Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 16, 22:49   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Umbe: il mio trave è esattamente uguale a quello del mio Xplorer che ha un'apertura alare di mt 3,80…..senza commento!!
E chi ti ha detto che il trave dell'X sia giusto?
I fabbricanti devono spedirli i modelli, guarda le tariffe e i limiti dimensionali dei corrieri DPD...e scoprirai delle cosette,https://www.dpd.com/ch_en/home/shipp...ght_dimensions
In gni caso non allungherei il trave, ridurrei di 1,5 dm il timone orizzontale, aumenterei la deriva di almeno 2 dm e la sposterei in fondo...
Il modello va bene, finche giri largo si riesce a tenere la coda allineata con un po di lavoro di timone, se lo stoppi e giri stretto no, butta la coda dentro.
Le modifiche suggerite lo renderanno piu' facile e performante.
Insisti.

Ultima modifica di pikemax : 27 gennaio 16 alle ore 22:55
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 16, 23:16   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Spiega a noi umani in cosa consiste!
Lo insegnano all'UNIBO, non posso dirlo a nessuno, ma si tratta della miscelazione del quota con il profilo, quando cabri si flappa tutta l'ala .
Da' assuefazione, quando la provi non puoi piu' farne a meno, naturalmente la regolazione deve essere accurata e io non ho la sensibilità per farla al meglio, sul mio Supra e sul Perfection l'ho sempre avuta programmata da Max.

Umberto
Vecchio 27 gennaio 16, 23:22   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Lo insegnano all'UNIBO, non posso dirlo a nessuno, ma si tratta della miscelazione del quota con il profilo, quando cabri si flappa tutta l'ala .
Da' assuefazione, quando la provi non puoi piu' farne a meno, naturalmente la regolazione deve essere accurata e io non ho la sensibilità per farla al meglio, sul mio Supra e sul Perfection l'ho sempre avuta programmata da Max.

Umberto
Detta così mi torna meglio, io ho scopiazzato le regolazioni fatte da Max sull' Xplorer di Andreatta e la uso sul mio in fase "termica" dove girando stretto mi trovo molto bene, purtroppo io non volo in mode 1 e, anche volendo, non potrei usufruire dell'esorcista!
Vecchio 27 gennaio 16, 23:45   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Detta così mi torna meglio, io ho scopiazzato le regolazioni fatte da Max sull' Xplorer di Andreatta e la uso sul mio in fase "termica" dove girando stretto mi trovo molto bene, purtroppo io non volo in mode 1 e, anche volendo, non potrei usufruire dell'esorcista!
Bene, quello è lo snap flaps, peccato per il mode 1 .
Lavora bene perchè sarà dura !

Umberto
Vecchio 28 gennaio 16, 11:16   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
A proposito, Andreatta non si vede più...era bravo..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 15:20   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di pave 52

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
A proposito, Andreatta non si vede più...era bravo..
Filippo è sempre preso a fare il pendolare tra Trentino e Toscana ma lo stiamo "tirando" e prossimamente ricominceremo gli allenamenti di squadra, per il 2016 riutilizzerà il fido Higt Aspect delle precedenti stagioni.
Approfitto per aggiornare inserendo le foto degli ultimi lavori di termoformatura dei pozzetti e realizzazione del raggio della cerniera sul terminale "cavia", devo dire che il risultato, sia per la realizzazione della cerniera dell'alettone che per il pozzetto del servo, soddifa pienamente le aspettative!
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-14.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-15.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-16.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-17.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-18.jpg  

Vecchio 29 gennaio 16, 19:23   #317 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2014
Ciao ragazzi, vi seguo da un po , vorrei costruire un modello per questa categoria ,immagino che abbiate qualche progetto o disegno , e' possibile averne uno ?
Sarebbe un aiuto.
Per lavoro spesso sono al nord, chissà' che non riesca a fare una garetta per prova.
Vecchio 29 gennaio 16, 21:10   #318 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi seguo da un po , vorrei costruire un modello per questa categoria ,immagino che abbiate qualche progetto o disegno , e' possibile averne uno ?
Sarebbe un aiuto.
Per lavoro spesso sono al nord, chissà' che non riesca a fare una garetta per prova.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4808485

direi che è il meglio in assoluto……..anche perché nessuno credo abbia realizzato un disegno di un Autonomy 2016

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 10:36   #319 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2014
E=Indoor;4835578]http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4808485

direi che è il meglio in assoluto……..anche perché nessuno credo abbia realizzato un disegno di un Autonomy 2016

Paolo[/QUOTE]

Molto gentile , mi era sfuggito , ma anche del tuo modello non esiste disegno ?
Ho visto le loggerate e se ho capito vola molto bene !
Vecchio 30 gennaio 16, 14:36   #320 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marsi Visualizza messaggio
E=Indoor;4835578]http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4808485

Paolo

Molto gentile , mi era sfuggito , ma anche del tuo modello non esiste disegno ?
Ho visto le loggerate e se ho capito vola molto bene ![/QUOTE]

Non faccio disegni anche perché non avrebbe senso in quanto la fuso è commerciale e le velature sono semplicissime come pianta.
Comunque mi fa piacere che qualcuno chieda di progetti e si costruisca il suo Autonomy
Come hai letto, se costruisci il modello di Pagliano, lui è disponibile a darti telefonicamente tutte le info che vuoi
Buon lavoro
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks