|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 dicembre 15, 16:34 | #261 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| oppure Forcolin è come quel calabrone che non avrebbe potuto volare, ma che essendone gnorri, volava lo stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 dicembre 15, 16:40 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Lui è di una altra galassia. | |
23 dicembre 15, 10:40 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
I minuti di motore di quale gara ? L'autonomia è una scelta basata sulla potenza che si intende/riesce ad utilizzare con il motore preparato, il mio motore Het 5W modificato aveva il 91% di rendimento a 7A a 2 celle e li' mi sono intestardito ad utilizzarlo, se lo volevi bastava che lo chiedessi, Condor me lo ha chiesto e gliene ho preparato uno. Termica o motore nell'ultimo anno hai avuto mediamente 200 mt abbondanti di quota piu' degli altri con aumento di autonomia, evidentemente hai lavorato degli altri sulla motorizzazione, ma mi sembrano discussioni sterili. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
23 dicembre 15, 11:21 | #265 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considera che con il mio rottame di Shadow di circa 10 anni sono circa a 0.35mt/sec e sono convinto che sia possibile raschiare ancora un pò dal fondo del barile...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
23 dicembre 15, 18:49 | #266 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Forcolin, a giochi chiusi, sta facendo ancora tattica verbale. Oggi ho fatto volare il mio Xplorer, in vista dell'incontro di Arezzo di F5J il 27 dicembre, e posto un diagramma significativo, non è necessario fare commenti Più divertente invece è la foto di Milan con il mio modello ..ho fatto volare anche questo. Io ho iniziato la costruzione del secondo e se va meglio, cosa me ne faccio di questo? indovinello!!!! Paolo Ultima modifica di Indoor : 22 giugno 17 alle ore 10:49 | |
23 dicembre 15, 19:01 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Lo presti a Milan? Lo vendi a Forcolin? | |
31 dicembre 15, 22:44 | #269 (permalink) Top |
| DISMORA, il modello campione italiano Autonomy sport 2014 e 2015
Ho ricevuto da Eugenio Pagliano il trittico del modello da lui progettato con cui ha vinto il C.I. Autonomy Sport nel 2014. Nel 2015 Eugenio ha partecipato con un altro modello, ma ha prestato il suo Dismora a Claudio Vigada che ha partecipato alle gare di Autonomy nella cat "L" con prestazioni di tutto rispetto, facendo segnare risultati che gli avrebbero fatto vincere nella cat "S" Nel 2015 un Dismora è stato costruito da Fabio Vanzan che ha vinto il campionato Autonomy Sport nel 2015. Il Dismora dunque è campione per due anni consecutivi, non male. Il modello è un 2 assi in quanto i due alettoni presenti a metà ala in pratica hanno la sola funzione di freno: si sollevano di circa 40° e stoppino il volo in modo eccezionale. Ecco dunque un modello che senza dubbio è vincente: Eugenio è a disposizione di tutti coloro che volessero costruirlo: telefonategli e vi dirà tutto, proprio tutto sul suo modello. Avrete una macchina vincente. Se volete vedere la foto del modello andate su AUTONOMY F5J e guardate l'immagine 29 Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 22 giugno 17 alle ore 10:49 |
07 gennaio 16, 22:32 | #270 (permalink) Top |
|
Sto continuando a mettere a punto il mio modello e, seguendo le orme di Luciano, posto le ultime due "loggorate" di oggi, giornata fantastica, coperta, con aria assolutamente calma nell'ultima mezz'ora di luce, dove ho fatto le rilevazioni. Ho fatto planate per verificare se con una leggera flappatrura il modello va meglio o peggio. Il logger ha detto che va peggio: ecco le due schermate ..dove scende di più ero flappato (ho tutta l'ala con le parti mobili) La prossima settimana, tempo permettendo, continuerò nelle verifiche PS .peccato che un'ora prima il mio Xplorer avesse fatto una discesa segnando 0.22 mt/sec Paolo Dapporto Ultima modifica di Indoor : 22 giugno 17 alle ore 10:49 |
Bookmarks |
| |