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02 febbraio 16, 12:21 | #331 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
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quindi almeno per provare un "coso" del genere potrebbe andare? ali thermic (diedro modificato) con flap e modesta funzione di alettone in mix. fusoliera dello sky (sempre arthobby) con motore in diretta hacher 20/26 1250kw circa, elica 9/5, batt 1300 peso 1100 (ali fibrate) Ultima modifica di dpl : 03 febbraio 16 alle ore 10:10 |
02 febbraio 16, 13:14 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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02 febbraio 16, 14:12 | #333 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Alcuni motori Hacker hanno l'albero di 2 diametri: piu' sottile fuori (3/3,17) e 4 mm all'interno dei cuscinetti, controlla se il tuo è di quelli, potresti cambiare l'albero con un'estrattore per stampi cementato, molto piu' resistente agli atterraggi e tutto di 4 mm. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 febbraio 16, 14:24 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
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Stò ultimando le ali. Appena sarà terminato posto la foto. Le foto della fuso li trovi nelle pagine precedenti (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4781969). Marco Montecucco | |
02 febbraio 16, 14:49 | #335 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Curiosità: il peso dell'ala? E già che ci sei la superficie, visto che l'avrai calcolata Bello il disegno .disponibile un nuovo modello per chi vuole realizzare il suo Autonomy Paolo | |
02 febbraio 16, 15:21 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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02 febbraio 16, 21:03 | #337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
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Sup. alare : 60,83 dm² Allungamento : 14,6 Sup. stabilizzatore : 5,84 dm² Rapp. volumetrico di coda: 0,437 Sup. direzionale : 4,7 dm² Peso stimato : 1350 g Carico Alare : 22,5 g/dm² La semiala così come nella foto pesa circa 350 g. Forse potevo risparmiare un po di peso nel centrale. E' rivestito con due strati di tessuto da 42 g/m², più rinforzi su flap e longherone in unidirezionale, due strisce superiori e una inferiore. Inoltre, come vedi, ho verniciato il mylar prima di mettere i tessuti. Purtroppo a me i modelli piacciono un pò rifiniti, non riesco a resistere. | |
02 febbraio 16, 21:50 | #338 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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La verniciatura comunque a me risulta incida poco sul peso Lo vedremo alla garetta di prova che si dovrebbe organizzare presto? Grazie e ciao Paolo | |
02 febbraio 16, 23:04 | #339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013 Residenza: ClubAlbatros
Messaggi: 70
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Ho solo qualche ora alla sera ma non sempre. Per il peso della vernice, concordo con te, inoltre ho cercato di stare leggero. Visto da vicino la verniciatura è quasi trasparente. Per il peso, se qualcuno ha suggerimenti sono tutt'orecchi. Io ho usato tutte le tecniche da me conosciute per contenerlo. | |
03 febbraio 16, 19:27 | #340 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Dopo il lifting e refitting con aerofreni ho fatto volare un po' il nuovo-vecchio giocattolino ultralight e sono rimasto favorevolmente stupito ... Pur conservando una velocità decorosa, è leggiadro nel poter girare la minima ascendenza con una facilità e fruibilità che proprio non ricordavo. Va in volo con un soffio Gira in un fazzoletto da meno di 10 metri da terra sono riuscito a riagganciare e risalire fino a 60 metri in 3 minuti in una giornata grigina e nebbiosa... due volte in un quarto d'ora. Cose che solo "Il Lungo" sapeva e sa ancora fare così con "stile". e con gli aerofreni aperti posso scendere in sicurezza e senza rischi di flutter(per la struttura superleggera) a più di 3m/s. A motore con il suo vecchio speed 400 ridotto e lipizzato sale circa 3 m/s a full throttle e 1,6m/s a mezzo motore. Con qualche ritocchino all'elica vorrei farlo salire 2 m/s a mezzo motore e circa 4 a piena potenza. Ancora qualche piccolo ritocco e poi sarà pronto... per ora lo tengo richiuso nella sua scatoletta di protezione e trasporto.
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