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03 febbraio 16, 21:52 | #341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Bello, bello e ben proporzionato, ma Alberto mi ha detto che ha una finitura da modello in stampo !!! Speriamo voli per quanto è bello. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
03 febbraio 16, 23:43 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
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Si sono abbastanza soddisfatto della finitura superficiale, devo però migliorare sui piccoli difetti di forma. Appena questo sarà finito ne realizzerò un secondo, introducendo alcune modifiche strutturali e aerodinamiche compresa quella che tu hai suggerito ad Alberto e me Marco. | |
04 febbraio 16, 11:13 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Tortona (AL)
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09 febbraio 16, 01:52 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
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Ho ultimato la costruzione dell'ala . Ora devo unire i due centrali e quindi passare all'installazione di tutti i servi e elettronica. Quì ho fatto un assemblaggio preliminare. Spero di poterlo provare il 20 Febbraio a Carisio (Bi) Marco Montecucco. |
09 febbraio 16, 14:40 | #345 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Per curiosità dalle foto mi sembra che abbia due semiali con unione al centro Se OK, come hai fatto il collegamento alla fusoliera? Mi fai una foto del particolare Grazie Paolo | |
09 febbraio 16, 21:11 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
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Il centrale è in due pezzi per dargli il diedro. Per la foto l'ho unito, volevo avere una prima valutazione del modello completo. Il centrale sarà unito con una baionetta in carbonio diametro 8x int.6 mm, annegando due blocchetti di legno duro per il passaggio delle viti. Marco. | |
09 febbraio 16, 21:28 | #348 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Nel mio nuovo modello ho seguito il suggerimento di Eugenio: ho fatta l'unione a 35 mm dal centro: in questo modo ho l'unione centrale in un unico pezzo (con un po' di diedro, che trovo indispensabile per una corretta virata) e posso facilmente inserire i bocchetti per il fissaggio dell'ala alla fusoliera. Il lavoro è stato leggermente più complicato, ma ho guadagnato anche nella distribuzione dei pesi non avendo più le baionette per l'unione delle due estremità lontane dal centro dell'ala. | |
09 febbraio 16, 22:40 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
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Quanti dmq è la nuova ala? Quanto pesa il modello che ha provato Max. Mi faresti anche una foto della disposizione dei componenti in fuso (servi, ESC batteria). Sono in cerca di idee. Grazie mille. Marco | |
10 febbraio 16, 00:15 | #350 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Il modello che ho fatto provare a Max pesa 1420 gr con 66 dmq circa di ala La disposizione in fuso è classica. motore, batteria con Esc di fianco alla batteria due servi e Rx (vedi foto) 4 servi nell'ala naturalmente In pratica è un F5j classico, ma con ala molto meno allungata Molto positivo è stato usare i supporti dei servi che ti ho segnalato che mi permettono di avere in pratica zero gioco alle superfici mobili che sono realizzate con cura, nel senso che la fessura è carenata (come negli F5J, vedi foto Volo con profilo normale e flappo in virata se debbo stringerla. Alzo anche tutta la biancheria mobile per accelerare, ma mi sa che non lo userò: preferisco dare una smotorata di 3 secondi e sono a posto Sto terminando un terzo modello (le foto sono relative a questo) che spero di provare mercoledì prossimo, poi avrò in testa una notevole confusione per decidere che modello far volare Ciao Paolo Ultima modifica di Indoor : 22 giugno 17 alle ore 10:49 | |
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