|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 novembre 15, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
1)Prezzo ragionevole....ma meglio offrire anche leasing o finanziamenti a tasso agevolato 2)La consegna va decisamente migliorata 3)Ci sono un sacco di esodati e pensionati, non pensare solo ai extracomunitari 4)Pensa ad una versione pronta al volo come ormai fa Multiplex e similari, per i piloti della domenica è un must 5)Serve nome accattivante 6)Gamma colori: flo, iridiscenti, carbon, metal, sfumati, aerografati... 7)Prevedi anche il giroscopio, come di moda in alcuni polistiroli, per i neofiti 8)Adeguate sacche di trasporto (fanno figo) 9)Divaricatori antennine inseriti 10)Cassone legno per spedizione in tutto il mondo Buon lavoro
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
14 novembre 15, 15:29 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| aperta
ho estratto l'ala, messa un po' a posto e fotografata ed anche pesata Speravo in una maggio leggerezza. Alla fine verniciata viene 25o grammi, troppi Mi sa che alla fine ne farò un'altra Sul retro si vede molto bene la striscia storta ..!!, di peel ply che farà da cerniera |
14 novembre 15, 15:37 | #15 (permalink) Top |
|
L'unione dei tre pezzi dell'ala è una operazione che richiede molta attenzione: usare un grande tampone e muoverlo non avanti ed indietro, ma a 45° per
.asportare sempre la stessa quantità di materiale lungo l'intera superficie. In precedenza avevo fatto un provino (ho poi scartato l'use del carbonio) che ho usato per carie prove, di sagomatura della sede alettone usando un tubetto rivestito di carta vetro del 220, incollato a un supporto di legno lo ho anche usato come prove di verniciatura |
14 novembre 15, 15:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
(Il peso non è un problema) La vernicio io. Anche il Dapo 5 rcv del 1975 che ho è tutto storto ma vola dritto ! Mi sa che è l'rcv piu' vecchio in giro. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
14 novembre 15, 15:47 | #17 (permalink) Top |
|
ho deciso che l'ala la vernicio coni questo colore fluorescente arancio
mi sta calando la vista Ho poi deciso di raddoppiare lo spessore della gommapiuma della sagoma superiore: siamo a 20 mm |
14 novembre 15, 15:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Inside F5j
Per la prima gara F5J Autonomy della prossima primavera sto costruendo un modello tutto in balsa della GRUNER CNC Service venduto da Hollein ...come descritto in questo thread. Oggi ho più o meno terminato la fase di assemblaggio delle parti in balsa fornite belle tagliate a laser nel kit e inizia la fase di scartavetratura e finitura. Luciano |
14 novembre 15, 16:01 | #19 (permalink) Top |
| leggi bene!!! il peel ply è storto, l'ala perfetta con un BE dritto che mi ha meravigliato e super rigido: ora taglio l'alettone e speriamo in bene Il peel ply è difficile da tagliare, come il kevlar e non si riesce ad avere un bel lavoro |
14 novembre 15, 16:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Cosi' viene fluo e lucido e non eccessivamente pesante, solo col foluo diventa di marmo... | |
Bookmarks |
| |