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14 dicembre 15, 20:04 | #231 (permalink) Top |
User |
Un Grazie a Paolo, è stato molto appassionante seguire e condividere giorno per giorno gli avanzamenti, molto didattico l'approccio, mostrando nel dettaglio soluzioni che grazie all'applicazione pratica sono risultate molto comprensibili, una vera scuola di come costruire bene e leggero impiegando tecniche e materiali disponibili a tutti ed a costi "umani", davvero complimenti! Riguardo alle ultime foto, ho notato la disposizione dei piani verticali ed orizzontali che mi ha molto incuriosito che poi è stata ripresa da Pike e Milan al punto 2, in commercio e nei vari progetti si vedono modelli di pari categorie (e spesso molto simili) a volte con una disposizione (quota davanti e deriva dietro) ed altre con l'altra. Mi intriga molto questa cosa e mi piacerebbe poter approfondire maggiormente con voi cosa porta una scelta piuttosto che un altra. Certo è che non è completamente pertinente con il titolo del 3d, quindi forse sarebbe opportuno aprirne un'altro, se Paolo lo concede eviteremmo di disperdere le informazioni, se pò fa?? Approfondiamo maggiormente il cosiddetto ed ormai battezzato punto 2?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
14 dicembre 15, 21:45 | #232 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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Ti do uno spunto circa la soluzione che ho adottato: guarda questi due modelli segnalati da Max Verardi come i suoi preferiti: Reichard Cumulus 2500 mm Hyper 2.7me - Electric RC Gliders - Larger & F5J Electrics Grazie dell'apprezzamento, arrivederci alla prima gara di Autonomy Paolo | |
15 dicembre 15, 00:29 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.049
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15 dicembre 15, 02:18 | #235 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4795504 fatevi sotto!
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15 dicembre 15, 12:56 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
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Il tuo entusiasmo e la tua passione sono veramente straripanti! La tua disponibilità poi a condividere esperienze e tecnica è una cosa preziosa quanto rara, grazie anche da parte mia! Quanto hai raccontato e documentato è veramente alla portata di tutti, con tecnologie semplici ma efficaci, il risultato dei 20 gr/dmq non è da disprezzare affatto, considera che il modello è stato un laboratorio, puoi fare solo meglio! Ho notato lo schema di verniciatura simile al mio Xplorer, hai usato la tecnica del trasferimento di vernice? Quanto peso hai aggiunto all'ala finita? Paolo Vettorazzo
__________________ pave 52 | |
15 dicembre 15, 13:46 | #237 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
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Mi aggiungo anche io alla discussione innanzitutto per fare i complimenti a Paolo per la capacità di utilizzare soluzioni semplici ed efficaci e soprattutto per la capacità di spiegarle come pochi sanno fare! Mi interessava poi il discorso della distanza del verticale dato che devo iniziare la costruzione del Cumulus che mi è arrivato la settimana scorsa. Il costruttore prevede che il BE del verticale sia 20cm davanti al BE dello stabilizzatore orizzontale. Ora non ho le misure sotto mano ma direi che alla fine avrei circa 10 cm di aria tra il verticale e l' orizzontale : conviene fare come indicato o sfruttare lo spazio disponibile per spostare il più indietro possibile il verticale? Considerando che non dovrei avere problemi di bilanciamento e considerando che userò il sistema del pull-spring la modifica non mi costerebbe nulla. Voi cosa ne pensate? Andrea |
15 dicembre 15, 14:52 | #238 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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Per verniciare ho usato semplici bombolette fluorescenti https://www.eurocali.it/vernici/619-...ning-fluo.html La superficie in vtr, che presentava alcune porosità, per la paura che si trasferisse sotto la vernice intaccando l'estruso, la ho trattata con due mani di fondo acrilico all'acqua (tipo satinato) che in pratica non fa aumentare il peso e crea un ottimo grip per la vernice della Macom. L'incremento di peso è sull'ordine di 0,4 grammi al dmq | |
15 dicembre 15, 17:11 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Non ci penserei due volte : tutto in fondo al trave, con il direzionale per ultimo. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
15 dicembre 15, 23:33 | #240 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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Paolo | |
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