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31 gennaio 16, 21:28 | #321 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Mentre lavoro al nuovo Low Aspect, ho deciso di dare una rispolverata ai vecchi modelli ultralight della Autonomy 400 che con la formula in vigore fino allo scorso anno erano troppo penalizzati dal peso bassissimo e di conseguenza da motorizzazioni poco efficienti a causa dell'effetto scala su eliche batterie etc. Quest'anno potrebbero essere di nuovo interessanti da usare, così oltre al mio termic ultralight (850 grammi) che ho già provato, ho rimesso in ordine di volo anche il "Lungo 2002": 16 di allungamento, 2350 mm di Apertura alare, 34 dm2 e 450 grammi in ordine di volo.... le due semiali pesano in totale 150 grammi circa. Se serve essere poco carichi... questo è 13,2 Grammi per dm2 Servirà davvero? aerofreni (qui aperti) aggiunti ora per poter scendere rapidamente e qui chiusi Il trittico in versione 2002 con le batteria Nicad... ora con le lipo può pesare fino a un etto in meno Devo solo verificare che il regolatore anziano non dia problemi di compatibilità elettronica con il logger ed eventualmente cambiarlo... per ora lo provo un po' in volo coì vedo se è ancora capace ... a volare
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
31 gennaio 16, 22:48 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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Qualche giorno fa trafficando attorno alle nuove ali, nel laboratorio di Perini ho notato un' alona da volo libero F1E da 240 cm di a.a. profilo "furbo" e, penso, oltre 45 dmq di superficie, sistemata in modo sospetto accanto ad una fusoliera sempre per un F1 E elettronico mai terminato. Chiedendo spiegazioni il buon Paolo mi ha svelato il mistero, spiegandomi che con le nuove regole in determinate condizioni un "super leggero" con carico intorno ai 13 gr/dmq e velocità di discesa intorno a 0.20-0.25 mt/sec forse avrebbe potuto dire la sua ......... Che abbia ..... abbiano ...... ragione?
__________________ pave 52 | |
31 gennaio 16, 23:48 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Questa è una delle possibilità consentite dal nuovo regolamento cui mi riferivo quando, non fumato, scrivevo : "Anche la tattica di gara potrà essere stravolta, ci avete pensato ?" Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
31 gennaio 16, 23:57 | #324 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Ci sono tanti modelli della categoria a cui accennate Claudio e tu che sono inutilizzati e che possono conoscere una seconda vita. L'unico handicap è che sono piccoli e non si può mandarli lontani Aspettiamo la prima gara, potrebbero esservi delle sorprese. | |
01 febbraio 16, 13:11 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Veramente io mi riferivo alla possibilita' di caricare/scaricare il modello in base alle condizioni, è corretto fare affidamento sul motore solo per evenienze impreviste e con strutture alari adeguate. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
01 febbraio 16, 20:36 | #326 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
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Infatti... per condizioni più allround è di sicuro meglio il Termic Art Hobby. Il mio dopo un piccolo restyling già ritornato a volare. Era questo del link ART HOBBY - Designer and Producer of Gliders and Electro Gliders RC ma ormai credo sia fuori produzione. Le modifiche principali che avevo fatto sono: -motore elettrifico aggiunto nel "naso" rimuovibile, -trave di coda allungato portando indietro l'orizzontale -Aggiunti flap/aerofreni -Cambiati i diedri dell'ala. Il modello è 850 grammi odv per 39 dm2 -> 22g/dm2 di carico alare, ma mantiene un'ottima velocità di avanzamento in ogni condizione. Qui eravamo a Cremona per la Autonomy del 2007... qualche anno fa
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
01 febbraio 16, 22:14 | #327 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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io pure ho un thermik res con un piccolo motore in diretta, vola molto bene, l'unico problema è fermarlo sul centro in atterraggio, non ho messo i freni per stare leggero
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 febbraio 16, 10:06 | #328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Piu' difficile da realizzare ma già visto anche il direzionale che si apre a ventaglio... Cinotti di Bologna un paio di anni fa aveva il quota con "antitermica" e funzionava bene ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
02 febbraio 16, 10:14 | #329 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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02 febbraio 16, 10:20 | #330 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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