provare delle antenne nuove ... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
22 marzo 16, 12:05 | #365 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Il volo più lungo è stato di 1 min e 55" con media dei voli di 1 min e 22"; hanno accumulato 3 h di volo. La traduzione la ha fatta Aldo Toni. in pratica come planatore non esiste il tutt'ala è adatto per volare a velocità elevate. per il volo da durata la vedo durissima | |
24 marzo 16, 23:14 | #366 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
|
Oggi abbiamo fatto un sacco di prove. Ci abbiamo capito poco circa il controllo sull'asse verticale e longitudinale. Inoltre abbiamo capito che il motore deve avere una bella componente negativa Complicato, ma divertente Mercoledì prossimo si continua con le modifiche del caso |
24 marzo 16, 23:27 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Se devo dire la mia vedrei anch'io preferibile un'elica propulsiva, almeno la parte centrale dell'ala lavora fuori da turbolenze dannose e Dio sa quanto sia importante che l'ala in un tuttala lavori al meglio. Potresti lasciare il motore davanti, girarlo e mettergli una bella prolunga ricavata da una freccia in alu/carbonio: semplice, leggero e fuori dai cabbasisi!
__________________ pave 52 | |
25 marzo 16, 00:21 | #368 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Nel modello definitivo, se lo faccio, debbo assolutamente contenere i pesi ed ogni grammo in più sarà dannoso Ci metteremo tempo a capire l'incidenza del motore, ma è la soluzione più semplice e specialmente leggera Farò una modifica al ....prototipo (obrobrio) in modo da avere il motore orientabile in basso e verificare il valore esatto di incidenza negativa da dare al motore. Oggi abbiamo avuto la piacevole sorpresa della posizione del CG cha abbiamo arretrato rispetto ai calcoli di parecchio, con risparmio di peso. bilanceremo con il motore e una batteria da 850 MaH L'obiettivo ora è di stare nei 1450 grammi, con 12 gr/dmq l'elica sarà una 9X6....sporca poco l'ala visto il ridotto diametro Userò lo stesso pod del mio modello, (della CLM) e l'ala lavorerà tranquilla senza interferenze ed è mia intenzione arretrare il verticale il più possibile e di conseguenza impegnarmi a costruire...... una piuma di verticale. Tutte cose da scoprire che divertono Ora si è creato uno staff e si lavora insieme con tante idee. Paolo Ultima modifica di Indoor : 25 marzo 16 alle ore 00:24 | |
25 marzo 16, 12:21 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
|
Concordo sull' obrobrio, sembra che l'avifauna di Molinella stia migrando spaventata da tanto orrore E forse per mercoledi' ci sara' una sorpresa plank, ma come si deve ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
25 marzo 16, 17:25 | #370 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
come solito sei fuori tema leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/4876398-post358.html io vorrei provare a fare un tutt'ala per Autonomy e non mi interessa vedere tutt'ala super efficienti, ultimo grido, che hanno temi DIVERSI da quello che mi sono imposto Sono capacissimo di andare su internet e trovare Plank, e altri tutt'ala simili, ma quello che vorrei fare è un modello a tema specifico. La stragrande maggioranza dei tutt'ala che si vedono sono per volo in pendio e molti meno sono per volo da termica ed ancora meno quelli che sono accettabili come prestazioni rimanendo in 3 mt di AA Spero di essere stato chiaro Paolo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova formula 2016 Autonomy | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 381 | 21 febbraio 17 23:23 |
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 109 | 27 ottobre 15 12:30 |
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... | Erick | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 70 | 13 maggio 14 12:36 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |