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Vecchio 19 gennaio 16, 14:51   #281 (permalink)  Top
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Ti sbagli,
l'Xplorer 380 viene dichiarato da Nan a 81.5 dmq.
la versione ".zip" da 3 mt. arriva a 83 dmq.
mmm... Qualcosa non mi quaglia... con una superficie di 83dmq ed un apertura di 3m doresti avere una cma di circa 361mm e mi sembra un pochetto tantino, a guardare anche dalle foto
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 19 gennaio 16, 15:10   #282 (permalink)  Top
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mmm... Qualcosa non mi quaglia... con una superficie di 83dmq ed un apertura di 3m doresti avere una cma di circa 361mm e mi sembra un pochetto tantino, a guardare anche dalle foto
La mia calcolatrice dice che 84 (che è la vera superficie): 30=2.8
Dall'allungamento originale di 17.75 si passa ad un "accorciamento alare" di 10.7
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pave 52
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Vecchio 19 gennaio 16, 15:22   #283 (permalink)  Top
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La mia calcolatrice dice che 84 (che è la vera superficie): 30=2.8
Dall'allungamento originale di 17.75 si passa ad un "accorciamento alare" di 10.7
e Reynolds ringrazia.... posso chiedere il profilo?
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 19 gennaio 16, 21:08   #284 (permalink)  Top
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e Reynolds ringrazia.... posso chiedere il profilo?
Bravo! Tu hai capito il concetto!

-cma maggiore ..... Reynolds ringrazia
-Poco peso = basso CP
-basso CP = minore resistenza indotta


Quesito finale: Riuscirà il n. di Reynolds più elevato a compensare il minor allungamento?

Il profilo è MH 32 (come la versione originale), io conosco le prestazioni che aveva il modello originale, sono molto curioso di verificare a che livello arriva la nuova versione.
Da ultimo mi aspetto che, con uguale peso in odv, 80 cm. di ala in meno riducano i momenti d'inerzia con benefici effetti sull'asse d'imbardata e di rollio.
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pave 52
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Vecchio 20 gennaio 16, 21:21   #285 (permalink)  Top
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Bravo! Tu hai capito il concetto!

-cma maggiore ..... Reynolds ringrazia
-Poco peso = basso CP
-basso CP = minore resistenza indotta


Quesito finale: Riuscirà il n. di Reynolds più elevato a compensare il minor allungamento?

Il profilo è MH 32 (come la versione originale), io conosco le prestazioni che aveva il modello originale, sono molto curioso di verificare a che livello arriva la nuova versione.
Da ultimo mi aspetto che, con uguale peso in odv, 80 cm. di ala in meno riducano i momenti d'inerzia con benefici effetti sull'asse d'imbardata e di rollio.
Mi ricorda molto il concetto dello Zed di Zavagno, un f3j da 3,20 m di aa con MH32... anche qui corda bella larga e poco peso. Il mio vola ancora in pendio con molto onore e una grandissima maneggevolezza. I presupposti sembrano davvero buoni, sono curioso anch'io dei risultati ☺
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Vecchio 20 gennaio 16, 23:00   #286 (permalink)  Top
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I presupposti sembrano davvero buoni, sono curioso anch'io dei risultati ☺
Io ci conto! Intanto ieri sera ho intestato centrale e terminali con 110 mm di diedro alle estremità, domani si comincia a lavorare sulle baionette.
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Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-image.jpg  
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Vecchio 21 gennaio 16, 19:12   #287 (permalink)  Top
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Questo pomeriggio con Adriano abbiamo realizzato le incassature per le centine di attacco e la foratura per i foderi baionette.
Per l'asportazione del materiale dove entrerà la centina in compensato da 1.5+carbonio si utilizza una fresetta portatile con regolazione della sporgenza dell'utensile, in questo caso circa 2 mm.
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Vecchio 21 gennaio 16, 19:14   #288 (permalink)  Top
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Con IPad devo andare una foto per volta, come si vede: motore brushless con regolatore, circuito di controllo e batteria 3S ........ Si vede che Adriano è del mestiere!
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Vecchio 21 gennaio 16, 19:18   #289 (permalink)  Top
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Infine su apposito scaletto foratura della sede dei foderi porta baionette, dopo aver scrupolosamente rilevato quote, inclinazione e profondità.

Per oggi basta così, tra un'ora e mezza tutti in palestra, c'è la serata settimanale indoor!
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Vecchio 21 gennaio 16, 20:59   #290 (permalink)  Top
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Bravi... vi seguo

dato che ormai non potrò più anticiparvi

vedi la cronicizzazione dei ritardi accumulati qui... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4828696

Magari va a finire che un paio di aluzze in più ... saprò a chi chiederle
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