|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 novembre 15, 14:50 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
se metto il centrale fa 2,5 senza 1,8 e recentemente ho scoperto che era fatto dalla NAN oltre 10 anni fa centinato + Dbox fibra
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
01 dicembre 15, 12:25 | #183 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Aiuto o consiglio
Debbo fissare il tubetto di carbonio all'interno del verticale. Ho comperato dietro consiglio di un amico questa colla poliuretanica che dovrebbe avere il pregio di essere leggerissima e di espandersi La ho utilizzata e....non si espande affatto: in poche parole è una ciofeca Avete esperienza in merito e mi consigliate una marca diversa di colla poliuretanica che espanda. Anni fa la usa spesso ed era una cannonata, ma non ricordo la marca Grazie Paolo |
01 dicembre 15, 12:31 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Mastro d'ascia è un buon prodotto. Mastro d'Ascia colla per legno Colle per Legno Ultima modifica di pikemax : 01 dicembre 15 alle ore 12:35 | |
01 dicembre 15, 18:23 | #185 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
ho sempre usato la PU senza problemi, come la WD4 saratoga o similari: non ho mai trovato differenze, incollano benissimo ed espandono. Leggerissime... non proprio, dipende da te, cioe` da quanta ne metti. Quindi le ipotesi sono 2: o quella che hai comprato e` fallata, cosa che dubito perche` quando lo e` diventa un mattone prima gelatinoso e poi bello duro, o nel tuo laboratorio c'e` poca umidita`. Come gia` scritto... prova a inumidirla dovrebbe far presa
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
01 dicembre 15, 20:19 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
115 Watt non fa salire 700gr di modello ? Ce la fa , ce la fa , piuttosto l'albero del riduttore richiede attenzione in atterraggio . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 dicembre 15, 21:04 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Infatti la F5J Promozionale a Padova io me la sono giocata Salivo troppo poco ca.90mt e non bastavano per i 10 min
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
01 dicembre 15, 21:16 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
maaa....qualcuno ha già per le mani questo cumulus e/o ha potuto vederlo di persona?? Vale la pena portarlo a casa in versione combo con motore, ogiva e elica? Reichard CUMULUS F5J 2,50m Combo (with motor , aluspinner and cam-prop) | Electric Gliders | Sailplanes | Airplanes Mi piacerebbe magari fare una garetta qua in zona l' anno prossimo ma non ho ne il tempo ne lo spazio per costruirne uno quindi devo ripiegare su qualcosa di già pronto e il cumulus mi pare sia un modello molto interessante.... Ultima modifica di sbandu : 01 dicembre 15 alle ore 21:20 |
01 dicembre 15, 22:02 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Il castor a 1kg saliva con la metà del consumo a 2,5/3 mt/sec, è vero che il rendimento di quel motore è solo il 77% ma ci balla una bella differenza. Io opterei per un motore in diretta, a pari potenza impegnata ha piu' allungo di velocità. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
01 dicembre 15, 23:55 | #190 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| sedi per le viti di fissaggio dell'ala
Molti costruttori invernali dei modelli per autonomy forse useranno il pod che propone la CLM Fuselage set #131 Per fissare l'ala bisogna annegare al suo interno la sede filettata per le viti. Oggi ho aperto la sede (è fornita chiusa) praticando l'apertura che si vede in foto. Ero pronto ad incollare la classica basetta in compensato da 5 mm. sulla quale fissare il supporto: è impossibile. L'interno ha il kevlar che .va per i fatti suoi: non esiste superficie piana. Ho dunque optato per annegare i supporti in un blocco di resina. Per creare l'impasto: resina epoxi 30 minuti con aggiunta di una discreta quantità di agente tissotripico (la polverina che si vede in foto che si compera da chi ci fornisce le resine) e l'impasto diventa come uno stucco: sta dove lo metti. Ho posizionato i supporti ai quali avevo aggiunto le due viti per aumentare gli elementi aggrappanti e li ho posizionati con l'aiuto delle viti che si vedono, all'interno della fuso. Ho scelto viti lunghe ( che erano in precedenza state trattate con distaccante) perché mi sarebbero servite come traguardo per avere il foro perfettamente perpendicolare e parallelo. A questo punto mi sono protetto le mani con il guanto liquido, poi con pazienza ho messo l'impasto all'eterno e lo ho modellato come si vede in foto. Per evitare che l'impasto si attaccasse alle dita, le ho spesso immerse in alcool e questo mi ha permesso di comprimerlo e di lisciarlo (ecco perché ho protetto le mani con guanto liquido) Credo che le foto siamo più chiare delle parole. Confesso che all'inizio non sapevo come fare e il ricorrere all'impasto da mettere in opera mi ha risolto velocemente il problema. Qualcuno procede in maniera diversa? Paolo |
Bookmarks |
| |