|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 gennaio 16, 21:16 | #291 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Io costruisco il longherone (nell'ultima ala ho fatto così) a parte con il portabaionetta incorporato e poi lo inserisco nell'anima tagliata per poi procedere al rivestimento. L'ala esce perciò finita, basta tagliare gli alettoni (le cerniera è già posizionata) ed anche la sede per il servo con i relativi rinforzi. La centina di testa la metto come in foto http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4792029 Si fa in un attimo ed ho la centina di testa in VTR, anche lei bella robusta. L'ala è senza dubbio molto bella ..sono curioso di sapere il peso una volta terminata con baionette, alettoni, vano dei servi. Accelera, che la garetta di Febbraio si avvicina !! Paolo | |
23 gennaio 16, 16:11 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Va da se che il foro va ricavato con precisione, e come si può notare dalla seconda foto alla radice del foro si intravvede sopra il nero del longherone superiore, mentre in fondo al foro si nota il nero del longherone inferiore. Si procede inserendo sul fondo del foro, con uno spiedino in bambù la solita pappetta di resina e micro ballons, spalmando via via le pareti fino a metà foro. Ugualmente si spalma il fodero preventivamente chiuso di testa, dalle estremità fino a metà della lunghezza da inserire, e si introduce prima nel tratto centrale e successivamente ripetendo l'operazione sui terminali. Io per maggior sicurezza sul centrale ho bloccato il fodero in posizione con una goccia di ciano da depron sul longerone superiore ad inizio foro, inserendo successivamente i terminali e lasciando 2 mm di aria per permettere poi il taglio del tubo. Le centine hanno il compito di legare il tutto, vanno preventivamente sagomate ed inserite in battuta sui longheroni e sulle pelli del rivestimento, dopo l'incollaggio del tubo si eseguono i relativi fori e si procede all'incollaggio delle stesse in sede con opportuni rinforzi in roving disposto ad 8 tra longheoni e tubo a legare tutto.
__________________ pave 52 | |
23 gennaio 16, 19:18 | #294 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
Ci faccio un pensiero Io, come detto, creo il longherone in mano con soletta di carbonio sopra e sotto e collegamento in balsa e inserimento del tubetto portabaionetta e poi lego il tutto con filo di kevlar. E' lo stesso sistema che usa il costruttore dei Pike. Lo scasso per il longherone nell'anima in estruso è fatto con la punta di un saldatore e riempimento poi con colla poliuretanica che si espande e riempe il tutto. | |
23 gennaio 16, 21:57 | #295 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
| Paolo che grammature di tessuto avete usato per le ali?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
25 gennaio 16, 10:44 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Il centrale è rivestito in tessuto da 40 con rinforzi da 40, le estremità sono in tessuto da 29 con rinforzi della stessa grammatura, tutto disposto a 45 gradi. Ieri ho finito baionette e centine di estremità, completa di quattro servi, cablaggi e "ciabatta di raccordo alare" la bilancia dice 995 gr! Prevedo di restare entro i 1100 con pozzetti e taglio flap/alettoni, sarebbe un ottimo risultato.
__________________ pave 52 | |
27 gennaio 16, 18:35 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Contrordine compagni !
Oggi a Molinella l'ambiente era da film Don Camillo (Max) e Peppone (Indoor). Peppone era alle prese con la nuova ala dalla mattina, sembrava soddisfatto, quando è arrivato Don Camillo con l'aria di essere li per caso, invece era li per fortuna ! Siccome nel momento del bisogno anche il mangiapreti va in chiesa, è bastato niente e la radio del nuovo modello da autonomy è passata nelle mani mai abbastanza benedette del troppo buono padre Max. In meno di un'ora ha cambiato incidenze, baricentro, miscelazioni e programmazione della radio; modello irriconoscibile, esorcizzato, che vola una bellezza (l'ho provato anch'io), con l'unica pecca che in virata non mette il muso come dovrebbe : secondo padre Max la deriva è troppo avanti e troppo piccola, Peppone ha fatto si con la testa . Ma va ? Da qui è partito il contrordine del capo popolo Peppone: le cose vanno sistemate e in fretta ! La morale, se c'è, è che sistemata la deriva saranno c...i per diabetici . Ho pensato di mettere una bacheca a Molinella, per gli ex voto di ringraziamento all'esorcista padre Max ! Sotto padre Max con il figliuol prodigo Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
27 gennaio 16, 18:51 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
__________________ pave 52 | |
27 gennaio 16, 19:09 | #300 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Puo' essere, ma durante l'esorcismo il padre parlava in latino ed ho sentito chiaro un grido : gubernaculum !!!!!! P.S. casualmente a chi ne fa richiesta (con ricarica poste pay) posso fornire i santini del reverendo Padre Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuova formula 2016 Autonomy | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 381 | 21 febbraio 17 23:23 |
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 109 | 27 ottobre 15 12:30 |
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... | Erick | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 70 | 13 maggio 14 12:36 |
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J | claudio v | Aeromodellismo Categorie | 4 | 06 febbraio 08 19:56 |